|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Problema formattazione con XP
Ciao ragazzi,ho un'enorme proplema da risolvere:mi hanno affidato un pc che fa capricci per l'installazione di xp professional 32bit in quanto gia avendo problema al sistema era stato formattato (ma prima della formattazione è stato inserito un cd con un programma di partizionamento "Partition Manager").Il bello è che inserendo un cd live di ubuntu da linux funziona tutto....invece appena vado per formattare da xp....dopo il caricamento dei primi driver...arrivati al punto di mostrare le eventuali partizioni o tutta la partizione di xp....si blocca e mi da una schermata nera con un cursore in alto a sinistra....la tastiera non si può più usare e rimane li per tutto il tempo.
Ho provato a formattare da linux ma è sempre la stessa storia tutte le volte che riprovo....ho montato poi ubuntu e funziona a meraviglia...però non mi permette di formattare con xp ed è sempre la stessa storia..... La cosa brutta è che il pc serve urgentemente e che la persona che lo userà non vuole linux in quanto non lo sà usare e vuole esclusivamente xp..... Ci tengo a dire che non è il primo pc che formatto in quanto tutti gli altri sono partiti sempre al primo colpo. Chiedo aiuto.....e non sò come risolvere il problema. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
con che file system formatti su ubuntu?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Prima ho formattato in ntfs ma non succedeva niente di nuovo...poi quando ho messo linux tutto il disco in ext3
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.