|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...788_30562.html
Nokia ha deciso di entrare sul mercato cinese 3G sviluppando in collaborazione con China Mobile il suo primo terminale TD-SCDMA, il Nokia 6788 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
in cina, e non solo, spopola la N O k L A ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
|
non credo riusciranno a far molto: in cina lavorano sottopagati e (nelle metropoli o campagne) il tasso di povertà è esagerato....
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
la cina è un mercato interessante
ma i cinesi sono nazionalisti,molto nazionalisti,ricordo un'articolo dell'internazionale su questo.
Un cinese,preferisce acquistare prodotti cinesi (auto,merce di elettronica etc.). Sarebbe un mercato potenzialmente enorme ma ci si scontra con il modo di pensare cinese,non sempre il nostro design,la nostra cultura fa breccia nel cinese medio. Perfino i produttori di cioccolata cercano di riuscire a convincere i cinesi di consumare tal prodotto,prodotto snobbato dai cinesi(la cioccolata intendo). Nonostante il consumo di cioccolata in cina sia 1% del consumo mondiale,stanno incanalando gli sforzi per entrare in quel mercato,pensando che prima o poi i cinesi si occidenteralizzanno. Con questo voglio dire che la nokia avrà il suo bel da fare per vendere i suoi prodotti,dovendo usare il solito stratagemma che altri produttori hanno dovuto usare:si è marchiato nokia ma è prodotto in cina per i cinesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
i cellulari cinesi: "ehy, mi è rimasto il microfonino in mano..." chissà la qualità rinomata cinese cosa combinerà....
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@Opossum27
su 1,4 miliardi di persone anke se solo 500milioni possono permettersi un cellulare...converrai con me che il mercato è enorme ed appetibilissimo...ovviamente non si presentano solo con cell di fascia ultra alta |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
veramente posso dirtelo io... la cina non è ceh compra prodotti cinesi.. è che il tasso di inflazione è assurdo... la moneta cinese non vale una ceppa.. io con 10 euro pagavo la cena per 2 con servizio in camera in un ablergo a 5 stelle... i cinesi vorerbbeor i nokia, le fiat, o mercedes.. una mia amica cinese aveva il nokia n96 e lo adorava ma per loro costa quanto 2 mesi di stipendio.. percio devi essere ricco per potertelo permettere... ma molto ricco.. infatti questa mia amica lo è
in cina girano con dei cessi di moto che si ricordano il dopo guerra e le usano come taxi.. ma tu immagini una Ktm duke 640 che qui costa 9.000 euro li costerebbe al pari di 90.000 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
i cinesi non vedranno la differenza di qualità tra un loro prodotto e un nokia
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Entrare nel mercato cinese
![]() Io ho visto dei nokia in vendita in Cina già 4-5 anni fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
in cina, per quanto ho letto io, avere un nokia è uno status symbol. e non dimentichiamoci che la cina ha 200.000 di RICCHI.... quanti siamo in europa? vecchi bambini disoccupati compresi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: L'Aquila
|
>Con questo voglio dire che la nokia avrà il suo bel da fare per vendere i suoi prodotti,
>dovendo usare il solito stratagemma che altri produttori hanno dovuto usare: > si è marchiato nokia ma è prodotto in cina per i cinesi. Per vendere in Cina conviene produrre in Cina, ma il governo locale ammette aziende straniere solo in partecipazione al 50% con aziende cinesi e per un massimo di due siti produttivi. In pochi anni acquisteranno il know-how necessario e produrranno in proprio, tanto sfornano centinaia di migliaia di ingegneri l'anno... Perchè noi non poniamo vincoli alle importazioni cinesi? Per far guadagnare i vettori internazionali, aziende multinazionali che hanno interesse alla globalizzazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.