|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
|
Consigli per nuovo PC (..fuori dal giro da un pò)
Come da titolo sono da un pò fuori dal giro, ma ogni tanto mi piace rientrare e costruirmi un bel pc con cui poter anche giocare come si deve.
Oltre al gioco uso molto la suite adobe (photoshop, illustrator e dreamweaver) e poco altro. Il mio attuale sistema è: ASUS p5ke Core 2 Duo e6750 4 GB DDR2 1066mhz GeForce 8800 GT 512mb L'ali vorrei tenerlo (Fsp Epsilon 700w dato per 80+), gli hd, case e il resto pure, il mio monitor attuale è un 1680x1050 come risoluzione ottimale. Avevo pensato di passare ad AMD/ATI a questo giro e non ho voglia di fare oc. La seguente configurazione è la migliore come rapporto qualità/prezzo visto le premesse? (Come budget non vorrei sforare i 600) ASUS - Motherboard M4A785TD-V EVO socket AM3 chipset AMD 785G ATX AMD - Processore Phenom II X4 955 Black Edition 45 nm 3,2 Ghz Socket AM3 CORSAIR - Memoria Dimm XMS3 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL9 SAPPHIRE - Radeon HD 5850 1 Gb ddr5 40 Nm Pci-E Dual DVI / HDMI / Display Port Ho cercato di optare per una soluzione quad core e per non spendere moltissimo, mentre sulla scheda video potrei anche stare sulla 5770, ma non ho chiaro se mi permetterà di giocare fluidamente alla risoluzione sopra indicata. Su scheda madre e ram ho optato per quelle marche perchè mi sono sempre trovato bene, ma se avete consigli anche in questo caso sono ben accetti. Grazie a chi vorrà darmi una mano!
..:: Isaac Asimov "...dobbiamo scegliere tra il nulla e il virtualmente infinito!" ::.. ..:: HWUpgrade JRR Tolkien Clan "...Saggio sovra tutti i Maiar era Olorin..." ::.. Ultima modifica di danicivic : 18-11-2009 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
si che basta la 5770
comunque puoi anche cambiare solo cpu e vga...hai delle ram che valgono parecchi soldini ancora adesso perchè cambiare...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi nel caso opterei per la sola scheda video, in questo caso però (non volendo overcloccare) sarei un pò "limitato" o no?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
Quote:
puoi anche cercare un e8400 usato...
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie dell'opinione comunque. Chiedo anche ad altri se per aggiornare il mio sistema la configurazione proposta sopra è la migliore per rapporto qualità-prezzo attualmente disponibile (gioco a 1680x1050 + photoshop/dreamweaver/illustrator e altre app quando lavoro). Aggiornare si, ma con oculatezza.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Alla fine mi sa che prenderò questa configurazione, sia perchè non voglio spendere troppo sia perchè mi pare di capire che per giocare a 1680x1050 una 5770 vada più che bene. Come overclock inoltre dovrei anche poter fare qualcosa di buono. Si accettano sempre consigli.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
A prendere cpu e vga usate ci hai pensato? Xchè sinceramente cambiare quel pc mi sembra uno spreco (opinione personale)...
IO cercherei qualcosa tipo q9550 (o al limite e8400) con una bella 4870 o gtx260; sinceramente dal mio punto di vista nn vedo tutta questa necessità di passare ad una generazione + avanti di vga solo x il supporto alle dx11
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione sulla bontà ancora più che decente di un sistema simile al mio o al tuo (a parte la vga), ma posto che lo sfizio di aggiornarlo è appunto uno sfizio, non mi pare cmq sensato spendere ancora per il socket 775 visto che anche di seconda mano un q9550 si trova al prezzo del phenom II x4 che vorrei prendere. Inoltre sono dell'idea che sia il caso cambiare quando ancora si ha qualche possibilità di vendere, infatti spero di riuscire a piazzare i pezzi che aggiorno magari anche qui sul forum.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.