|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
UPnP parzialmente morto...
Salve a tutti, spero che questo sia il forum giusto: avrei bisogno di un aiuto per un problema di streaming multimediale via UPnP.
Premetto la situazione: - serverino di casa su cui gira W7 professional; gruppo home attivato, flussi multimediali attivi, wmp12 che condivide musica, foto e video; - un paio di PC che fan parte del suddetto gruppo home (sempre W7 pro); - lettore multimediale portatile UPnP-AV (Creative Zen) che si attacca alla rete via wifi; - lettore multimediale da tavolo UPnP-AV (Archos TV+) attaccato alla televisione, ed alla rete via cavo eth. Da anni tutto funzionava alla perfezione, mai un problema: streaming musica via Creative Zen; streaming video/musica/foto via Archos, tutto perfetto; fino a qualche giorno fa. Qualche giorno fa, senza che io abbia modificato NULLA nelle configurazioni, lo streaming della musica via lettore da tavolo è morto; mi spiego meglio, con qualche esempio. - streaming foto e video dal server via Archos: funge - streaming musica dal server via Creative: funge - streaming musica dal server via Archos: Server UPnP temporarily unavailable Se invece accendo, p.es., il portatile, ci piazzo su un mp3, e provo a farne lo streaming, funziona benissimo. Cioè in pratica sembra che sia cambiato qualcosa nella configurazione del Server, per cui il server UPnP di W7 si rifiuta di rispondere al SOLO apparecchio da tavolo, e per lo streaming della SOLA musica. Ho già provato a: - ricostruire il catalogo multimediale; - ricondividere le raccolte della musica; - piallare l'intero gruppo home, e ricrearlo da zero. Niente, non funziona. Avete idea di che altri tentativi io possa fare? Io ho esaurito le idee. Grazie Filippo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.