|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Connessione Wi.Fi....ping a tratti
ragazzi aiutatemi...
mi hanno da poco attivato l'ADSL, ho collegato alla presa telefonica un router Zyxel P660HW, il PC si trova però al piano di sopra e quindi volevo collegarlo al router in wi.fi. premetto che ho Windows Vista 64bit e una scheda Wi.Fi. USB Asus WL167g e che in LAN funziona tutto benissimo. ho scaricato i driver aggiornati per la scheda sul sito Asus e non ho installato (anche perchè non funziona) il software di gestione wi.fi della Asus. in connessioni di rete senza fili mi vede subito la rete Zyxel con 2-3 tacche su 5. provo a connettermi e si connette. l'icone sulla barra mi segnala che il pc è connesso in "Locale e Internet" provo a navigare ma le pagine non vengono visualizzate. e non mi fa accedere neanche alle impostazioni del router. infatti il ping sul router avviene a tratti e comunque in 6-8ms diciamo in percentuale 75% persi 25% ricevuti. cosa può essere?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Probabilmente il segnale dal router arriva decentemente al piccì ma il piccì fa fatica a comunicare col router.
Potresti, secondo me, prendere 2 powerline per passare la connessione all'altro piano e poi da li o mettere un access point o collegarti via cavo a seconda delle tue esigenze, disponibilità e comodità. Se no si potrebbe pensare di prendere un'adattatore wifi di quelli che si collegano via USB al tuo piccì magari con un' antenna un po' più potentina, questo però se il problema è quello che ipotizzavo all'inizio. Tutto cio ovviamente IMHO.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi tu pensi sia un problema di ricezione della scheda Wi.Fi.
che magari si connette perchè comunque a tratti comunica, ma che non ha la continuità per riuscire a caricare in tempo utile (prima del time out) una pagina web........ certo potrebbe essere..... anche se non capisco il perchè, in quanto la distanza retta fra il router e la scheda è di 5-6 metri! comprare un powerline penso mi costerebbe troppo, mi sa che mi salgo un cavo Ethernet.... grazie per la risposta!
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
La mia è solo un ipotesi eh.... però se il tuo piccì vede la wifi con 3 tacchette ma poi hai problemi a pingare mi pareva una cosa plausibile.
Per le powerline ce non vuoi quelle da sborone credo che te la possa cavare con una spesa intorno agli 80 euri... Per il muro poi non si può mai dire. Per esperienza personale sono riuscito a tirare una connessione a 50 metri ma ci ho messo più di un mese a fare arrivare una connessione da una stanza a un altra separate solo da un muro. E alla fine ho dovuto proprio ripiegare sulle powerline perchè non c'era verso... In ogni caso aspetta pareri di persone più competenti. Io di reti ne capisco qualcosina ma non mi ritengo certo un esperto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho procurato tutto l'occerrente per salirmi un cavo, vediamo cosa combino!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.