|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Corsair 550W o Lc-power Ozeanos 650W?
Ciao a tutti, in questi giorni prenderò questo pc su ekey:
Cooler Master Elite RC-335 - black Arctic Cooling 120x120x38 5mm FAN 12 PWM ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO Floppy 3.5" 1.44MB Sony/Nec/Alps nero SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB ST3500320AS Sony Nec DDU1671S-PB black LG DVD±RW 22x GH22NS40 INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) Step G0 Asus P5Q P45 Sapphire 4850 512MB GDDR3 PCI-E Dual Slot Fansink Ram 4gb (2x2gb) 800mhz Team Group (lo occherei a 3ghz, ma nn di più) Solo che non so che alimentatore prendere, perchè io avevo in mente di prendere un Ozeanos da 650W (real power, modulare, e con l'85% dell'efficienza) con 44A sui 12V (22+22), ma in un altro forum mi dicono che è meglio il corsair da 550W e con 41A sui 12V... che faccio? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
scelta sicura, il corsair!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Vi prego non cominciate anche voi con questi consigli basati sui pregiudizi...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Le linee da 12v non si sommano. Se va bene quelli dell'Lc Power sono 35A combinati.
Io sicuramente preferirei il Corsair, non ho mai utilizzato l'altro, e non ho visto reviews in giro, ma è difficile che sia al livello del VX550W. pgp
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Fermi tutti ragazzi! Ho capito da solo! Guardando nelle immagini dei voltaggi degli ali, ho visto che infatti il corsair 550w eroga sui 12v 492w, quindi è chiaro che di ampere ce ne possano essere 41, mentre l'ozeanos eroga solo 468w quindi di ampere ce ne saranno ancora meno di 41... altro che 44... Quindi ho detto: a sto punto meglio puntare sul corsair! Però poi pensandoci meglio ho guardato meglio sull'hyperion 700w che adocchiavo prima dell'ozeanos, e qui vedo che è modulare (che farebbe comodo, dopotutto) ed eroga sui 12v fino a 576W con 56A effettivi in combinato Di sicuro per 7 euro in più potrei farci un pensierino, così questo mi basta di sicuro per gli upgrade futuri, no? Fatemi sapere, grazie
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
hai provato a cercare una recensione seria degli lc-power? una che attesti le reali capacità di questi alimentatori ( se erogano cioè tutti i watt )? prova.. e vedrai quante ne trovi... Ultima modifica di hibone : 25-01-2009 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Purtroppo i dati dichiarati da alimentatori non di qualità non valgono niente quindi è del tutto inutile tentare di fare una scelta su tali dati.
Che poi possano essere "sufficienti", nei casi di sistemi normali, con usi normali, è un'altro discorso.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: La terra dei cachi
|
Non essendo recensiti, nessuno può dire con certezza se i dati dichiarati dagli LC siano veritieri o meno. Dunque Corsair è una certezza, lasciamo perdere i pregiudizi, LC un'incognita.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
In breve, un HX520 ne dà 480 sicuri. Inoltre, se ci dici qual'è la tua configurazione possiamo essere più precisi e capire quanti watt servono realmente, perchè il VX550 è adatto a sistemi pesatucci in fatto di consumi energetici. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
immagino...
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ma infatti se C'E' SCRITTO proprio sul lato dell'ali che eroga 468W (come tra l'altro ho già detto...), significa che nn sparano palle, se mai fanno falsa pubblicità dicendo che è un 650W real power...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
dipende, come hai detto tu è un ali scarsino, dunque anche senza essere sollecitato troppo potrebbe abbandonarti costringendoti a spendere altri soldi per prenderne uno nuovo, pensaci bene, io preferirei un investimento a uno spreco.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
i watt ke dichiarano loro sono reali, si, nelle loro condizioni, tipo a -20°C x 20 secondi ad esempio.. Tanti prendono gli lcpower e alimentatori economici solo xkè smebra ke offrino tanti watt a basso costo non sapendo che quei watt dichiarati non sono poi cosi reali.. Tante volta a spender poco si smena, per risparmiare pochi € prenditi pure l'lcpower cosi tra poco mesi magari dovrai spendere molti d + x comprare un altro alimentatore, un'altra sk. madre, altri hd e via dicendo. x poki € risparmiati all'inizio hai fatto un buon affare
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1 Flickr Ultima modifica di stetteo : 25-01-2009 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Cosa centra chi c'è al governo??
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
era circa le denunce e le querele, comunque edito... meglio evitare flames politici per quelli c'è già la sezione storia politica ed attualità.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Ok, quello che dite può anche tornare, ma io nn ho ancora capito, come fate a essere così sicuri della pessima qualità della lc-power che sostenete?? Li avete provati? Li avete anche fusi? Sapete di qualcuno che ha avuto problemi con gli lc-power di fascia alta? Avete letto recensioni negative a riguardo? Quello che nn capisco io, è come è possibile che una marca buona (non ho detto ottima, come può essere la corsair), perchè in molti sono a parlarne bene, anche a livello mondiale, possa costruire alimentatori ad alto rischio di rottura...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
sì, ogni tanto salta fuori gente che ha problemi con lc(ne troverai anche in"altre discussioni sull'informatica", a qualcuno va bene, ad altri no. detto ciò fa come preferisci.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Beh, io di gente che ha avuto problemi con gli lc-power ne ho trovata poca, e cmq solo con gli ali di piccola taglia, mentre con gli ali di taglia più grossa nn ho trovato nessuno ancora... Mi sa che prendo l'hyperion quindi, anche perchè continuo a non capire perchè un ali da 80 euro dovrebbe farmi rischiare così tanto di più rispetto a un ali da 74 euro (capirei sei volessi prenderne uno da 50 di euro...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.