|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
|
Office Word 2007 "parti rapide" problema
Ho da fare una relazione di laboratorio, ma visto che se ne prevedono molte, avevo pensato, di farne una standard dove modificare solo i dati che rilevo.
Mi chiedevo se si può fare in Word 2007, un qualcosa di dimile a Excel, cioè inserire dei campi collegati fra loro, in modo che mi basti modificarne uno e in atuomatico tutti gli allti si modificano; Cerco di spiegarmi meglio, con un piccolo esempio: Peso 25g di questa sostanza Acido Cloridrico, li faccio reagire con 25g di questa sostanza Idrossido di Sodio e ottengo 25gr di Clururo di Sodio. 25gr di Clururo di Sodio si ottengono da 25gr di Acido Cloridrico + 25gr di Idrossido di Sodio. Nel documento che vorrei creare , devo poter modificare una sola voce di quelle colorate, e in automatico si deve modificare anche l'altra dello stesso colore. Ho provato con "parti rapide" però ho un problemino, se scelgo l'impostazione "titolo" , tutte le altre impostazioni "titolo" saranno uguali, io invece vorrei usarne molte, che siano tutte diverse fra loro, a meno che non lo specifichi io. qualche suggerimento?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
ma nn puoi usare "parti rapide" diverse?
mica devi usare solo titolo usa che ne so, titolo oggetto ecc ecc
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
tipo :
Peso 25g di questa sostanza Acido Cloridrico, li faccio reagire con 25g di questa sostanza Idrossido di Sodio e ottengo 25gr di Clururo di Sodio. 25gr di Clururo di Sodio si ottengono da 25gr di Acido Cloridrico + 25gr di Idrossido di Sodio. Peso "AUTORE" di questa sostanza "TITOLO", li faccio reagire con "AUTORE" di questa sostanza "OGGETTO" e ottengo "AUTORE" di "STATO". "AUTORE" di "STATO" si ottengono da "AUTORE" di "TITOLO" + "AUTORE" di "OGGETTO".
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si è vero, ma visto che i campi son davvero tanti e le parti rapide sono solo 15, non c'è la farei comunque.
P.S. quello che ho scritto io era un esempio di come dovrebbe essere strutturata la cosa, ma non è il documento che devo fare (quello è di parecchie pagine...)
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b] |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora farei una bella stampa unione col db in excel
così inserisci tutto quello che vuoi....e tieni un db dei dati
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dicevi della stampa unione, cioè devo creare un foglio i excel con i dati, e poi collegare le caselle che mi servono, a uno spazio in word?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.