|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
A casa mia il digitale terr. non prende la RAI
Come da titolo: nè con decoder I-can 1100T, ne con ricevitore dvb-t Empire PCI sul computer.
In ogni caso prende un sacco di canali (quasi 100) ma non RAIUNO, RAIDUE, RAITRE. Funzionano invece RaisportSat, e altri canali Rai da "digitale". Quale può essere la motivazione? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
La canalizzazione delle frequenze per il VHF, si è uniformata allo standard europeo, e alcuni decoder non riescono più a sintonizzare i nuovi canali se viene impostata "Italia" come nazione di utilizzo.
In questo caso, selezionando "Germania" come nazione (lasciando l'italiano come lingua per i menu), si dovrebbe risolvere il problema. Ciao ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla TV proverò al più presto...ora stato provando sul digitale. Se lì imposto come paese la Germania...poi quando mi chiede il "cap" per la guida tv...che devo inserire? Un Cap tedesco o uno italiano? Grazie, ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Come cap inserisci il tuo. Credo che la guida sia indipendente dalla nazione di sintonizzazione.
Se "Germania" non ti permettesse di trovare i canali RAI, non è da escludere che ci sia un problema sull'antenna per il VHF. Ciao ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Aggiornamento: sto provando alla tv, ma non trovo assolutamente un opzione per mettere "germania"!
Se rifaccio l'installazione da capo mi chiede semplicemente all'inizio se voglio lingua italiana o inglese, ma anche se seleziono "inglese" cambia solo la lingua e nient'altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non basta fare una nuova sintonizzazione.
Prova a vedere se nel menu c'è una voce tipo "ripristinare le impostazioni di fabbrica" o "reset". Il TV dovrebbe rifare la prima installazione dove chiede anche il paese. Ciao ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si, è strano, l'ho fatto ma poi mi chiede solo tra italiano e inglese!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E' molto strano...
Non potresti usarlo se non in Italia o in Gran Bretagna ![]() Che modello di TV è ? Ciao ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Kmque ho appena provato a impostare come paese "germania", utilizzando il dvb-t collegato al mio pc col media center: niente, la rai non la trova. A questo punto non c'entra il paese di provenienza, credo sia un problema di antenna. Normalmente questi problemi riguardano SOLO la mia antenno o qualcosa a livello condominiale? (sto in un palazzo con molte famiglie) Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Chiedi se altre famiglie del condominio hanno lo stesso problema.
Se è un problema comune, chiaramente è l'antenna, in caso contrario potrebbe essere la potenza del segnale che varia da alloggio ad alloggio (forse in base alla lunghezza del cavo, non so). In ogni caso dovrà intervenire un antennista per verificare. Ciao ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie mille per il supporto, ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
|
ciao,avevo il tuo stesso problema,ho risolto,preciso si è risolto da solo dopo una settimana,credo sia dipeso dal segnale digitale che si sta evolvendo piano piano,bisogna lasciare acceso il decoder,la TV puoi spegnerla,ma lascia sempre acceso il Decoder,Saluti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.