Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2009, 23:55   #1
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Mobo asus P4U800-X problema scompare il video.

Ho uesta mobo asus P4U800-X e mi da questo problema ogni tanto mi va via il video(schermo nero),il pc funziona,infatti l'audio si sente....quindi è solo un problema video.
Testata la ram(uno slot da 512mb con memtest per 9 ore è ok)testato il processore,smontato e cambiato pasta(temperature e funzionamento ok) testato hard disk nesun bud cluster, provato con più di un alimentatore quindi escludo anche problemi di alimentazione.
Rimane la mobo gli avevo aggiornto il bios alla versione 1007(ho letto su vari forum e sul sito asus che questa mobo ha problemi di compatibilità con alcune schede video ma come fare ad essere sicuri di risolvere?i pensavo di aver risolto),rimane solo la 1008.002 che è una beta,e per uanto riguarda la scheda video,funziona perchè quando nn va in conlitto con la mobo funziona anche per 1 giorno intero sotto stress. Voi cosa mi suggerite?

Curiosità per due volte mi è saltato il video con un contatto metallico col case:
Primo caso: avevo lasciato mezzo case aperto vado per rimettere il pannello laterale e appena sfioro il case salta il video(schermo nero ma pc funzionante)
Secondo caso stasera dopo che avevo aggirnato il bios e dopo una giornata in cui ha funzionato perfettamente,anche dopo innumerevoli riavvi e accensioni,vado per inserire i jack delle casse audio e con uno tocco dov'è la mascherina posteriore del case,e salta il video.
Può essere che il case si carica staticamente e uando c'è uno sioramento con qualcosa di metallo scarica con la scheda video e salta quest'ultimo?
Poi una volta saltato se i va a riavviare da un bip lungo e due brevi che per il bios della mobo vuol dire problema della scheda video.e so si lascia pasar un pò di tempo,oppure bisogna provar e riprovar più volte,finchè torna il video.
Che ne pensate posson esser coincidenze,l'ha fatto anche un'altra volta senza che toccassi niente di metallo col case.

Scusate la lunghezza,ma così cerco di avere consigli direttamente su nuove prove da fare,senza perder tempo su cose già testate
non so più che psci prendere eheh
Old 12-10-2009, 00:28   #2
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
Prova a dare una controllata generale alle viti della mobo, ai distanziali e alla mascherina nel retro case. A volte le linguette della mascherina rompono i maroni. Nella scheda video prova a controllare le viti che la tengono ferma al case. Eventualmente, allenta la vite, muovi leggermente la scheda e chiudi la vite. Controlla varie alimentazioni supplementari della scheda e infine i pin nel cavo del monitor.

Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
Ho uesta mobo asus P4U800-X e mi da questo problema ogni tanto mi va via il video(schermo nero),il pc funziona,infatti l'audio si sente....quindi è solo un problema video.
Testata la ram(uno slot da 512mb con memtest per 9 ore è ok)testato il processore,smontato e cambiato pasta(temperature e funzionamento ok) testato hard disk nesun bud cluster, provato con più di un alimentatore quindi escludo anche problemi di alimentazione.
Rimane la mobo gli avevo aggiornto il bios alla versione 1007(ho letto su vari forum e sul sito asus che questa mobo ha problemi di compatibilità con alcune schede video ma come fare ad essere sicuri di risolvere?i pensavo di aver risolto),rimane solo la 1008.002 che è una beta,e per uanto riguarda la scheda video,funziona perchè quando nn va in conlitto con la mobo funziona anche per 1 giorno intero sotto stress. Voi cosa mi suggerite?

Curiosità per due volte mi è saltato il video con un contatto metallico col case:
Primo caso: avevo lasciato mezzo case aperto vado per rimettere il pannello laterale e appena sfioro il case salta il video(schermo nero ma pc funzionante)
Secondo caso stasera dopo che avevo aggirnato il bios e dopo una giornata in cui ha funzionato perfettamente,anche dopo innumerevoli riavvi e accensioni,vado per inserire i jack delle casse audio e con uno tocco dov'è la mascherina posteriore del case,e salta il video.
Può essere che il case si carica staticamente e uando c'è uno sioramento con qualcosa di metallo scarica con la scheda video e salta quest'ultimo?
Poi una volta saltato se i va a riavviare da un bip lungo e due brevi che per il bios della mobo vuol dire problema della scheda video.e so si lascia pasar un pò di tempo,oppure bisogna provar e riprovar più volte,finchè torna il video.
Che ne pensate posson esser coincidenze,l'ha fatto anche un'altra volta senza che toccassi niente di metallo col case.

Scusate la lunghezza,ma così cerco di avere consigli direttamente su nuove prove da fare,senza perder tempo su cose già testate
non so più che psci prendere eheh
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 00:39   #3
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Originariamente inviato da pablo300 Guarda i messaggi
Prova a dare una controllata generale alle viti della mobo, ai distanziali e alla mascherina nel retro case. A volte le linguette della mascherina rompono i maroni. Nella scheda video prova a controllare le viti che la tengono ferma al case. Eventualmente, allenta la vite, muovi leggermente la scheda e chiudi la vite. Controlla varie alimentazioni supplementari della scheda e infine i pin nel cavo del monitor.
Per quanto riguarda il cavo del monitor ne ho provati vari quindi lo escluderei,ho dato già un occhio ai distanziali della mobo,ma domani la smonto proprio del tutto,nn ho capito che problemi potrebber dare le linguette del retro case,e nel caso cosa guardar di questo.grazie,così domani mattina do un occhio generale.

Dimenticavo aggiungo al primo post che i driver della scheda video li ho aggiornati agli ultimi certificati da nvidia,e ho pensato se fosse il caso di provar ad aggiornar anche il bios della scheda video,ma nn so dove trovar il bios sul ito nvidia nn lo trovo,che ne pensate?

Ultima modifica di cocoz1 : 13-10-2009 alle 09:44.
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 10:03   #4
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Aggiorno la situazione ho installato 3dmark 2003 per mettere sotto stres la scheda video e durante il test uasi alla fine si on mese a video tutte strisce colorate e ho dovuto solo riavviare,a queto punto penso sia un problema di vga??? escluderei la mobo..
Old 12-10-2009, 10:46   #5
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

nuovo aggiornamento ho installato i driver agp della scheda madre e poi rinstallato i driver nvidia i 175.16 gli ultimi certificati per la fx5200 e il 3dmark 2003 l'ha superato con 993 punti...
Pensavo ma può esser un problema di temperature,visto che la fx5200 haun dissi passivo senza ventola,però ne con everest ne con nvtemp riesco a leggere la temperatur della scheda video che al tatto è bollente...che ne dite?

Qua tra scheda madre(che penso con l'ultimo bios potrei escludere)e vga to impazzendo
Old 12-10-2009, 12:31   #6
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Ho una 8800gts (320mb) che riesce a rimanere stabile solo con i 178.13. Non so spiegarmi perché, ma se installato driver aggiornati, ad esempio nello stesso gioco, dopo pochi minuti crasha il sistema, schermo blu e riavvio.
Ci sono stato dietro dei mesi, aggiornamenti di bios e tutto il resto... nn c'è storia, non vuole driver recenti. Devo ancora provare i 191... ma mi sono rotto i maroni, ormai lo lascio così!

Può starci benissimo che sbarella a causa delle temp. Hai provato ad usare gpu-z? http://www.hwupgrade.it/download/file/3440.html
Se noti temperature sopra la media... puoi sempre fare una prova al volo con un ventilatore da casa. Apri il case, lo piazzi davanti e avvii 3dM.

Quote:
nuovo aggiornamento ho installato i driver agp della scheda madre e poi rinstallato i driver nvidia i 175.16 gli ultimi certificati per la fx5200 e il 3dmark 2003 l'ha superato con 993 punti...
Pensavo ma può esser un problema di temperature,visto che la fx5200 haun dissi passivo senza ventola,però ne con everest ne con nvtemp riesco a leggere la temperatur della scheda video che al tatto è bollente...che ne dite?

Qua tra scheda madre(che penso con l'ultimo bios potrei escludere)e vga to impazzendo
Old 12-10-2009, 13:55   #7
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Originariamente inviato da pablo300 Guarda i messaggi
Ho una 8800gts (320mb) che riesce a rimanere stabile solo con i 178.13. Non so spiegarmi perché, ma se installato driver aggiornati, ad esempio nello stesso gioco, dopo pochi minuti crasha il sistema, schermo blu e riavvio.
Ci sono stato dietro dei mesi, aggiornamenti di bios e tutto il resto... nn c'è storia, non vuole driver recenti. Devo ancora provare i 191... ma mi sono rotto i maroni, ormai lo lascio così!

Può starci benissimo che sbarella a causa delle temp. Hai provato ad usare gpu-z? http://www.hwupgrade.it/download/file/3440.html
Se noti temperature sopra la media... puoi sempre fare una prova al volo con un ventilatore da casa. Apri il case, lo piazzi davanti e avvii 3dM.
guarda nemmeno con gpu-z rilevo la temperatura...ma solo frequenza di clock e ram della vga,la velocità della ventola è 0 perchè la vga ha dissi passivo.cmq per togliermi ogni dubbio ho smontato il dissipatore e cambiato la pasta termica che era molto liquida,secondo me l'eccessivo calore l'aveva resa inutile...spero così di aver risolto definitivamente...purtroppo nn c'è verso di avere la temperatura di ta vga....mo riprovo a stressarla con il
3dmark.
Old 13-10-2009, 23:21   #8
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

confermo risolto con cambio pasta sul procio della gpu,più aggiornamento del bios della scheda madre...
Old 14-10-2009, 00:19   #9
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Quote:
confermo risolto con cambio pasta sul procio della gpu,più aggiornamento del bios della scheda madre...
Bene...
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Non solo nuovi iPhone: cosa aspettarsi d...
IFA 2025: LG lancia ThinQ AI in Europa, ...
Microsoft annuncia lo Strumento di Conve...
AMD e AntGamer presentano il futuro del ...
Raffreddamento di nuova generazione: Fab...
Pompe di calore, Riello presenta la nuov...
I due migliori smartphone sotto i 240€: ...
Philips Hue: in arrivo lampadine con sup...
Philips Fidelio X2: cuffie over ear con ...
Roborock Saros 10R è un robot asp...
Troppo sottile per la SIM: liPhone 17 Ai...
Bose QuietComfort Earbuds: tra i miglior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian