|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Scelta multifunzione: brother che va, brother che viene?
Qualche mese fa mi ha lasciato la mia multifunzione brother 135c, non stampa più il nero.
L'ho aperta e cercato di pulire con quel prodotto che vendono "cleaning" la testina nel migliore dei modi ma nulla... E quindi mi sto guardando in giro per il mio nuovo acquisto. Sto pensando che a farla rompere siano state le cartucce compatibili del cavolo (comprate da inc*iostri.it) infatti di colpo dopo aver cambiato la cartuccia iniziale nera originale che avevo da parte sostituendola appunto con una di quelle compatibili non mi stampava più il nero. Adesso sto pensando che per non farmi fregare, invece di comprare le originali, di affidarmi almeno a degli inchiostri di qualità. Così facendo ricerche nel forum, mi sono imbattuto nel sito tedesco patronen*ande dove vende inchiostro di qualità. Quindi a conti fatti, sto pensando di comprarmi una nuova brother multifunzione 195c, (60€) e di comprare dal sito tedesco lo starter kit che comprende le 4 cartucce vuote + inchiostro sudhaus e ricaricarle da me. (40€) Il mio uso è casalingo, niente di impegnativo. Cè anche da dire che a volte la vecchia multifunzione la lasciavo inattiva per molto tempo, anche se ogni tanto si faceva le sue pulizie automatiche visto che la lasciavo sempre accesa. Avete altri soluzioni alla brother economica, con bassi costi di gestione, e duratura?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Le mie esperienze con le inkjet, di qualche annetto fa, sono state tutte molto negative: Stampano bene all'inizio, poi... Io non stampo tutti i giorni, e a volte capita pure di non stampare per un paio di settimane. Quando tentavo di stampare nuovamente con la Epson, fra ugelli otturati e pulizia testine mi partiva un quarto dell'inchiostro, e spesso rimanevano le testine sporche e/o incrostate.
In ufficio ho sempre usato laser, e cosi' ho deciso di prendere una laser pure per casa. Inizialmente pensavo ad una multifunzione, poi ho optato per stampante laser a colori e scanner (Canon) separati. Costa un po' di piu', ma mi pare funzionino decisamente meglio. La mia scelta è caduta sulla Lexmark C544dn...
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre ho deciso di non prendere una laser visto che la terrò in camera dove dormo e non mi fido per via del toner.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.