|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
COMPRIMERE FILE .ISO
Ciao a tutti!!!
Ho scaricato un file .iso da 7,5 GB; vorrei sapere se è possibile comprimerlo e la procedura per farlo. Io come programma di decompressione file ho IZARC. GRAZI in anticipo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Si puoi comprimerlo nella speranza che occupi di meno. Usa ad esempio 7zip con la compressione LZMA ultra, chiaramente crei un archivio *.7z e l'iso ci stà dentro.
Su linux, utilizzando PeaZip trovi un compressore leggermente più efficacie di LZMA ma penso che esista solo per linux si chiama UPX Il discorso è diverso se tu vuoi un'immagine CD compressa da montare con DaemonTools, a sto punto puoi usare UltraISO e comprimere la iso in isz (isozip) che è uno standard proprietario proprio di UltraISO ed è riconosciuto anche da DaemonTools, così se riesci a farla entrare in un DVD5 la puoi successivamente montare in virtuale con Daemon!
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Io vorrei solo riuscire a diminuire il volume del file in modo tale da fargli occupare meno spazio sull'HD!!!
Quindi se ho capito bene nn si possono utilizzare i soliti winzip o izarc, ma ci sono dei programmi appasta giusto?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Puoi usare il programma di compressione che preferisci.
Probabilmente alcuni sono più efficaci di altri, puoi fare qualche prova per scoprirlo. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.