Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 19:43   #1
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
Consigli per nuovo PC (..fuori dal giro da un pò)

Come da titolo sono da un pò fuori dal giro, ma ogni tanto mi piace rientrare e costruirmi un bel pc con cui poter anche giocare come si deve.
Oltre al gioco uso molto la suite adobe (photoshop, illustrator e dreamweaver) e poco altro.

Il mio attuale sistema è:

ASUS p5ke
Core 2 Duo e6750
4 GB DDR2 1066mhz
GeForce 8800 GT 512mb

L'ali vorrei tenerlo (Fsp Epsilon 700w dato per 80+), gli hd, case e il resto pure, il mio monitor attuale è un 1680x1050 come risoluzione ottimale.
Avevo pensato di passare ad AMD/ATI a questo giro e non ho voglia di fare oc.
La seguente configurazione è la migliore come rapporto qualità/prezzo visto le premesse?

(Come budget non vorrei sforare i 600)

ASUS - Motherboard M4A785TD-V EVO socket AM3 chipset AMD 785G ATX
AMD - Processore Phenom II X4 955 Black Edition 45 nm 3,2 Ghz Socket AM3
CORSAIR - Memoria Dimm XMS3 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL9
SAPPHIRE - Radeon HD 5850 1 Gb ddr5 40 Nm Pci-E Dual DVI / HDMI / Display Port

Ho cercato di optare per una soluzione quad core e per non spendere moltissimo, mentre sulla scheda video potrei anche stare sulla 5770, ma non ho chiaro se mi permetterà di giocare fluidamente alla risoluzione sopra indicata.
Su scheda madre e ram ho optato per quelle marche perchè mi sono sempre trovato bene, ma se avete consigli anche in questo caso sono ben accetti.
Grazie a chi vorrà darmi una mano!

Ultima modifica di danicivic : 18-11-2009 alle 19:45.
danicivic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 20:53   #2
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
si che basta la 5770

comunque puoi anche cambiare solo cpu e vga...hai delle ram che valgono parecchi soldini ancora adesso perchè cambiare...
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 22:00   #3
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Quote:
Originariamente inviato da albi5 Guarda i messaggi
si che basta la 5770

comunque puoi anche cambiare solo cpu e vga...hai delle ram che valgono parecchi soldini ancora adesso perchè cambiare...
Si mi sono posto anche io il problema, ma non vorrei investire altri soldi in una piattaforma destinata a morire (socket 775).
Quindi nel caso opterei per la sola scheda video, in questo caso però (non volendo overcloccare) sarei un pò "limitato" o no?
Old 19-11-2009, 00:18   #4
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da danicivic Guarda i messaggi
Si mi sono posto anche io il problema, ma non vorrei investire altri soldi in una piattaforma destinata a morire (socket 775).
Quindi nel caso opterei per la sola scheda video, in questo caso però (non volendo overcloccare) sarei un pò "limitato" o no?
in effetti non sei messo benissimo,comunque puoi sempre provare a prendere prima la vga e poi vedi...

puoi anche cercare un e8400 usato...
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 11:56   #5
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Quote:
Originariamente inviato da albi5 Guarda i messaggi
in effetti non sei messo benissimo,comunque puoi sempre provare a prendere prima la vga e poi vedi...

puoi anche cercare un e8400 usato...
Si, ma poi tornerei a spendere per una piattaforma ormai a fine corsa.
Grazie dell'opinione comunque.
Chiedo anche ad altri se per aggiornare il mio sistema la configurazione proposta sopra è la migliore per rapporto qualità-prezzo attualmente disponibile (gioco a 1680x1050 + photoshop/dreamweaver/illustrator e altre app quando lavoro). Aggiornare si, ma con oculatezza.
Old 22-11-2009, 20:25   #6
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Alla fine mi sa che prenderò questa configurazione, sia perchè non voglio spendere troppo sia perchè mi pare di capire che per giocare a 1680x1050 una 5770 vada più che bene. Come overclock inoltre dovrei anche poter fare qualcosa di buono. Si accettano sempre consigli.
  • AMD Phenom II X4 955 Box AM3 (3,200GHz) Black Edition € 137,28
  • Asus M4A785TD-V Evo Chipset AMD 785G/SB710 Socket AMD AM3 DDR3 € 90,05
  • TEAM GROUP TXD34096M1600HC7DC-L DDR-3 1600 Xtreem in KIT da 4Gb. (2x2048Mb.) 7-7-7-21 (Low Voltage 1.65V.) € 98,28
  • Sapphire ATI HD5770 1024MB.GDDR5 PCI-E DVI-I/HDMI/DPort Lite Retail € 145,15
Old 22-11-2009, 21:32   #7
alex87alex
Senior Member

L'Avatar di alex87alex

Iscritto dal: Aug 2007
A prendere cpu e vga usate ci hai pensato? Xchè sinceramente cambiare quel pc mi sembra uno spreco (opinione personale)...

IO cercherei qualcosa tipo q9550 (o al limite e8400) con una bella 4870 o gtx260; sinceramente dal mio punto di vista nn vedo tutta questa necessità di passare ad una generazione + avanti di vga solo x il supporto alle dx11
Old 22-11-2009, 22:41   #8
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Quote:
Originariamente inviato da alex87alex Guarda i messaggi
A prendere cpu e vga usate ci hai pensato? Xchè sinceramente cambiare quel pc mi sembra uno spreco (opinione personale)...

IO cercherei qualcosa tipo q9550 (o al limite e8400) con una bella 4870 o gtx260; sinceramente dal mio punto di vista nn vedo tutta questa necessità di passare ad una generazione + avanti di vga solo x il supporto alle dx11

Hai ragione sulla bontà ancora più che decente di un sistema simile al mio o al tuo (a parte la vga), ma posto che lo sfizio di aggiornarlo è appunto uno sfizio, non mi pare cmq sensato spendere ancora per il socket 775 visto che anche di seconda mano un q9550 si trova al prezzo del phenom II x4 che vorrei prendere.
Inoltre sono dell'idea che sia il caso cambiare quando ancora si ha qualche possibilità di vendere, infatti spero di riuscire a piazzare i pezzi che aggiorno magari anche qui sul forum.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian