|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Padova
|
Problema editing video dovuto al deinterlacciamento?
Salve a tutti.
Ho un quesito da porre a tutti coloro che, come me, lavorano sull'editing video. Premetto che utilizzo Magix Video Deluxe 15 come software di editing. Sto cercando di fare, per il negozio in cui lavoro, un Demo Disc con vari trailer Dolby, DTS e THX. I filmati sono scaricati in formato .vob che Magix accetta senza problemi. Il problema si nota subito dall'anteprima video. L'audio è perfetto, ma il video è come se "perdesse colpi". All'inizio ho pensato ad un problema di codec e ho cancellato tutti i codec che avevo e reinstallato il K-Lite CMP, ma il problema non è stato risolto. Ho pensato potesse dipendere dalla scheda video. Ho installato meno di 2 settimane fa una nuova ATI Radeon HD4850 Vapor X. Ho pensato di aggiornare i driver e ho aggiornato pure quelli della MoBo, che male non fa, ma niente. L'ultimo problema che mi è venuto in mente è quello del deinterlacing. Il problema che si presenta, ricorda proprio l'effetto "pettine" che si crea in alcuni nuovi TV Sharp che fanno fatica a fare il deinterlacing, a causa di un problema software. Tuttavia ho provato anche con altri video e il problema non si presenta affatto. C'è qualcuno che sia in grado di darmi una soluzione al problema? Ho provato anche con altri programmi e l'unico che non mi fa l'effetto è Adobe Premiere, che però non gestisce il segnale audio in 5.1... Spero in una risposta, perchè sto diventando pazzo...
Antec Six Hundred V2 | Antec High Current Gamer 750W | Asus M5A99X-EVO | AMD Phenom II X6 1090T@3.2 | 2x2GB+2x4GB Kingston HyperX 1600MHz | SSD 850 EVO 250 GB | ASUS Strix GeForce GTX 960 4GB@1920/1080 | Creative X-Fi Extreme Music | Logitech X-530 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Ciao,
non conosco Magix Video Deluxe, ma è molto probabile che si tratti di un problema di interlacciamento... I files di input sono interlacciati? Come hai impostato il progetto? Intrlacciato o progressivo? In caso di files di input interlacciati e progetto in progressivo hai impostato il metodo di deinterlacciamento nelle proprietà di progetto? ciao
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ho anchio lo stesso identico problema!Tu hai risolto Morpheus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
In realtà ho scoperto che si trattava di un semplice problema di Standard. I file che volevo renderizzare, erano NTSC (a 60 Hz), ma montati su un progetto PAL, mi andava a ricreare i fotogrammi mancanti ripetendo i precedenti.
Alla fine ho convertito i file con un altro programma e ora funziona tutto a meraviglia.
Antec Six Hundred V2 | Antec High Current Gamer 750W | Asus M5A99X-EVO | AMD Phenom II X6 1090T@3.2 | 2x2GB+2x4GB Kingston HyperX 1600MHz | SSD 850 EVO 250 GB | ASUS Strix GeForce GTX 960 4GB@1920/1080 | Creative X-Fi Extreme Music | Logitech X-530 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ah!mi potresti dire che prog usi per favore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Per il video editing uso Video Deluxe della Magix. Per la conversione da segnale NTSC a PAL uso Free Video Converter della KoyoteSoft.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.