|
|
Risultati sondaggio: Funziona il tasto CTRL dop gli aggiornamenti di vista business 32? | |||
si |
![]() ![]() ![]() |
5 | 83.33% |
no |
![]() ![]() ![]() |
1 | 16.67% |
presenta problemi |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
li ho superati |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 6. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Tasto CTRL non è riconosciuto
Il sistema operativo: VISTA BUSINESS 32 bit
HD: Toshiba portegè Il tasto CTRL dopo gli aggiornamenti di Vista non funziona più e non mi è possibile utilizzare nessuno shortcut, nè nel sistema nè in applicativi (es Office). Ho escluso che si tratti di un problema harware (sono contemporaneamente bloccati entrambi). Semplicemente il tasto CTRL non viene riconosciuto. Chi potrebbe darmi qualche suggerimento? Ringrazio in anticipo. Hyperion |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Funziona perfettamente su tutte le macchine (almeno una decina) che mi sono passate tra le mani negli ultimi 3 giorni...
(varie versioni di Vista dalla home alla ultimate) Controlla se, per qualche misterioso motivo, non ti si è incasinato il layout della tastiera e prova anche la tastiera su shermo...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
CTRL
Innanzitutto: grazie per la pronta risposta e per il tuo aiuto.
Ho notato anche io che su altre macchine gira regolarmente. Resta il fatto che, per qualche misterioso motivo, non funziona sul portatile che uso di più per lavoro!!! Quanto ai suggerimenti: la tastiera installata (è un portatile) è sempre rimasta quella. Non sono state mutate lingua di installazione e simili. Il funzionamento è andato facendosi oscillante (qualche volta ha funzionato, qualche volta no) a seconda della installazione di alcuni aggiornamenti. La tatiera sullo schermo funziona perfettamente. Come potrei verificare gli shortcut installati e controllare che siano riconosciuti effettivamente? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ci sono 2 tipi di layout per la tastiera ITA: 102 e 142 tasti (se ricordo bene)...
Tu quale hai come predefinita? Io sui miei notebook, ovviamente ho ITA 102... Altrimenti temo che il tastino non funzioni bene... ![]() Ah, dimenticavo: i controlli al pannello opzioni internazionali
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ancora su CTRL
Ho provato ma nulla è cambiato.
![]() Entrambi i tasti CTRL non funzionano...Non penso che si tratti di un problema di Hardware. E' ben strano che entrambi non funzionino... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
provato dalla gestione hardware a disinstallare la tastiera, riavviare e farla riconoscere di nuovo?
intanto, per capire se effettivamente è windows, provare i tasti con una live di linux non guasta (link in firma).
![]() |
#7 |
Junior Member
|
provato a disinstallare e installare nuovamente.
verificato che la tastiera è la predefinita. una sola cosa Khronos (intanto, grazie): quale tra i numerosi link ? perdona l'ignoranza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
questo
seleziona la ubuntu e scarica la versione home, masterizzala e avvia il pc con quel cd al suo interno. alla scelta che esce (puoi provare subito la tastiera li, perchè ti servirà per selezionare la lingua italiana e scorrere le voci) scegli di avviarla senza installarla. una volta dentro l'ambiente, prova a usarlo con l'editor di testi o con openoffice. ciao
![]() |
#9 |
Junior Member
|
CTRL
Grazie, innanzitutto, dei suggerimenti.
Ci provo e vi saprò dire... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
CTRL
Non funziona!
Non so più cosa devo fare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non funziona neanche nella live?
allora il danno è a livello hardware, puro e semplice. resta da capire quale parte della tastiera relativa a quel tasto è fuori uso, se il gommino, il contatto, il circuito o il controller finale. se il resto della tastiera funziona perfettamente escluderei il controller... E' una delle volte che mi dispiace, di solito la prova con il sistema in Live rinfranca al 100%. Tutti e 2 i control hai provato, vero? ciao
Ultima modifica di Khronos : 25-09-2009 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
si.
ho provato entrambi i control ma non ho avuto esiti diversi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.