|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
File fantasma INELIMINABILE: AIUTO!
Cari utenti,
Per favore datemi una mano voi perché ho cercato dappertutto e non so più che Santo chiamare! Il problema potrebbe essere legato al fatto di avere scaricato per errore, e purtroppo anche installato senza praticamente accorgermene Alla fine sono riuscito in qualche modo ad eliminare Winferno; purtroppo rimane appiccicato al desktop un file fantasma ineliminabile. Dico INELIMINABILE!! Tenete presente che: - cliccando sopra detto file col pulsante destro del mouse, è possibile visualizzare soltanto due voci: "crea collegamento" e "apri". Nient'altro, niente "proprietà", niente di niente. Cliccando sopra "apri" si apre una finestra con la dicitura "applicazione non trovata", tutto qui. - utilizzando la funzione cerca non si riesce a trovare il file in nessun posto; nemmeno in "programmi e funzionalità". - Il file non ha estensione. - È ovviamente impossibile spostarlo nel cestino visto che, per così dire, il computer quasi neanche lo vede! Ora non mi pare che la presenza di tale "file" comporti alcun tipo di difficoltà: il pc funziona normalmente (almeno mi pare). Soltanto mi manda al manicomio non riuscire ad eliminare lo stramaledetto. Grazie fin d'ora per quanto potrete consigliarmi. Ultima modifica di Steven Marcato : 20-09-2009 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Hai già provato a vedere se con "Unlocker" riesci a fare qualcosa?
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
grazie per la risposta |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
prova con una live di linux, link in firma.
avvii il pc con quel cd senza installare (avviando appunto il sistema in live) monti il disco fisso e raggiungi la cartella desktop del tuo utente su windows. ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Anche da modalità provvisoria le cose non cambiano?
E partendo con un floppy e DOS sempre uguale? Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Ciao, ragazzi,
Riprendo in mano la discussione perchè ho finalmente risolto tutto! Grazie di tutto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.