|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Aiuto per tastiere usb installate in windows98
Ciao a tutti. Ho un bel problema!
Ho in cantina un vecchio pentium3 733 Mhz acquistato quasi 10 anni fa. Per un pò di tempo è stato abbandonato, cosi l'ho ripreso per usufruirlo in garage. Premettendo che l'uscita della porta seriale dietro al pannello è danneggiata, ho voluto inserire una tastiera usb.L'altra uscita è ovviamente riservata al mouse. Il mio problema è che il sistema operativo presente è windows98( una cagnata con l'usb), cosi ho installato vari driver universali usb e almeno chiavette e lettore mp3 li legge. Il problema nasce con la tastiera. Andando su nuovo hardware mi dice che è una periferica human interface e mi chiede di inserire il cd di windows98 seconda edizione. Ovviamente il cd non ce l'ho, chissà dove starà buttato.........che faccio??????La porta seriale è seriamente danneggiata, l'usb è l'unica via........... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
senza il cd di windows 98 non puoi completare l'installazione della tastiera, devi averne uno o non la installi
p.s. la porta per la tastiera, quella rotonda affianco al mouse si chiama PS2, la porta Seriale invece è questa
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Dimenticavo che la periferica usb della tastiera mi appare con un punto esclamativo giallo e ovviamente nelle proprietà mi dice che non sono presenti driver
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
m... hai provato a cercare i driver per win98 sul sito del produttore della tastiera?
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
con windows 98 non basta avere solo i driver, è obbligatorio anche il cd di windows 98 per completare l'installazione
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie ragazzi vedrò un pò
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.