Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2009, 17:08   #1
Michelaccio92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Aiuto con ati 4890

Salve ,
ho postato in consigli per gli acquisti e mi hanno detto di ripostare o in supporto tecnico o discussioni libere... Vi espongo il mio problema :

ho chiesto in questo forum un pò di tempo fa per la scheda video da prendere , e voi mi avete consigliato quella sopra citata , precisamente una xfx xxx edition... Premetto che ho già chiesto qualche cosa per problemi di grafica , ma ho poi installato Vista per le dx10 e ora posso dirvi più precisamente come stanno i fatti... L'ho provata in alcuni giochi , e mi ha un pò deluso perchè a dettagli massimi e dx10 lagga non poco... I giochi dove l'ho testata sono : far cry 2 , mirror's edge (questi in dx10 e giocatore singolo... In mirror non c'è nelle opzioni video la dx10 , ma forse si mette in automatico) , poi cod 4 (dx9 e online) , cod 5 (in lan tramite hamachi) , gta 4 (credo dx9 in quanto forse non esiste la dx10 per quel gioco)...

Ora vi dico il mio pc :

Monitor Acer x223w 22'' 1680x1050 ,
Case CM centurion 534 ,
Rasurbo Gaminx gap 650 watt ,
Mobo Gigabyte EP35 DS3 ,
Procio Intel core duo 2 E8500 3.16 con Zalman 9300 ,
Ram 4 giga Corsair 667 mhz ,
SO Vista Home basic (lo avevo originale e l'ho messo , so che forse non è il massimo )

Spero di non aver dimenticato nulla... C'è qualcosa che non va nel mio pc ? Questa scheda video è consigliata per monitor con risoluzioni 1920x1200 , è normale che fatichi così alla mia risoluzione ? Grazie ciao
Michelaccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 17:20   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
ho giocato Far Cry 2 tutto al massimo alla stessa risoluzione con la 4890, cpu E8400 e 4 GB di ram senza avvertire lag
Old 10-10-2009, 19:24   #3
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
ho giocato Far Cry 2 tutto al massimo alla stessa risoluzione con la 4890, cpu E8400 e 4 GB di ram senza avvertire lag
Io avevo pensato che può essere la ram di bassa frequenza , o l'alimentatore che gli da poca potenza in quanto ho dovuto comprare a parte un cavo pci-e per il pin da 8 , o ancora la mobo che è pci-e 1.0 o ancora vista che si frega troppa ram e ne lascia poca per il gioco... Non so più che pensare...
Old 10-10-2009, 19:33   #4
Blindo
Member

L'Avatar di Blindo

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Michelaccio92 Guarda i messaggi
Io avevo pensato che può essere la ram di bassa frequenza , o l'alimentatore che gli da poca potenza in quanto ho dovuto comprare a parte un cavo pci-e per il pin da 8 , o ancora la mobo che è pci-e 1.0 o ancora vista che si frega troppa ram e ne lascia poca per il gioco... Non so più che pensare...
posta le caratteristiche dell'ali ( gli ampere sulla 12v),anche se gia dalla marca andrebbe cambiato....
Blindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 21:31   #5
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blindo Guarda i messaggi
posta le caratteristiche dell'ali ( gli ampere sulla 12v),anche se gia dalla marca andrebbe cambiato....
L'ali come ho detto è un Rasurbo gaminx gap 650 watt e ha 2 linee da 12 v con 20 ampere ciascuna...
Old 10-10-2009, 21:37   #6
Blindo
Member

L'Avatar di Blindo

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
L'ali come ho detto è un Rasurbo gaminx gap 650 watt e ha 2 linee da 12 v con 20 ampere ciascuna...
ci serve la combinata.. ma e' il mod 656?
2 linee da 20a su un ali del genere sara' tanto che abbia 26-28a..che non basterebbero! per sicurezza guarda nell'etichetta i W erogati sulla 12v
Blindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 21:41   #7
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
quell'alimentatore non basta, oltretutto è di pessima marca e di bassa qualità

l'alimentatore è il componente più importante quando si tratta di installare schede video di fascia alta, e quell'alimentatore non è in grado di reggere una Radeon 4890
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 00:28   #8
Michelaccio92
Senior Member

Non sto capendo Blindo cosa vuoi sapere , il modello è quello che ti ho detto se in caso riesci a vedere tu ... Cmq la mia video richiede 2 pin , uno da 6 e l'altro da 8 e ho dovuto prendere separatamente un adattatore da 8 perchè l'ali ne ha 2 da 6 , può essere per questo ?
Old 11-10-2009, 00:30   #9
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Non sto capendo Blindo cosa vuoi sapere , il modello è quello che ti ho detto se in caso riesci a vedere tu ... Cmq la mia video richiede 2 pin , uno da 6 e l'altro da 8 e ho dovuto prendere separatamente un adattatore da 8 perchè l'ali ne ha 2 da 6 , può essere per questo ?
non dipende dall'adattatore, è proprio l'alimentatore che è in grado di reggere quella scheda video

meglio prendere un alimentatore di qualità tipo Corsair 550W o 620W
Old 11-10-2009, 00:37   #10
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
non dipende dall'adattatore, è proprio l'alimentatore che è in grado di reggere quella scheda video

meglio prendere un alimentatore di qualità tipo Corsair 550W o 620W
Fino ad ora sta reggendo , poi magari non sarà buono ma non si è mai spento...
Old 11-10-2009, 10:35   #11
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Fino ad ora sta reggendo , poi magari non sarà buono ma non si è mai spento...
non si è mai spento ma i giochi come hai detto tu hanno prestazioni disastrose, che non sono per niente normali per una simile scheda, comunque mi ricordo che per alimentare una scheda cosi ci voleva un alimentatore con oltre 30 Ampere sulla linea +12v

il Corsair VX550W ha 41a sulla linea +12v
mentre il VX620W ne ha 50

come vedi se vuoi usare una scheda video di fascia alta, bisogna usare un alimentatore di fascia alta, non robaccia tipo Rasurbo o LC-Power

Ultima modifica di Er Monnezza : 11-10-2009 alle 10:39.
Old 11-10-2009, 12:33   #12
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
non si è mai spento ma i giochi come hai detto tu hanno prestazioni disastrose, che non sono per niente normali per una simile scheda, comunque mi ricordo che per alimentare una scheda cosi ci voleva un alimentatore con oltre 30 Ampere sulla linea +12v

il Corsair VX550W ha 41a sulla linea +12v
mentre il VX620W ne ha 50

come vedi se vuoi usare una scheda video di fascia alta, bisogna usare un alimentatore di fascia alta, non robaccia tipo Rasurbo o LC-Power
Vabene vabene mi hai convinto , cmq il mio Rasurbo l'avevo già , non l'ho comprato insieme alla 4890... Lo cambierò il prima possibile , il resto del pc è ok o devo cambiare qualcos'altro ?
A natale prenderò un asus 24'' 1920x1080 , la video mi darà problemi a quella risoluzione?
Old 11-10-2009, 12:35   #13
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

il resto del pc va bene, è solo l'alimentatore ad essere fuori luogo
Old 11-10-2009, 12:37   #14
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
il resto del pc va bene, è solo l'alimentatore ad essere fuori luogo
Quindi andrò benone anche a risoluzioni più alte?
Old 11-10-2009, 13:41   #15
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Quindi andrò benone anche a risoluzioni più alte?
sicuramente si
Old 11-10-2009, 16:16   #16
Michelaccio92
Senior Member

Mi è venuto un dubbio , non riguarda il fatto che devo cambiare alimentatore anzi quello lo farò il prima possibile , ma dato che il mio ha 2 linee da 12 v e 20 ampere su ciascuna , in tutto non sono 40 ? Dovrebbero essere sufficienti , a meno che gli ampere non si sommano e in quel caso ho solo 20 ampere... Per concludere , io devo prendere un alimentatore che ha una sola linea da 12v con almeno 40 ampere ?
Old 11-10-2009, 17:44   #17
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Mi è venuto un dubbio , non riguarda il fatto che devo cambiare alimentatore anzi quello lo farò il prima possibile , ma dato che il mio ha 2 linee da 12 v e 20 ampere su ciascuna , in tutto non sono 40 ? Dovrebbero essere sufficienti , a meno che gli ampere non si sommano e in quel caso ho solo 20 ampere... Per concludere , io devo prendere un alimentatore che ha una sola linea da 12v con almeno 40 ampere ?
che io sappia le linee non si sommano
Old 11-10-2009, 20:03   #18
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
che io sappia le linee non si sommano
E dunque voi mi avete consigliato un corsari 620 , che ha 3 linee da 18 ampere , se le linee non si sommano non è peggio del mio che ne ha 2 da 20 ?
Old 11-10-2009, 20:58   #19
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
E dunque voi mi avete consigliato un corsari 620 , che ha 3 linee da 18 ampere , se le linee non si sommano non è peggio del mio che ne ha 2 da 20 ?
allora sono io che mi sbaglio e si sommano
Old 13-10-2009, 01:05   #20
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
è inutile fare i conti sul Rasurbo, quello che scrivono sull'etichetta fa ridere come le barzellette.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian