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#1 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
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Need For Speed : SHIFT [Thread Tecnico]
Need For Speed : SHIFT [Thread Tecnico] ![]() Requisiti Minimi Windows XP SP3 / Vista SP1 Pentium IV 3,2 GHz (3,4 GHz per Vista) 1 Gb RAM (2 Gb per Vista) Scheda Grafica 256 Mb compatibile Shader Model 3.0 Scheda Audio compatibile DirectX 9.0c 10 Gb di spazio disco disponibile Requisiti raccomandati Windows XP SP3 / Vista SP1 Core 2 Duo 2,5 GHz / Athlon 64 X2 2 GHz 2 Gb RAM (3 Gb per Vista) Scheda Grafica 512 Mb compatibile Shader Model 3.0 Scheda Audio compatibile DirectX 9.0c 10 Gb di spazio disco disponibile ATTENZIONE: QUI SI DISCUTERANNO TUTTE LE QUESTIONI INERENTI AI PROBLEMI TECNICI, ALLE IMPOSTAZIONI GRAFICHE/AUDIO, AI BENCHMARKS ECC. IN PARTICOLARE QUI SI DISCUTERANNO DEI PROBLEMI CON SCHEDE VIDEO ATI. PER DISCUTERE DEL GIOCO IN SE' C'è IL THREAD UFFICIALE. GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE. Quote:
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- Problema crash a inizio gara: eliminate il file grapichsconfig.xml nella cartella documenti-nfs shift, poi avviate il gioco e tenete le impostazioni che imposta automaticamente lui, basta toccare qualcosa che certe piste crashano sempre se non lo si lascia com'è. - Impostazioni Volante: G25 & DFP - Guida per Tarare Gamepad e Volanti: Steering Deadzone - Più piccolo è il valore, minore è la zona morta. Per i volanti è meglio se settato a 0%. | NOTA: Le prossime zone morte è meglio non alterarle se si usa il gamepad. Accelerator Deadzone - All'inizio della pressione, nessun input viene rilevato, per poi essere rilevato (inizio accelerazione) quando è raggiunta la fine di questa zonamorta. Brake Deadzone - Come sopra, solo per i freni. Steering Sensitivity - Questo settaggio imposta quanto è forte l'input sullo sterzo lungo tutta la durata (dell'asse del joypad o del volante). Con l'impostazione al 50% la forza è identica alla fine e all'inizio. Raccomandiamo di mantenere un'impostazione molto bassa se si usa il joypad per favorire la manovrabilità che potrebbe essere troppo scattosa con un valore alto [chi derapa ad ogni toccata di sterzo dovrebbe diminuirlo imho]. Per il volante, raccomandiamo un'impostazione del 50%. Acceleration Sensitivity - Come sopra. Braking Sensitivity - Come sopra, può variare a seconda delle prestazioni e del tuning del mezzo. Speed Steering Sensitivity - Questa impostazione riduce la sensibilità dello sterzo alla velocità. Un valore alto, permette di giocare bene con il gamepad. Un valore basso rende l'auto più sensibile ed instabile alle alte velocità. Raccomandiamo un'impostazione dello 0% in caso di volanti multiturn, per tutti gli altri volanti raccomandiamo un valore del 50%. Inverse Shifting - Reverses the default controller shift buttons. Camera Y Axis - Inverts the R-stick camera movement in game. Wheel Lock - This determines how much of the available turn to turn lock to use for the steering wheel. On consoles this is set in degrees measured from lock to lock. On PC it is set as a percentage of the steerings wheels available lock. This can be fine tuned to suit the players preference, Con un valore basso l'auto avrà una guida molto sensibile, con un valore basso l'auto sembrerà non reattiva. FF Strength - Determines the strength of the force feedback effects, 0 means effects are muted, 10 gives the strongest effects.
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about.me ● Trattative [29] ![]() "Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra. Ultima modifica di marczxc : 23-12-2009 alle 17:02. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
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post di servizio
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
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MY pc i5 6500 - asrock h170 po4s - 8gb ram corsair vengeance 2400mhz - gigabyte gtx 970 G1 - evga 650gs 650w - ssd crucial mx100 250gb - seagate 1000gb |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
Messaggi: 5380
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inizio io col mio strano (e a quanto pare unico) problema:
Quote:
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 4834
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hai provato a rimuovere il file di configurazione che si trova in documenti? magari ricreandolo ti risolve il bug
![]() se sei ancora all'inizio prova a crearti un nuovo profilo... ovviamente dx aggiornate ad agosto, vero?
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Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo! ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5090
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Presente..
Aggiungerei anche per i settaggi ( controller volante tastiera ) Mod Profili FFB ecc.. CORRETTE IMPOSTAZIONI VOLANTE G25 & DFP Nella periferica di Gioco
- Forza Effetti Globale: NON tenetelo al 100% o sopra il 110% per evitare che il motore FFB "sporchi" le informazioni che devono arrivarvi. Un paragone riuscito è quello del volume a cui ascoltare un brano: se avete provato a mettere al massimo il vostro stereo avete visto che al massimo possibile il suono viene anche distorto perché gli amplificatori "gnafanno". Con il FFB è lo stesso. - Forza effetto molla: sono effetti precalcolati che andrebbero tenuti più bassi possibile. Una componente importante è data dal gusto personale. In ogni caso sotto il 40% e preferibilmente sotto il 20% o addirittura 0%. - Forza effetto ammortizzatore: sono effetti precalcolati che andrebbero tenuti più bassi possibile. Una componente importante è data dal gusto personale. In ogni caso sotto il 40% e preferibilmente sotto il 20% o addirittura 0%. - Molla di Centratura: è un effetto pensato per giochi con FFB scarsi, e non è il caso dei sim di guida. La regolazione ottimale è tenerlo disattivato e a 0%. Alcuni pero' preferiscono tenere un 10% per farsi aiutare nei movimenti ampi del volante (come quando si riprende in controsterzo un effetto pendolo). Gradi per nascar 540° Settaggi ideali per chi usa un volante, così da avere tutto lineare: Steering Deadzone - 0 Accelerator Deadzone - 0 Brake Deadzone - 0 Steering Sensitivity - 50 Acceleration Sensitivity - 50 Braking Sensitivity - 50 Speed Steering Sensitivity - 0 Wheel Lock - a piacere (lasciate il volante a 900° dal pannello di configurazione e poi regolate la rotazione con questa percentuale mettendo 60% per avere i 540° di Rotazione) FF Strength - a piacere (10 max, 0 min) Nel caso abbiate problemi con i volanti Logitech, provate i driver 5.07: versione 32 bit e versione 64 bit. ![]() AGGIUNGO: Questi sono i gradi di rotazione delle varie categorie per volanti che supportano i 900° per avere il giusto rapporto di angolo di sterzata. Formula1 400 Nascar 540 GT (certe auto) 700 Stradali (Rally?) 800 Full range 900
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°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 21-09-2009 alle 13:42. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
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Iscritto
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- Stay Curious - |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
Messaggi: 5380
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modifica il tuo primo post e metti tutto lì
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#10 |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4546
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Ottimo, metto il link in prima pagina del thread normale, invece tu da li potresti prendere e mettere in prima pagina, le config per i joypad...
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4004
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leggendo il tuo ultimo post ho modificato le impostazioni del pannello di controllo:
combinati (senza spunta) gradi rotazione: 405° attiva ritorno di forza (con spunta) forza effetti globale: 105% forza effetto molla: 0% forza effetto ammortizzatore: 0% attiva molla centratura (senza spunta) forza molla centratura: 0% penso che così vadano decisamente meglio. per quanto riguarda le impostazioni all'interno di nfs le ho impostate così: zona morta sterzo: 0% zona morta accel.: 0% zona morta freni: 0% zona morta marce: 0% sensibilità sterzo: 50% sensibilità accel.: 50% sensibilità freni: 50% sensibilità marce: 50% velocità sterzo: 0% force feedback: 10 angolo di sterzata: 100% c'è qualcosa da modificare per rendere il tutto più realistico? |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
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Messaggi: 1218
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ma io con ff a 10 faccio palestra
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
Messaggi: 5380
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grazie
Quote:
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Messaggi: 3227
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inscritto, pra faccio un BENCHMARK e lo giro, ciao
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4488
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ragazzi io oggi ho riscontrato un problema alquanto strano,praticamente stavo per iniziare una gara di tipo scuderia con le corvette..scelgo la macchina aspetto che finiscano i caricamenti ecc ecc...aspetto che arrivi il semaforo verde e arriva la sorpresa, praticamente anche accelerando (si sentiva sia il rombo del motore e si vedeva la levetta dei giri del motore che saliva sul cruscotto) la macchina nn partiva e restava ferma
![]() ![]() premetto che gioco con il cambio automatico |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 400
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Fantastico ma buggato da paura.
I bug che mi sono capitati: - Non carica il cielo - Compaiono poligoni viola in mezzo alla strada - Compaiono le texture dei ciuffi d'erba sospesi a mezz'aria sulla linea del traguardo - Ho vinto una corsa sfida con 5 sec di vantaggio malgrado fossi affiancato all'avversario - Nella sfida gt40 vs viper se scelgo la viper malgrado ingrani la 1° l'auto si comporta come se rimanesse in folle
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14093
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Quote:
il problema della viper nella sfida che non parte l'ho pure io, ma gli altri non mi ssono mai capitati. |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Abano Terme
Messaggi: 388
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Epico ritorno di EA ma mi è capitato una cosa strana nella gara ford gt vs viper la prima con macchine serie per intenderci il gioco crasha. E' capitato a qualcuno? Ho provato ad aggiornare i driver della 8800 Gt vi faccio sapere se ho risolto qualcosa.
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