|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
HDD Password - Hard Disk WD probabilmente rotto
Salve,
pochi mesi fa ho sostituito l'HDD di serie del mio notebook Toshiba a100-683 con un Wester Digital da 250GB, 5400 rpm. E' filato tutto liscio fino a ieri. Durante un ripartizionamento dell'HDD, non so per quale motivo, il notebook si è riavviato. Al riavvio mi son trovato davanti una schermata dello S.M.A.R.T. che mi avvisava di un imminente guasto dell'HDD, consigliandomi un back-up. Sincermente pensavo (più che altro speravo) fosse un falso allarme, ma riuscendo ad accedere a windows ho notato che l'HDTune mi dava un errore rosso sul Reallocated Sectors Count. Non ricordo i dati, ma l'ultimo valore era tipo 1400, molto alto. Al successivo riavvio volevo far partire da dos l'utility di Western Digital, ma purtroppo sul mio Toshiba non è partita, si bloccava subito dopo l'avvio, durante il caricamento. Boh. Fatto sta che al successivo riavvio mi è comparsa addirittura una schermata (subito dopo il caricamento del bios) che mi chiede la password dell'HDD, che ovviametne non ho impostato né conosco, né mi è possibile disattivare dal bios senza conoscere la password. Ora, la mia domanda è la seguente: l'HDD sarebbe ancora in garanzia, ma purtroppo ho perso lo scontrino (sarà sotto qualche muro all'Aquila, dove studiavo). Volendo comprare un Hard-Disk nuovo, sono certo che appena lo monto non mi apparirà più la schermata con la richiesta della password? Altrimenti non lo compro proprio, non ho modo di conoscere questa password. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.