|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
[HELP] HO 20 PC DA COLLEGARE IN RETE PER IL GIOCO ONLINE...Non sono coperto da fibra.
Fastweb non riesce a capire se sono cablato o meno da fibra , (ho un club al civico 20, facciamo parte del palazzo al civico 18,ma non risultiamo nell'elenco).
Nel caso in cui non fossimo coperti da fibra, ci sarebbe qualche alternativa per poter reggere 20 o più pc per il gioco online? Non sò, satellite o....? Grazie mille. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao,
dopo aver lavorato per 2 anni in un Internet & Game Point, ti posso consigliare NGI nel suo prodotto F5 (20/1 M) in versione Business. Avevamo 18 postazioni di PC, che giocavano anche contermporaneamente su più giochi quali BF2, BF2142, WoW e COD4 su internet senza il nessun minimo problema di latenza. Il modem non era in affitto, lo avevo comprato ed era un Draytek Vigor2820VS. Che funzionava benissimo, con un solo apparato si sfruttata tutto il pacchetto offerto da NGI, ISDN di backup (mai servita) e l'account su Squillo... Dimenticavo 18 pc per giocare altri 3 pc (gestionale,cassa,server)....per un totale di 22 pc Ultima modifica di Neewer : 07-10-2009 alle 13:47. Motivo: Ho dimenticato di precisare una cosa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao Nee.
Scusami ma ne capisco 'non moltissimo'.... Per collegare più pc insieme che viaggiano su internet sfruttando un'unica connessione, non dovrei guardare la banda in upload più che in download? Valutavo Fastweb fibra proprio perchè garantiva 10 mega in upload anzichè il canonico singolo mega degli adsl... Questi contratti 'business' poi sono sottoscrivibili per titolari di codice fiscale o abbisognasi obbligatoriamente di partita iva? Molte grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Secondo me,
il problema dell'upload si pone quando i tuoi 20 pc fanno molti upload di grosse dimensioni in poco tempo oppure pochi upload di dimensioni elevate per fare un esempio: "non ti troverai mai a fare 20 upload contemporanei di 20 video hd diversi su youtube" almeno per quanto riguarda i giochi quel mega di upload bastava sempre, quello che interessava a noi era tantissimo la latenza, e devo dire che i giochi non hanno mai accusato problemi grossi di latenza(lag), capitava raramente che tutti i pc messi insieme lamentassero problemi di lag....poi non saprei dirti cosa vorresti fare con quei 20 pc a secondo dell'utilizzo cambiano gli scenari... Per quanto riguarda l'abbonamento adsl invece noi avevamo lo avevamo sottoscritto a nome della società con relativa partita iva |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dovrei giocare con a poker online con 20 pc connessi assieme...poi li utilizzerei anche per il gaming...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Secondo me,
la F5 20/1 M è la scelta da fare decidi tu quale delle tre opzioni disponibili se business o altro, ho in mentre altre soluzioni particolari ma non mi sembrano il caso... per il modem da abbinarci io sono stato sempre del parere di comprare uno buon router senza noleggiare quelli "offerti" da loro... Piccola disgressione, originariamente non vi erano problemi di costi quindi ho cercato di avere quasi il meglio sia per internet che apparecchiature quali pc e accessori, non vorrei farti i conti in tasca, ma secondo me internet e modem sono una scelta da fare ragionandoci molto...per delle attività come la mia precedente o la tua ora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E' un operatore a mio avviso troppo costoso....vorrei valutare prima dell'altro...
Ma un tiscali 24/i mega....è in grado di fare il lavoro di cui abbisogno?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Messina
|
Per giocare al poker online qualunque connessione adsl va bene.
Le richieste più importanti vengono dai giochi in tempo reale, tipo FPS (Counter Strike, CoD, ecc), che hanno bisogno di bassi tempi di latenza (ping). Conosco NGI è un buon prodotto, ma al sud non va troppo bene, sopratutto dove io abito, Messina. Certo che avere la Fibra Ottica è il massimo per ogni tipo di esperienza. Cmq considera che anche i "giochi in tempo reale" hanno poche esigenze, una cosa come 25 kb/s (al massimo) di banda occupata, perciò con 20 MB coprirai di granlunga le tue necessità anche con 1 mb di upload. Ho visto sale gaming con 6mb di connessione lavorare tranquillamente con 20 pc... ...ovviamente limita la banda occupata per ogni PC, altrimenti rischi che il cretino di turno si metta a scaricare a 300 kb/s e ti fa andare a rilento (lag) tutti i PC. Se chiedi Tiscali, opta per TISCALI GAMING, o cmq una connessione a BASSA LATENZA. ![]()
Come direbbe GiuseppeHiTech: "Il mio pc è una merda!" ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di keycode : 09-10-2009 alle 18:22. Motivo: tiscali gaming |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
jo tiscali gaming a casa
![]() Mi stanno facendo tribolare per avwere questa fibra.... A questo punto se mi dite che il 24/1 mega di tiscali regge per ciò che mi serve,ci fò più che un pensierino... Tiscali gaming,almeno dal sito d sembra non erssere più disponibile... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Oddio sò emozionato.... Sono riuscito a mettere la fibra!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
NGI sarà buona ma è pur sempre una wholesale... se la centrale di paese è affollata o le linee malandate si avranno problemi sia con lei che con qualsialsi altra adsl.
Una valida alternativa è EOLO, con cui si entra direttamente il rete NGI e in caso di guasti intervengono rapidamente, essendo gli apparati di loro proprietà. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.