|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
[HTML+CSS]Links e pulsanti
salve a tutti,
per un sito web che mi è stato richiesto sto usando html e css perchè non sono presenti molte pagine. vorrei che i diversi link alle sezioni non fossero solo le singole parole che contraddistinguono le diverse sezioni, ma che fosse tutta l'immagine che fa da sfondo al mio div. mi spiego meglio: per ogni sezione del menù ho creato un div che ha come sfondo una certa immagine. se si fa un over, l'immagine cambia. vorrei che il mio link fosse tutta l'immagine. avete qualche suggerimento? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Potresti semplicemente aggiungere al div la proprità onClick ed assegnare una funzione javascript che richiama l'indirizzo specificato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non vorrei usare jscript per questo sito, cercavo alternative htmlesche!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Evitare il Javascript a priori, soprattutto quando ti semplificherebbe la vita, è una scelta piuttosto controversa...
Ad ogni modo basta un onclick="document.location.href=nuova_pagina.html" negli attributi della div per fare quello che chiedi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si, sono d'accordo, però volevo conoscere anche altri metodi esistenti!
grazie comunque! ![]() edit: così non funziona comunque perchè ho messo nel css che quando ci si va sopra con il mouse, l'immagine di sfondo cambi! Ultima modifica di Sick Boy : 22-10-2009 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Fai un salto nella sezione menu di: http://www.cssplay.co.uk/articles/gallery/index.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Non puoi mettere nel css le pseudoclassi con immagine di background diverse?
Tipo #div1 { background: url(immagine.jpg); } #div1:hover { background: url(immagine2.jpg);} Non so se così va, prova....
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si, ho fatto così, però poi aggiungendo il codice che mi ha detto flx2000 non mi va il link
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Barletta (BA)
|
prova a creare un foglio di stile e associare al link una classe di questo genere
Codice:
.linkImmagine{ background: url(img1.png) no-repeat; width: 300px; /* misure dell'immagine */ height: 300px; display: inline-block; /* o solo block; */ } .linkImmagine:hover{ background: url(img2.png) no-repeat; } Codice:
<a class="linkImmagine" href="pagina1.html">LINK</a>
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ciao,
se proprio vuoi usare un elemento che contenta la scritta e magari lo sfondo evita i div nidificati nel tag a: se sei pedante ti avverto che non otterresti la validazione w3. Invece puoi nidificare uno span dentro il tag a. Quindi potresti fare una cosa del genere: Codice HTML:
<a href="/"><span id="miospan">Homepage</span></a> Codice HTML:
#miospan{ background:url('immagine/menu.ext'); height:20px; width:180px; float:left; // altrimenti il link viene formattato della stessa grandezza del testo, cosi invece lo rendiamo libero dai vincoli dell'elemento padre. //... etc tutte le proprietà del caso per centrare il testo verticalmente e orizzontalmente e ciò che serve. } Fai un paio di prove e vedrai. Ciao e buona notte.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao
Prova a guardare questo tutorial ---> http://www.youtube.com/watch?v=U8Kjy-G7cpk Penso sia quello che chiedi se non ho capito male... Io l'ho implementato nel mio sito e funziona bene.. Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Manca un punto e virgo su una width, ma roba da poco conto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.