Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2009, 16:41   #1
innomatte
Senior Member

L'Avatar di innomatte

Iscritto dal: Jan 2006
Città: grosseto-siena
come "distruggere" un dvd a tempo determinato??

salve ragazzi,
volevo sapere se esiste un modo di masterizzare un dvd o un cd con file NON copiabili su nessun altro supporto(ne hardisk ne memorie) quindi leggibili solo da quel dvd/cd e che il cd/dvd abbia una vita determinata, cioè che si possa decidere al momento della masterizzazione quanti giorni,ore e minuti deve durare, NONOSTANTE SIA FORTEMENTE CONVINTO CHE NON SIA POSSIBILE VE LO CHIEDO...
STUPITEMI!
innomatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 17:08   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
invece sarà presto possibile, infatti la nuova protezione per certi tipi di film si baserà su un principio di acquisto e fruibilità tot tempo dopodichè i dati saranno illeggibili.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 18:21   #3
innomatte
Senior Member

L'Avatar di innomatte

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
invece sarà presto possibile, infatti la nuova protezione per certi tipi di film si baserà su un principio di acquisto e fruibilità tot tempo dopodichè i dati saranno illeggibili.
perfetto, e io che sto ore ore a pensare per inventare cose gia scoperte... la prossima volta invento uno scaldabagno!!
La mia idea era proprio un videonoleggio SENZA restituzione di materiale, un grosso database che crea dvd ad orologeria!!
Old 27-09-2009, 09:47   #4
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
...uhmmm... Sulla confezione del CD / DVD puoi mettere un'etichetta che dice:

"Dopo aver usato il disco per 10 volte è indispensabile inserirlo nal formo a 200 gradi per almeno 10 minuti. In caso contrario il disco smetterà di funzionare".

Magari qualcuno ci crede...

Ultima modifica di SuperSandro : 27-09-2009 alle 10:04.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 09:50   #5
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Iscritto dal: Aug 2002
qualcuno ha parlato di ecologia ?
Old 27-09-2009, 10:03   #6
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
Originariamente inviato da greengio Guarda i messaggi
qualcuno ha parlato di ecologia ?
No, ma ogni volta che monto sul mio Hummer mi viene un senso di colpa.
Old 27-09-2009, 12:37   #7
dirklive
Bannato

i dvd a tempo usufruiscono di una tecnologia in grado di apporre una scadenza di circa 48 ore ai supporti, essa è denominata flexplay o DVD-d (googlare per credere) è una procedura più chimica che informatica, in sostanza per spiegare molto a spanne il funzionamento, fra gli strati in policarbonato presente nella struttra fisica del supporto dvd c'è uno strato che a contatto con l'aria a poco a poco perde trasparenza e fa si che il laser non legga più il supporto.
Old 27-09-2009, 13:16   #8
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
i dvd a tempo ... c'è uno strato che a contatto con l'aria a poco a poco perde trasparenza e fa si che il laser non legga più il supporto.
Io lo comprerei, lo vedrei e il giorno dopo andrei dal negoziante e direi: "Hei, ma questo non funziona..."
Old 27-09-2009, 13:28   #9
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Ma potenzialmente qualsiasi supporto visualizzabile non è anche copiabile?
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 13:34   #10
dirklive
Bannato

quello è un altro discorso e qui si va a finire nelle protezioni e nei sistemi per aggirale, per ora mettiamo a fuoco che i dvd a tempo sono una realtà, poi il fatto di applicare delle protezioni più o meno efficienti è un altro discorso. Dal mio punto d vista la protezione perfetta non penso esista, ne sa qualcosa bill gates, la sony, la paramount, etc....
Old 27-09-2009, 13:51   #11
innomatte
Senior Member

L'Avatar di innomatte

grazie x le delucidazioni...
dal punto d vista ecologico:
inquina piu un dvd che butto o il litro di benzina che spreco per riconsegnarlo?
cmq la trovata mi sembra molto inteligente, soprattutto x il fattore chimico, che secondo me sara piu difficile da aggirarsi.
Old 27-09-2009, 15:39   #12
dirklive
Bannato

non trascuriamo neanche i costi bassi:in Italia dai 2,5 ai 6 euri a supporto
Old 27-09-2009, 15:54   #13
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Mi chiedo a che pro questo tipo di protezione....

Chi vuole copiarne il contenuto e divulgarlo, fino allo scadere delle 48h avrà accesso ai dati giusto? Quindi entro lo scadere li copia e li mette su un supporto a sua scelta..(hd, dvd normale ecc)...e poi lo divulga...

Mi sbaglio o è un altra protezione inutile? Imho non esistono protezioni veramente sicure...si dovrebbe vietare la copia dei dati stessi, ma se essi sono leggibili (cosa ovvia se si vuole vedere il film comprato/giocare al gioco comprato) allora non è possibile bloccarli...
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 16:18   #14
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
Ma potenzialmente qualsiasi supporto visualizzabile non è anche copiabile?
Ovviamente si, come i dati arrivano al monitor, possono tranquillamente arrivare all'hard disk

Nel caso estremo, ci arrivano tramite telecamera puntata sul monitor
Old 27-09-2009, 16:35   #15
dirklive
Bannato

scusate, non vediamo la tecnica "flexplay" come una protezione, ma cerchiamo di valutarne obbiettivamente i vantaggi nell'uso dell'intertainer domestico, un disco di questo tipo può essere utilizzato come disco a noleggio con il vantaggio di non doverlo restituire evitando anche i problemi relativi alla dimenticanza della restituzione, Nel paese stelle e strisce comunque 5 dvd a tempo costano 28 dollari e se non apro la confezione posso tenerlo anche un anno.
Old 27-09-2009, 17:10   #16
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
... 5 dvd a tempo costano 28 dollari e se non apro la confezione posso tenerlo anche un anno.
...sì, va be', ma oltre al fatto che sono cari (almeno rispetto alla possibilità di vederli scaricandoli(*) dal web) quanto costa il loro smaltimento?

(*) legalmente, ovvio. Se riescono a trovare un sistema che mi consenta di vedere - sul mio televisore - un film a un euro, non avrei alcun desiderio di spendere tre euro per masterizzarlo su un DVD (oltre al tempo che ci vuole).

Un film non è come una canzone - che spesso, se proprio ti piace - la senti alche cinque volte al giorno per una settimana.

Almeno per quello che mi riguarda, un film che mi piace lo rivedo volentieri, ma dopo almeno cinque / sei mesi da quando l'ho visto l'ultima volta.

E spendere un euro ogni 5 / 6 mesi (per una cosa che mi piace) non è che mi mandi in rovina...

Ultima modifica di SuperSandro : 27-09-2009 alle 17:14.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 17:15   #17
dirklive
Bannato

che sono cari è una tua opinione, infatti non stiamo parlando di supporto vergine bensì contenenti un filmato in qualità dvd, il loro smaltimento costa come quello di qualsiasi altro supporto.
Old 27-09-2009, 17:37   #18
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
... il loro smaltimento costa come quello di qualsiasi altro supporto.
...cioè di più che limitandosi a vederli in streaming, scaricandoli dal web.

O no?
Old 27-09-2009, 20:36   #19
innomatte
Senior Member

L'Avatar di innomatte

Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
...cioè di più che limitandosi a vederli in streaming, scaricandoli dal web.

O no?
NON PERDIMO IL LUME DELLA RAGIONE E LA STRADA DI CASA.
ESEMPIO:
mia nonna vuole vedere un dvd,essendo lei incapace di tutto tranne che di pigiare AV e PLAY per guardarlo salterebbe quindi i difficili passaggi:
-fare una tessere ad un video noleggio
-ricordarsi la data in cui ha preso il film
-ricordarsi la data in cui dovra restituirlo

bastera recarsi ad un distributore automatico di FILM usa e getta, come comprare le sigarette, le devi solo fumare, mica restituire dopo l'uso(posso portare anche altri esempi piu calzanti )

MIA NONNA NON SA COSA E' INTERNE, UN PC O UN MOUSE...FIGURIAMOCI SE CONOSCE LO STREAMING, NON SA NEMMENO CHE BLUE RAY E' UN PAIO DI OCCHIALI(CITAZIONE COLTA), SI DEVE SEMPLIFICARE LA VITA ALLE PRSONE CHE SI SENTONO ESCLUSE DALLA NOSTRA SOCIETA DI INFORMATICI, NON AFFONDARLI DEFINITIVAMENTE

INOLTRE:
La mia curiosita era nata da una mia PENSATA totalmente indipendente dal fatto che lo avevano gia inventato(dannazione)!

Ultima modifica di innomatte : 27-09-2009 alle 20:38.
Old 28-09-2009, 08:20   #20
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
Originariamente inviato da innomatte Guarda i messaggi
NON PERDIMO IL LUME DELLA RAGIONE E LA STRADA DI CASA. ... mia nonna ... essendo lei incapace di tutto tranne che di pigiare AV e PLAY per guardarlo ... La mia curiosita era nata da una mia PENSATA totalmente indipendente dal fatto che lo avevano gia inventato(dannazione)!
Mi spiace che tu ritenga di essere oggetto di critica o addirittura di scherno. Ognuno esprime le proprie opinioni e la tua - tra l'altro - è certamente valida.

Anzi, aggiungo che ci sono tantissime persone del tutto digiune di tecnologia per le quali Skype (e le videotelefonate conseguenti) sarebbero una manna. Basta pensare a quante nonne vorrebbero vedere i nipotini a centinaia di chilometri di distanza: le funzionalità di Skype sarebbero graditissime, meglio se "trasferite" sul TV di casa (anche lì basta saper premere un paio di pulsanti).

Il fatto è che - pensando ovviamente a livello industriale (produzione, costruzione, distribuzione) - la quantità di persone che usufruirebbero di tali innovazioni sono talmente poche che non si riuscirebbe a recuperare il denaro investito.

Fino a due anni fa noleggiavo i DVD. Oggi preferisco comprarli quando sono allegati ai settimanali; oppure - per i film meno importanti - attendo che vengano trasmessi in TV. Quelli belli, ovviamente, vado subito al cinema a vederli.

Quando sarà economicamente conveniente vederli in streaming dal web, sta' sicuro che smetterò di collezionare DVD (che occupano tre scaffali di un mobile, formato da altri cinque scaffali pieni di cassette VHS).

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian