|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mac OS 9.2: non parte più - il mouse non si muove
Buongiorno a tutti voi.
Sottopongo un problema che ho sul mio G4: da circa una settimana il sistema (MAC OS 9.2) si blocca durante il caricamento delle estensioni. Carica la prima (Open Transport), carica la seconda (Apple Guide) e si blocca. Ho provato a disattivare Apple Guide ma si blocca dopo Open Trasport. Naturalmente parte disattivando le estensioni. C'è da dire che da sempre questa macchina parte con un ritardo spaventoso (a schermata ultimata aspeto sempre 4 o 5 minuti). Ho provato a installare ex novo l'OS 9 su un'altra partizione del disco, riavviare partendo da quel disco ma: "Errore di sistema. Tipo di errore 11". Qualcuno può darmi una mano? Grazie Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
|
cavolo c'è ancora qualcuno che usa il Classic! alla faccia di Snow leopard...
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Aggiornamento: dopo svariati "riavvia" ora funziona tutto tranne il mouse. Cioé: se clicco sul mouse (che si posiziona sulla meletta in alto a sin.), si apre il menu a tendina; ma il mouse non si muove. Che ne pensate?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
penso mouse difettoso... perche se riesci a cliccare significa che il computer comunica col mouse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Purtroppo no. Ho provato con altri mouse e niente. Comunica ma non si muove.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prova a resettare la pram.
ps: yikes, sawtooth o cube ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Resettata la pram ma niente. Ora mi si blocca di nuovo durante il caricamento delle estensioni (dopo la prima: icona con due freccette orizzontali, una in senso dx e l'altra in sensp sx).
non so che fare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
premi shift mentre lo avvii per vedere se parte senza estensioni.
PS: ma non hai un cd di osx/os9 per vedere se anche con quello ha problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
sì. succede che se parte conestensioni disabilitate il mouse non si muove da lì (sulla meletta) e, cliccando, si apre il menu a tendina ma non si muove. Lo stesso se parte da CD. Se parte normalmente si blocca durante il carico delle estensioni (come ti ho detto prima). Ho provato a togliere qualche banco di ram (ne ho 3 da 256) e a invertirli ma non cambia niente. mistero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.