|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[XP] PROBLEMA ALL'AVVIO, SCHERMO NERO PERENNE....
Spiego brevemente il problema di un mio amico.
Ha da circa un anno un computer preassemblato, con grossi problema alla scheda video integrata, cioè, il video si vede una volta su dieci ![]() Ieri ho deciso di dargli una mano, e la cosa più logica era prendere una scheda video e bypassare il problema. Alla fine gli ho comprato una 8400gs, installato i driver (usando la scheda video integrata) e attaccata la scheda video. purtroppo non funziona niente, anzi, si vede la schermata iniziale del bios e la scritta windows bianca su sfondo nero, ma quando dovrebbe caricarsi il sistema operativo per inserire nome utente e password, rimane tutto nero.... che faccio? lo butto dalla finestra?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
si si dimmi dove abiti che la prendio io..... ahahahaha
scherzo. ![]() allora prova a disabilitare la scheda integrata dal bios e poi ad installare la nuova
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie ragazzi
![]() 1 problema è risolto, quando parte funziona con la scheda video e non con quella integrata. ma il problema è "quando" parte... purtroppo bisogna accenderlo 5/6 volte prima che parta e funzioni, il pc si accende sempre ma l'immagine non arriva a schermo... l'immagine arriva solo dopo il beep della scheda madre....du palle...
Ultima modifica di pedro_se_rooot : 01-11-2009 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao protrebbe essere un problema di alimentatore. prova a metterne uno più potente ...diciamo almenno 500W anche perchè inserendo una scheda grafica nuova il consumo di corrente è aumentato.
ciaooo
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dici ?
mi sembra strano però, essendo un computer del menga, ha su un athlon xp 3000 e una 8400gs che non consumano praticamente niente!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.