|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...gpu_30707.html
La nota società annuncia un importante aggiornamento alla propria suite di applicazioni, in grado di estendere l'utilizzo della GPU a tutti i propri prodotti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Power DVD con supporto GPU l'ho provato tempo fa. Nulla di diverso che MPC.
Attenderei volentieri il supporto di VirtualDUB e del relativo AutoGK, quello si che mi farebbe risparmiare tempo in conversione. Beh il 500% non è male, 1/5 del tempo, con queste cifre si che si spreme la GPU, anche se secondo me dovrà passare almeno un paio di anni e generazioni GPU per vedere ottimizzazioni sia HW che SW incrociate (e relativi bench). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non ho capito in cosa migliora il "face detection"... non si tratta di foto e video già ripresi? quindi in cosa migliora il face detection!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bene, un'altro passo positivo...dato che le abbiamo (le GPU) sfruttiamole!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
serve un virtualdub gpu, un all-in-all converter (mpeg to mp3 avi to mpeg ecc..) per gpu, winrar per gpu, antivirus per gpu ecc..Insomma siamo ancora fermi!
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
non tutti i programmi sono trasportabili su una gpu perche il set di comandi e i limiti di sviluppo del GPGPU sono ancora elevati. se ti scarichi un sdk di una gpu per sviluppare in cuda o opencl vedi che ci sono piu cose che non puoi fare rispetto a cose che puoi fare, insomma solo certe funzioni sono trasportabili e in certi casi l'investimento per farlo è troppo elevato per giustificare gia ora la migrazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Ricordo che tutte queste applicazioni sono più utili in sistem low e mid con gpu potenti... altrimenti le % "specchietto per le allodole" si abbassano notevolmente.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Spettacolo Powerdirector 8, mio appena disponibile!Tutto l'aiuto che viene dato alla cpu, anche se marginale, è sempre ben accetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() PS Io il GPU computing (ATI o NVIDIA o .. che sia) lo vedo bene .. certo siamo solo agli inizi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ovvio che si miglira ma i programmi che migrano oggi verso le gpu devono guardare al parco macchine esistenti non alle nuove che saranno diffuse tra 1 o piu anni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rignano Flaminio (RM)
|
Ma le schede ATI non avevano problemi di artefati e qualità inferiore rispetto ad Nvidia o CPU quando vengono sfruttate per convertire un video?
Non ricordo dove ho letto un articolo che le paragonava, se volete ve lo cerco... lo chiedo perchè mi interesserebe in quanto sono un neo possessore di HD4670 ed uso sia virtualdub che AVS video converter |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Esisterà una patch di aggiornamento per tutte le versioni di PowerDVD 9? Nei prossimi giorni cambierò scheda audio e avrò in bundle PowerDVD 9, ma oltre al supporto di Dolby Digital, DTS e THX, non so che altro aspettarmi dalla versione che avrò.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
ma non supportavano già queste accelerazioni questi software cyberlinK?
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.