|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Problema dual boot windows xp
Ciao a tutti
Nell'eliminare il dual boot dall'avvio di windows ora non parte più ![]() Vi spiego cosa ho fatto: dopo una ricerca su google ho trovato questa soluzione per eliminare la scelta del doppio avvio: Pannello di controllo Sistema Avanzate Impostazioni di "Avvio e ripristino" Deselezionare "Visualizza sistemi operativi per..." Al riavvio mi dà l'errore "file danneggiatoinstallare una copia del file" Come posso rimediare? Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi aiuteranno
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
quindi ora non puoi accedere più a windows... bisogna usare O il cd di windows e entrare in console di ripristino, o farlo a mano con una live di linux.
se hai il cd di windows, entra in console di ripristino e dai il comando bootcfg /rebuild ti ricostruirà il dualboot (se riconosce le 2 installazioni di windows che hai) e procederemo poi a cancellarti una voce. ciao
![]() |
#3 |
Member
|
ok sono riuscito a farlo ripartire
questo è il boot.ini: [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect devo eliminare il secondo multi(0)....? Naturalmente xp nella seconda partizione non c'è più
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torre Annunziata
|
ho lo stesso problema...il mio amico mi ha inserito Ice Xp sul desk..ieri sera invece ho voluto mettere windows xp serv pack 3..risultato?!mi ritrovo all avvio di scegliere tra due windows xp .
Ho premuto il tasto F8 per scegliere "avvia windows normalmente" , si è avviato windows ice xp. Ora, prima che il nuovo desk da 600 euro faccia il volo, mi sapete dire come faccio a fare un avvio normale di windows?!voglio solo xp e basta, come tolgo il resto? infine il fatto che su msn non visualizzo piu i contatti pur avendo installato la versione nuova, da cosa dipende!?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh, intanto li hai installati tutti e 2 sul pc, quindi togliere solo la voce di boot non ti toglierà tutti i file dell'altro windows (che devi semplicemente cancellare.)
avvia il tuo windows, poi start->esegui->c:\boot.ini scrivilo qua. ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi esce un file txt, che fare?
[boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS.0 [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS.0="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho tolto la seconda scritta ed è partito normalmente...ma x msn sapte qualcosa!?
![]() |
#9 |
Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.