|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Trentino
|
Dissipatore staccato dal processore?
ciao ragazzi!
Di recente mi hanno portato un pc a casa mia per sistemarlo a livello software. Per curiosità ho aperto il case e ho visto come il dissipatore del processore da 2,4 Ghz sembrasse staccato dalla cpu. Il dissipatore non è dotato di viti, ma di 4 alette di plastica ad incastro: 2 inserite, 2 disinserite. E' possibile che il computer sia stato in uso per un anno senza mai bruciarsi, nonostante il dissipatore sia staccato? Riporto di seguito alcune fotografie scattate al pc: 1 Prima aletta staccata: ![]() 2 Seconda aletta staccata: ![]() 3 Esempio di aletta attaccata: ![]() 4 Modello di dissipatore: ![]() Secondo voi, è tutto normale? avete esperienza in dissipatori o situazioni simili? qual'è il modo corretto di "staccare" un dissipatore di questo tipo, non dotato di viti filettate? in definitiva, cosa dovrei fare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
hanno attaccato solo due perni, in teoria basta se sono in diagonale, in pratica ti consiglio di premere anche gli altri due negli appositi fori
comunque si, la CPU (un pentium 4 immagino) non si e' bruciata perche' dispone di una tecnologia che fa diminuire frequenza e voltaggio nel caso di surriscaldamento. Rimontando il dissipatore correttamente, il PC diverra' probabilmente molto piu' veloce.
Improvise, adapt, overcome. Ultima modifica di ATi7500 : 30-09-2009 alle 10:11. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Non sono in diagonale, sono in parallelo purtroppo.. ..ma come si smonta un dissipatore di quel tipo? bisogna fare qualche movimento in particolare ai piedini di plastica, o c'è qualche leva?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
non devi smontarlo, devi premere i pin staccati e incastrarli
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Sezione Errata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063 Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.