|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
RAID 10 Asus Pb5-Deluxe 7 Ultimate e degrado dischi
Vorrei condividere quanto mi sta succedendo.
Possego una PB5-deluxe con 4 Hd , WD RE3 , 4 dei quali sono mesi in un array raid 10 da quando ho montato Windows 7 Ultimate , a rotazione i 4 HD del array sono andati tutti in errore. Togliendo il disco dall array e utilizando il tool fornito da WD , l'errore e , spin up del disco. e dunque il software intel matrix storage , per sicurezza , mette off line il disco stesso. Posso capire 1 disco solo , ma che l'errore si sia presentato su 4 dischi , la cosa non mi convince. in piu al boot i dischi sono tutti ok e sono durante l'utilizzo di Seven che si manifesta il problema. Altra cosa, la configurazione sopra indicata funziona da oltre 2 anni. Da quando è uscito vista RC . che non ho avuto problemi , solo con Seven sta succedendo questo. Alimentatore è da 800 WAT e monto anche 8 Gb di ram . il fiel di paging è 0 . Qualche info o aiuto per capire . Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
per quanto riguarda l'ali non ha importanza quanti watt ha ma che marca è (l'importante che non sia una marca chinatown da millemila watt)
Per quanto riguarda l'array in raid10 ho più volte ribadito il concetto che in un raid complesso è importante avere un controller dedicato con processore e memorie sue per il calcolo di parità, il fatto che con vista funzionava vuole dire poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.