|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma faranno bene a fallire?
Oggi ho fatto un giro in centro, per comprare un cappotto.
L'altro giorno ne avevo visto una alla COIN, costava 180 euro. In una vetrina di un negozio in centro ho visto lo stesso capo...entro in negozio chiedo di provarlo. LO provo...ok....chiedo quanto costa...400 euro, però glielo faccio a 360!!! così mi ha detto! Io sono uno che nei negozi non fa mai storie sul prezzo...però stavolta non ho resistito. Ho detto "scusi...ma il due giorni fa ho visto lo stesso capo alla COIN a 180 euro, come è possibile??? E la proprietaria inizia a farmi una storia sul fatto che la grande distribuzione li sta rovinando, che loro non possono abbassare ancora ia prezzi..e bla bla bla. Ma secondo voi è possibile? Io intanto noto con piacere che la gente che gira per negozi non compra un cacchio, e onestamente sono contento. Non è possibile, oltre 200 euro di differenza!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
lavoravo nell'alta moda non ti dico la variazione di prezzo dalla produzione all'utente finale perchè ti spari,però ti posso dire che da noi (casa di moda) al negozio la variazione era del 300% e non l'avrei mai saputo senza vedere capi tornarmi coi cartellini dei prezzi ancora attaccati.
Quanto credi che costi produrre in cina una scarpa da 100€?te lo sei mai chiesto? Si fanno bene a fallire è ora che la società consumista cada.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Guarda, io son dell'idea che sia normale, e anche giusto, che un negozio faccia un prezzo più alto che la grande distribuzione.
Vedi per esempio l'assistenza dopo la vendita, la cura per il cliente, il fatto di "assisterti nell'acquisto" Son tutte cose che è giusto pagare. Ma differenze simili, son convinto, non sono giustificabili..
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
L'evoluzione regola anche il commercio,questi signori o reagiscono calando i prezzi e unendosi in catene di negozio oppure lasciano il posto ai grandi centri commerciali e ai taroccatori.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
E' decisamente sbagliato pensare che in un supermercato i prezzi siano più bassi rispetto a quelli dei negozi perchè spesso è proprio l'opposto.
Può essere per qualche articolo ma si deve anche tenere presente che i supermercati fanno anche dei prezzi civetta ovvero vendono dei prodotti in perdita per attirare clienti perchè tanto possono rifarsi su altri prodotti per compensare. Questa era una tattica un tempo proibita,poi invece.... P.S. Se spariscono i negozi,le vie delle città saranno sempre più simili ai paesi dell'ex cortina di ferro,un grigiore assoluto e al contempo si favorisce un commercio di massa da "bufali" cioè del tipo per cui a fine settimana ci si ammassa come bestie nei centri di grande distribuzione.Bleah!
Bach (Polonaise)-Bach (Badinerie)-Bach (Bourrèe)-Bach BWV 147-Il tè nel deserto-Pachelbel Canon in D major fantastic version Ultima modifica di frankytop : 06-12-2009 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda il post mi riferivo più all'abbigliamento che alla tecnologia..
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Le vendite sottocosto sono severamente normate e limitate numericamente nel corso dell'anno. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Io non so te,ma nei negozi ho sempre trovato prezzi competitivi con i supermercati nel senso che trovo anche prezzi inferiori rispetto a quello che fanno quest'ultimi,quindi io non mi faccio spennare per niente.
E mi riferisco a negozi tipo ferramenta,materiale elettrico,verdurieri,alimentari... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
Da me sul corso alle 4 il sabato e la domenica si può tranquillamente camminare,nel grande centro commerciale qua vicino invece devi solo scappare a quell'ora,dove pensi che vada la gente nei weekend?
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ah si,allora ti invito CALDAMENTE di ricrederti perchè non è affatto così.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
Guarda il mio piu' caro amico lavora nella catena Carrefour. Quando vendono sottocosto SONO effettivamente sotto costo (anche perche' esce l'annonaria a controllare). Ma possono farlo solo per certi prodotti, in certi periodi e per un numero limitato di volte all'anno.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() Non stiamo parlando di fede...Non e' che ci credi o no. Io ho visto personalmente piu' volte che sono andati a controllare prezzi, offerte ecc. Senza contare che la catena stessa, per evitare multe salate, ha un servizio interno di controllo per verificare sempre che i punti vendita siano in regola. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. Di solito, quando dicono SOTTOCOSTO, si riferiscono a un prezzo inferiore a quanto quel prodotto 'normalmente' costerebbe a loro, tuttavia acquistando grandi quantità a loro costa ancora meno, quindi ci guadagnano sempre!!! Ultima modifica di superkoala : 07-12-2009 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.