|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Disegnare skin per modello auto
Finchè si tratta di usare programmi di fotoritocco non ho problemi ma quando si tratta di tracciare linee con riferimenti,fare anche un cerchio o un motivo,vado in panico e non so che fare.
Il punto è questo,vorrei imparare a realizzare skin per modelli di auto,insomma un jpeg che incollato ai poligoni faccia da livrea alla vettura. I file,per quello che serve,sono di questo tipo: ![]() La vettura in questione è una monoposto,modellata su base Formula Renault 2000,ma ci sono tante altre auto. Il file di partenza è un psd con i vari livelli,ognuno ha una parte di vettura cosi da non sporcare il resto quando si lavora. Il psd è questo(è un zip,magari lo potete visualizzare per capire meglio). http://www.lfs-gear.com/KITS/FOX/FOX_Pro-Kit.rar Ora,come diavolo faccio a disegnare sul psd? Non so manco tracciare una linea,non dico metterci sopra una texture e sfumarla ma almeno dividere la macchina in due con due colori tramite una linea non retta Mi date qualche dritta?Non so proprio da dove cominciare,cosa fare,che usare,gli strumenti,i riferimenti. Tenete conto che la skin è quasi sempre simmetrica,quanto meno a livello di colori Come faccio,una volta disegnato un lato,a replicarlo sull'altro pezzo dell'immagine? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
usi photoshop? per duplicare una fiancata la selezioni e usi edit/transform/flip horizontal e la posizioni dove ti serve....
ovviamente poi devi aggiustare le scritte ecc per averle dritte.. per le linee curve puoi usare lo strumento penna che è vettoriale (fa curve bezier).. per colorare le aree descritte da questi tracciati devi rasterizzare "solo" lo sfondo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.