Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2009, 19:00   #1
er-next
Senior Member
 
L'Avatar di er-next
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Messaggi: 793
Taglio dell'Irap e dell'Irpef e cedolare affitti fuori dalla Finanziaria

Quote:
ROMA - Niente tagli alle imposte. Il taglio dell'Irap o dell'Irpef (al di là del taglio dell'acconto che il governo ha fatto con il decreto legge ad hoc) così come la cedolare secca sugli affitti «sono fuori dalla Finanziaria»: lo afferma il relatore al provvedimento alla Camera Massimo Corsaro, rispondendo ai cronisti in Transatlantico. «Interverremo su misure di sviluppo, per il welfare e per gli enti locali. Per ora - spiega - preferiamo interventi di struttura a interventi mirati». Per quanto riguarda le misure sull'Irap, l'Irpef e gli affitti però, sottolinea, «non escludiamo che possano essere oggetto di un nuovo dibattito nel 2010».

LE MISURE IN CANTIERE - Nella riunione della Consulta economica del Pdl, ha spiegato Corsaro, è stata fatta una «valutazione generale sulla situazione economica», stimando «una somma dallo scudo intorno ai quattro miliardi», disponibili come risorse per ulteriori interventi da inserire in Finanziaria. «Alcune misure - ha spiegato - non richiederanno fondi, ma altre comporteranno impegni di spesa». Sul versante del welfare le misure che il Pdl intende presentare sono «il rafforzamento degli ammortizzatori sociali e interventi di spesa sociale come il Fondo per le autosufficienze»; a questi si aggiungeranno «finanziamenti ulteriori per il turn over delle forze dell'ordine, dei vigili del fuoco e del comparto sicurezza». Ci saranno poi «finanziamenti per la giustizia» (in parte già coperti dalla prevista vendita dei beni confiscati alla mafia). Sul versante dello sviluppo si punta ad «aumentare il fondo di garanzia per le Pmi, soprattutto con attenzione alla capacità innovativa delle imprese» e «a un supporto per scuola e Università». Infine, «si studia la possibilità di allargare il laccio intorno agli Enti locali, sia sul vincolo del patto di stabilità sia sui rimborsi per il mancato gettito Ici». Corsaro ha rilevato che «si sono preferiti interventi più di struttura che mirati», come le misure discusse a Palazzo Madama. «Abbiamo trattato anche i temi del Senato» ma, ha aggiunto Corsaro, «abbiamo deciso di far prevalere questa linea, non escludendo» che queste proposte (taglio Irap, cedolare secca sugli affitti, eventuali interventi Irpef per le famiglie) possano essere affrontate nel 2010 «se la situazione dei conti pubblici sarà più rosea, anche tenendo conto dei capitali che saranno rientrati grazie allo scudo». Questo comunque avverrà «finito il percorso della Finanziaria». È infine «molto probabile» che la Banca del Sud sia proposta come emendamento alla Finanziaria.

FINI - Il contenuto della Finanziaria aveva provocato in precedenza un intervento del presidente della Camera Gianfranco Fini che aveva spiegato: «Una cosa potrebbe mettere il presidente della Camera in grave difficoltà, se il voto di fiducia alla finanziaria venisse chiesto non su un testo che esce dalla commissione, bensì su un maxi emendamento del governo. Il maxi emendamento potrebbe anche essere fatto di concerto con la maggioranza, ma poi metterebbe il Parlamento in condizione di non poter intervenire su quel testo».

«FIDUCIE DIVERSE» - «Non tutte le fiducie hanno lo stesso impatto politico» aveva aggiunto Fini, spiegando che «un conto è mettere la fiducia su un testo uscito da una commissione, un conto è se viene messa su un testo che esce dal Consiglio dei ministri o dall'altra ramo del Parlamento». Il problema, aggiungeva Fini, «non è da un punto di vista della legittimità della richiesta del voto di fiducia, ma da un punto di vista politico e del rapporto tra Parlamento e governo».

IL PRESIDENZIALISMO - Fini era tornato anche ad affrontare il tema delle riforme e dell'assetto istituzionale, già oggetto dell'intervento del presidente della Camera di martedì nella Sala Buzzati del Corriere. «Non è corretto dire che il presidenzialismo strisciante è un fenomeno degli ultimi tempi - aveva detto -, anche se ora è più evidente per alcune decisioni prese», tuttavia pur «non considerando un fatto negativo il rafforzamento del potere esecutivo, così com'è oggi la situazione è un lusso che non possiamo permetterci». Il numero uno di Montecitorio riteneva necessario «un ragionamento complessivo per trovare il bandolo della matassa», sottolineando il fatto che «a fronte di una modifica sostanziale dei rapporti tra potere esecutivo e potere legislativo oggi difettiamo di una modifica costituzionale che è più che mai attuale».

«NIENTE SCORCIATOIE» - Le riforme istituzionali, aveva poi sottolineato, vanno fatte «senza prendere scorciatoie». «Io non credo, come qualcuno auspica, che si dovrebbe prendere una scorciatoia, partendo dai regolamenti parlamentari, che sono l'ultimo anello di una catena - aveva detto Fini -. Non vedo perchè invertire l'ordine delle cose, va bene aggiornare i regolamenti parlamentari, ma solo dopo aver affrontato le questioni come il rapporto tra il potere esecutivo e quello legislativo».
Quote:

ECONOMIA






Le risorse disponibili "sono quelle dello scudo fiscale pari a circa 4 miliardi", queste interverranno su misure strutturali e sociali
Finanziaria: Irap, Irpef e affitti
restano fuori dalla manovra
"'Alcune misure" - ha spiegato il relatore - non richiederanno fondi, ma altre comporteranno impegni di spesa''

ROMA - Il taglio dell'Irap o dell'Irpef così come la cedolare secca sugli affitti "sono fuori dalla Finanziaria": lo afferma il relatore al provvedimento alla Camera Massimo Corsaro, rispondendo ai cronisti in Transatlantico. "Interverremo su misure di sviluppo, per il welfare e per gli enti locali. Per ora - spiega - preferiamo interventi di struttura a interventi mirati". Per quanto riguarda le misure sull'Irap, l'Irpef e gli affitti però, sottolinea, "non escludiamo che possano essere oggetto di un nuovo dibattito nel 2010".

"Lavoreremo intorno ai 4 miliardi", ha detto il capogruppo del PdL alla Camera Fabrizio Cicchitto, replicando ai cronisti che dopo la riunione della Consulta economica del PdL, chiedevano se fosse stata quantificata la cifra delle ulteriori risorse da mettere sul piatto. "Sono quanto previsto dallo scudo fiscale. Abbiamo chiaro - ha spiegato Cicchitto - il quadro e il quantitativo complessivo su cui lavorare e interverremo d'accordo con il ministro del Tesoro".

Corsaro ha rilevato che "si sono preferiti interventi più di struttura che mirati", come le misure discusse a Palazzo Madama. "Abbiamo trattato anche i temi del senato" ma, ha aggiunto, "abbiamo deciso di far prevalere questa linea, non escludendo che queste proposte possano essere affrontate nel 2010 "se la situazione dei conti pubblici sarà più rosea, anche tenendo conto dei capitali che saranno rientrati grazie allo scudo".

Questo comunque avverrà "finito il percorso della finanziaria". E' infine molto probabile che la Banca del Sud sia proposta come emendamento alla finanziaria. Corsaro ha confermato che domani alle 9 il ministro dell'economia, Giulio Tremonti, sarà in commissione bilancio e che, a seguire, ci sarà una riunione del Pdl con gli altri alleati, Lega e Mpa, per definire una linea condivisa.
http://www.corriere.it/politica/09_n...4f02aabc.shtml
http://www.repubblica.it/2009/09/sez...tore-irap.html


__________________
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 19:24   #2
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 19:36   #3
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460


__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 19:50   #4
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460



Quote:
http://www.news-roma.com/archivio/43...e-tredicesime/

Sacconi: no a detassazione tredicesime
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 20:06   #5
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
se penso ai 20 milioni di italiani che hanno votato sta feccia.........
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 20:29   #6
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 20:51   #7
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi

Vinto?
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 20:53   #8
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Vinto?
pagato!!!!
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 21:39   #9
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
sta sera il tg2 parlava della manovra dando per sicuro che ci saranno altri 4 miliardi parlando uguale a come fa la maggioranza che ci saranno soldi per sviluppo , stato sociale ecc(insomma la solita solfa) e poi elencandone alcuni......eccolo a voi questi straordinari interventi presi dal giornale, tanto il tg2 li ha presi da li:

Le misure nel documento Dal potenziamento degli ammortizzatori per co.co.co e over50, a nuovi fondi (500 milioni) per l’edilizia penitenziaria; dal finanziamento del 5 per mille alle risorse per il Ponte sullo Stretto. Ma anche il rifinanziamento per i libri gratuiti nelle scuole dell’obbligo, l’attivazione del turn over al 100% nel settore della sicurezza e per i vigili del fuoco, nonché una proroga della sospensione del versamento delle tasse per l’Abruzzo.

e poi ha liquidato frettolosamento il taglio del irpef e irap dicendo che si farà il prossimo anno, tutto qua, finito li.....

da piangere come riescono a trasformare in oro qualsiasi cosa
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 21:54   #10
lupotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 423
Che allegra manica di.....allegroni

Ma in fondo che gli frega, l'importante è che si pappino tutti quei bei soldini dello stipendio da parlamentari a fine mese, e se il popolo va in malora........amen, tanto basteranno le solite quattro c@zzate in campagna elettorale per incantare il solito elettorato....e ritornare a scaldare la potroncina che vale tanto oro quanto pesa
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Instagram introduce limite agli hashtag:...
Fortnite non arriverà sull'App Store gia...
IBM: dall’AI agentica ai dati in tempo r...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v