|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
P3 incandescente :(
Sul pc di un mio amico ho notato con Asus Probe che la temperatura del suo P3 600 slot 1 bus a 100 arriva a 85°, mannaggia è veramente tanto, lo monta su di una Asus P3bf con un dissipatore standard slot 1 con una ventola 5x5.
Toccando il dissi effettivamente non era caldissimo e non penso proprio che arrivasse a 85°... La ventola è attaccata invece che su cpu fun su power fun è la stessa cosa vero? Il vcore del p3 slot 1 è 1.6 o quanto? Potrebbe essere che per questo motivo il sitema operativo crashi sempre e vorrei idee da voi per capire questa temperatura altissima da che cosa è provocata.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
la ventola ti conviene metterla su cpu per questione di rilevamento i gradi potrebbero essere sbagliati (sensore starato)
il vcore di un p3 600 dovrebbe essere 1.75 se non ricordo male..
![]() |
#3 |
Senior Member
|
per la ventola non c'è problema la sposto quando posso, e cmq il vcore asus probe mi rilevava 1,7....
Cmq mi pare eccessiva quella temperatura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Asus assassina
Sul mio vecchio PIII 500 con slot 1 e mobo Asus P3B-F ho sempre avuto lo stesso tuo problema dovuto semplicemente ad una misurazione sbagliatissima della temperatura da parte dei sensori.
Sul sito dell'Asus hanno sempre promesso una correzione a questo bug con le varie release del bios ma fino ad ora (L'ultima è la 1006) non è mai stato risolto. Pensa che il mio Probe mi dava costantemente sopra i 90!!!! Assurdo! ![]() Il mio PIII ha ormai 4 anni e va alla grande anche con queste fantomatiche temperature!! ![]() Ciaoooo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie linuccio per la tua testimonianza
![]() Anche io ho un asus piu recente di questa p3bf e uso sempre asus probe ma non mi da affatto questi valori sballati.. E cmq il dissi era tiepido ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
|
prova a mettere in controluce il p3 e vedi se il core tocca completamente con la base del dissy.
il mio 1 volta non era montato bene, non toccava da 1 parte e mi dava 70° anke se non si bloccava mai. poi l'ho sistemato e arrivava a 56° a 933 con vcore a 1,75 con asus probe ed 1 dissy scrauso... controlla ke non sia questo! cmq il vcore dovrebbe essere ad 1,65v...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.