|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
interferenza fra due router alice? chi mi può aiutare ?
Salve a tutti
abito in una bifamiliare dove entrambi gli alloggi hanno un collegamento adsl con contratto telecom, con il solito router dell'alice wifi. Da un po di tempo il mio router si rifiuta di connettersi via wi fi con il mio laptop e nella spia dell'apparecchio, sulla voce wifi appare la luce rossa ( segno che non rileva reti wirelless. ok ), la cosa incredibile è che il mio pc vede 2 reti wi fi, quella del mio router, e quella del router dall'altra abitazione. Sembrerebbe quasi che l'altro router faccia interferenza con il mio, per cui il mio non riesce ad agganciarsi con la connessione wi fi del MIO laptop. Ho provato a usare la connessione usb, e l'internet funziona come ovvio, lo stesso per il collegamento ethernet. Qualcuno sa darmi una spiegazione ? Ovviamente ho chiamato quelli della telecom ma evito cattiverie nel dare commenti xD Aiutatemi !!! xD |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Molto probabilmente entrambi gli apparati utilizzano lo stesso canale wireless. Se puoi prova a cambiare il canale utilizzato dal tuo router mettendolo ad almeno sei canali di distanza da quello dell'altro router.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.