|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
windows7: problema accesso modem alice gate2 plus wi-fi
ho installato windows 7 RTM 64 bit sostituendo vista enterprise 64 bit e devo dire che è un buon prodotto. Come stabilità e velocità surclassa nettamente il precedente sistema operativo.
A parte daemon tools funziona tutto. Il mio problema è che non riesco ad accedere alla pagina di configurazione di questo dannatissimo modem (http://192.168.1.1) nè con firefox nè con Internet explorer. Non è che al momento abbia la necessità di accedervi ma vorrei capire come risolvere in caso abbia bisogno. Il modem non è moddato, funziona benissimo (una volta creata la connessione e con nome e password corretti riesco a navigare e utilizzare emule senza problemi). E' collegato al pc con cavo ethernet e non utilizzo la wifi Il pc ha i seguenti componenti mobo intel p5kpl SE, procio Intel core duo E6550 @2.33ghz, ram 4gb corsair, scheda video geforce 8500 GT, hard disk maxtor sata II 500Giga, masterizzatore samsung sata II, tastiera e mouse usb r series, stampante hp f380 usb Tutti i driver sono aggiornati all'ultima versione per win 7 (stampante, mouse e tastiera hanno i driver vista in modalità compatibilità a vista ) programmi di maggiore interesse per il problema (se vi serve la lista completa ditelo): avira antivirus, comodo firewall free, cfosSpeed 4.50, firefox (comodo ho dovuto installarlo in mod compatibiiltà con vista) Prima con gli stessi componenti e programmi (solo l'hard disk è cambiato) con vista riuscivo tranquillamente ad accedere alla pagina di configurazione. Questo è l'unico vero problema che ho avuto con il cambio di sitema operativo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
risolto basta seguire questa guida
http://www.onlinetutorial.it/come-ut...windows-7.html chiudete pure Ultima modifica di tribalspirit : 10-10-2009 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
ho lo stesso modem e non ho alcun problema,strano.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
infatti il problema non stava nella navigazione o nell'id basso ma nel fatto che senza il file che ho recuperato da xp non riuscivo ad accedere alla pagina di configurazione del modem
probabilmente questo a te non succede perchè hai il modem prodotto da pirelli io ho quello delle industrie dial face |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
infatti ho il pirellone,spiegato l'arcano.
Grazie,si impara sempre qualcosa.
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
salve a tutti. io ho lo stesso modem, avete una guida da darmi per capire come fare a far funzionare questo modem con windows 7 ultimate (x86)???
come avete fatto?? sto impazzendo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Hai usato il cd autoinstallante che avevi? (quale versione? io ho il cd 5.1) O hai scaricato i driver dal sito? ma per 7 non esistono, ci sono solo per vista, hai usato quelli? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Basta connettersi tramite cavo ethernet (in dotazione) e non serve alcun driver o cd autoinstallante.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se il modem è quello fornito da telecom è gia impostata la connessione.
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
aiuto windows 7
ho acquistato un nuovo portatile hp.....ho il modem alice gate 2 plus wi-fi e se mi connetto tramite ethernet nessun problema connessione perfetta, quando invece provo a connettermi wireless cominciano i problemi....imposto la connessione mi collego ad internet e funziona tutto per 2 minuti e poi perdo la connessione e non funzione più niente. unico modo per far ripartire la connessione ma solo per alcuni secondi e spegnere modem e computer e rifare da capo connessione e anche qui però funziona massimo 2 minuti.
vi prego aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.