|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...olt_index.html
Grazie al proprio software SmartDoctor la nuova scheda top di gamma di Asus, benché basata sul reference design ATI, si distingue in parte dalle proposte concorrenti. L'overvolt della GPU ci ha permesso di raggiungere e superare una frequenza di 1 GHz per il chip video Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
da orgasmo! sbav! cmq pensavo si fumasse la gtx295.. invece non è così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
bellissima estetica, finalmente una scheda video con un design sobrio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Tutte le reference possono essere overvoltate. Se non si vuole flashare il bios Asus o Msi si può ricorrere all'accoppiata Amd Gpu clock + Msi Afterburner (perdendo il powerplay però). Non vedo perchè spendere di più per una scheda che, bios a parte, è identica alle altre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina/Roma/Göteborg
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Losone
|
Da quello che ho capito hanno usato la GTX295 con 2 GPU, è normale che si mangia la ATI! Il confrotto andrebbe fatto, se non proprio con 2 5870 crossfire, almeno con la 5870x2 (che ancora non è uscita però)
Correggetemi se sbaglio eh.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
innanzitutto grazie a Corsini per aver fatto chiarezza in termini chiari sui risultati altalenanti dei test in crysis a seconda dei diversi test (più che altro per rifare più volte con più schede su più scenari sempre lo stesso test, rottura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
ma non ho capito bene, questa è un'analisi di una scheda overclockata e non c'e uno straccio di test dei risultati ottenuti in overclock? (intendo nei giochi).
ma che senso hanno i test @default se la 5870 è stata già recensita in lungo e in largo quando è uscita alcuni giorni fa? Qui l'unica cosa che si voleva sapere è quanto migliora il core e la RAM tirati nei giochi .. o non ho capito qualcosa io, oppure questo è un articolo del ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre questo è una prova di overclock inteso anche di capire i limiti di esercizio della scheda, cioè capire fino a che tensioni e frequenze ci si potesse spingere con quel dissipatore reference prima di avere un f18 in decollo nel case o una bistecchiera rovente. E' ovvio che poi in questo o quel gioco guadagni quei 5-6 fps o anche di più a seconda del titolo ma questa era una prova di overclock di scheda video farcita di una puntualizzazione sui test richiesta dagli utenti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
"La lettura, questa sconosciuta"
La scheda ha frequenze di default, identiche a quelle di qualsiasi altra scheda Radeon HD 5870: 850 MHz per la GPU e 4.800 MHz per la memoria. Nella parte legata all'overclock ci sono i risultati ottenuti con una delle mappe in test al variare di frequenza di clock di GPU e di memoria video.
![]() |
#12 | |
Bannato
Città: Terracina/Roma/Göteborg
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() mi hai preceduto di un istante
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Scusate ragazzi, a prescindere dai risultati, ma che senso ha benchare un solo gioco ?
![]() Un articolo del genere non è molto esaustivo, anzi non lo è per niente perchè non si riesce a capire quale possa essere l'aumento di prestazioni sul parco titoli a disposizione (quantomeno su quello più giocati e popolari) Non sarebbe stato meglio provare 4 giochi invece di uno solo su 4 mappe diverse ? Ci tengo a precisare che non ho mai criticato la redazione, tutt'altro, però stavolta un pò ho storto il naso.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" Ultima modifica di Capozz : 29-10-2009 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma io aggiungerei uno che non vuol ne leggere ne sentire! E' tutto spiegato chiaramente nella parte introduttiva dell'articolo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Quote:
Ale! Ultima modifica di SingWolf : 29-10-2009 alle 19:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Città: Red Light District
|
solo la mia ultra sfigata non arriva a 1ghz......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Osimo (AN)
|
Io le mie 2 Asus non le clocco... per ora....
Per la disponibilità... boh.. io ho ordinato la 2° via Facebook ad un amico sabato e ne ha trovate 3 per mercoledi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Lonato del Garda (bs)
|
comunque basta avere una 5870 reference di qualunque marca e flashare il bios asus per usare questo programmino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Città: Red Light District
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.