|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
problema lettore starlite
ragazzi ho un problema con il mio lettore divx da tavolo della starlite. E' da un pò di tempo che nn si accende più così non essendo in garanzia l'ho aperto è ho visto che c'era un condensatore elettrolitico da 400v e 68nanof fuso, ho cambiato il condensatore con una saldatura impeccabile, ma il lettore continua a nn dare segni di vita. Il condensatore era della scheda di alimentazione, il fusibile è apposto quindi nn sò più che pesci prendere, avete in mente qualcosa... ?
chiedo scusa hai mod se ho sbagliato sezione, ma nn sapevo dove postare... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
può essere un sintomo il fatto che ogni volta che stacco la spina se la tocco prendo la scossa... ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
per dirti qualcosa anch'io di meno professionale di flower, ovvio che se togli la presa e prendi la scossa il sintomo è qualcosa che non funge, io farei però una considerazione che va un poco oltre al lavoro che hai fatto e se sei in possesso della tecnica per farlo: un lettore div x da tavolo sul mercato oggi costa dai 20 a 30 euri, vale la pena prendersi simili sbattimenti smontaggio rimontaggio saldatura etc....?
Secondo mia Personalissima opinione la risposta è NO. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie a tutti, ma ho già risolto, ho ambiato anche altri condensatori che erano rigonfiati (pensavo funzionassero, ma evidentemente no) e adesso funziona tutto alla perfezione grazie comunque.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.