|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
esiste la modifica della ps3?
non che mi interessi a livello pratico dato che
1 non ho la ps3 2 non me la voglio comperare 3 non ci voglio giocare 4 non mi viene nulla in tasca dato che non è un info che frutta guadagno o infrang di norme legislative è nata solo la discussione tra me e un altro utente su un forum diverso... quindi esiste il modo di giocare con un gioco non originale? per esprire la mia totale verità del fatto che non ho la ps3, se esiste il metodo non voglio nemmeno saperlo, voglio solo sapere se esiste ![]() se la risposta è no mi domandavo tra me e me, dato che la ps3 ha un buon hd non esiste il modo di fare partire i giochi da l'hd magari con qualche trucchetto?
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
No, e probabilmente non esisterà mai.
La PS3 è un gran bel pezzo d'hardware, programmato con tutti i crismi e con pochissimi bug nel software (suppongo... di sicuro non ne è noto nessuno)... un gioiellino anche dal punto di vista della sicurezza. Kudos a Sony per aver realizzato un sistema così perfetto su quel versante (e c'era da aspettarselo visto che il cuore della console, il Cell, è stato progettato per essere usato ANCHE in ambiti dove la sicurezza è essenziale).
Ultima modifica di ConteZero : 07-01-2010 alle 01:12. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
per iniziare bene la giornata ci mancava un thread cosi'
![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
ti cito quello che scrive un tipo dato che non ne capisco na mazza io :P Quote:
quindi praticamente imho , hanno bucato i computers della NASA e non riescono a bucare i server che produce sti CELL per prendersi le info che gli servono per moddare la consolle? cmq leggendo in giro si capisce che è solo una questione di tempo per fare partire i BR masterizzati ![]()
MSI B550 Tomahawk AMD Zen 3 Ryzen 5900X Noctua NH-D15 Ram 64 GB Ballistix 3200 c16 XFX 5700XT Thicc Ultra III 8 GB Sabrent NVMe m2 PCIE gen4 1 TB Crucial MX SSD 1TB Ultima modifica di Locketto : 07-01-2010 alle 01:29. |
||
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ti tocca comprarli sti giochi dai
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il Cell è praticamente inviolabile perché il kernel (che si occupa dei controlli di sicurezza) gira su uno SPE e stà tutto nella memoria locale dello SPE stesso.
Lo SPE in questione è in modalità "sicurezza" per cui gli altri SPE ed il PPE non possono accedere alla sua memoria e possono interagirvi solo in modo strettamente localizzato. Il metodo è stato pensato per rendere il Cell adatto ad un uso molto particolare: quello dei cellulari. Per il resto Cell non usa set d'istruzioni "ignoti", usa il set PPC (come la X360) per il PPE ed un set proprietario (notissimo e stradocumentato sul sito IBM) per gli SPE.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Drak'Tar
|
Piano piano ci riusciranno, ho letto ieri (o l'altro ieri) che alcuni "pirati" sono già riusciti a fare qualcosina. Bisogna poi vedere se è vero o no.
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Long story short "aprire" il Cell è un impresa titanica.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma per chi aspetta modifiche&co:
ne vale veramente la pena? ![]() dovreste pigliarvi un masterizzatore bluray (che ha un certo costo) e ogni volta cacciare fior di € per i supporti vergini.. Caricare tutto l'ambaradan sull'hd me pare pure improbabile.. al primo aggiornamento (via internet o in locale) siete fritti... Direi che è più saggio fare un salto al gamestop e prendersi un buon usato a 20€ ![]() Che vi piaccia o no, con ps3 $ony ha sconfitto la pirateria.. se volete cavalcare muli o navigare torrenti ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Un masterizzatore BD a 150 euro o poco più lo trovi (google LG GGW-H20L, il mio), ed i supporti vergini stanno a meno di quindici euro (riscrivibili, BD-RE). Se ci metti che gli hard disk da 2TB costano due lire e che gli "aggiornamenti" non vengono fatti all'insaputa ma col consenso del proprietario (e che, una volta "aperta", la prima cosa che si fa è patchare la console per farle credere d'essere sempre aggiornatissima) tuttosommato il discorso cambia. Detto questo il punto resta, la PS3 non è modificabile e la modifica ipotizzata (con hard disk) sarebbe così complessa (internamente) da avere un certo numero di ripercussioni sulla gestione interna e la visione "esterna" di come la PS3 stessa opera. In chiusura bah, che dire... al di là del punto di vista etico e legale un risparmio ci sarebbe comunque (considera che i titoli stanno a 60-70 euro, i supporti vergini a 15 e che a 70 euro ti porti a casa un HDD da 1TB, in cui ci stanno comodamente una ventina di BD-DL) ma tutto scade in una discussione puramente accademica (e poi su PS3 manco ci sono 20 titoli degni d'essere giocati*). * e lo dico da ex-moderatore di console-tribe area PS3 nonché tizio che di titoli PS3 a casa ne ha un bel po'.
Ultima modifica di ConteZero : 07-01-2010 alle 09:31. |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non sono un esperto di dinamiche di pirateria & affini, a me interessa l'hacking puro (non per altro, perché il discorso misure & contromisure è abbastanza istruttivo e "divertente") ma, per dirla come nel film di Kevin Kostner, "se lo farai loro verranno".
![]() |
#16 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
bhe se è per la questione dei supoporti vuoti....la sony stessa produce dischi vuoti da 25 gb a prezzi competitivi!
Blu-ray Disc Sony BD-R AccuCORE 25 GB, 1-6x velocità nel jewelcase prezzo 5,99€ quindi.... credo che l'interesse dai parte dei pezzotari è poco perchè sulle bancarelle non potrebbero mai vendere giochi a minimo 20€....nessuno li comprerebbe. |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
penso anch'io che su ps3 non vale neanche la pena , un supporto blu ray a 15 euro , il masterizzatore , magari blu ray buttati via per dei fake o delle prove, e la quantità di dati da scaricare sarebbe elevata , penso anch'io meglio un usato a 20-30 euro.
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
P.S. Discorso totalmente diverso, almeno per quanto riguarda l'aspetto economico, per la 360 che con 2-3€ puoi farti un gioco su DVD-DL
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Esistono i riscrivibili.
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Rimane il fatto che scaricare un ISO BD è improponibile e portarsela dietro è scomodo (non impossibile), facendo comunque i dovuti distinguo (perché se prendo CoD4:MW mi sa che di 50GB ne usa si e no 10). Tuttavia ci sono ambiti dove la cosa ha comunque una sua economia (vedasi l'ambiente di un gruppo di amici dove ognuno compra un gioco e poi si "scambiano" le ISO in modo da risparmiare... e QUESTO genere di pirateria è già "più digeribile" per Sony & co)... Quote:
PS: Con la PS3 s'visto comunque che azzerare la pirateria non porta ad un aumento delle vendite (vecchio ritornello del "se non ci fosse la pirateria venderemmo n-mila copie in più") e che anzi la PS3 è stata abbastanza penalizzata rispetto alle controparti "modificabili".
Ultima modifica di ConteZero : 07-01-2010 alle 10:14. |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.