Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2009, 17:15   #1
Manuel.uazuaz
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Corsair 550W o Lc-power Ozeanos 650W?

Ciao a tutti, in questi giorni prenderò questo pc su ekey:

Cooler Master Elite RC-335 - black
Arctic Cooling 120x120x38 5mm FAN 12 PWM
ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
Floppy 3.5" 1.44MB Sony/Nec/Alps nero
SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB ST3500320AS
Sony Nec DDU1671S-PB black
LG DVD±RW 22x GH22NS40
INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) Step G0
Asus P5Q P45
Sapphire 4850 512MB GDDR3 PCI-E Dual Slot Fansink
Ram 4gb (2x2gb) 800mhz Team Group
(lo occherei a 3ghz, ma nn di più)

Solo che non so che alimentatore prendere, perchè io avevo in mente di prendere un Ozeanos da 650W (real power, modulare, e con l'85% dell'efficienza) con 44A sui 12V (22+22), ma in un altro forum mi dicono che è meglio il corsair da 550W e con 41A sui 12V... che faccio? Grazie
Manuel.uazuaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 18:58   #2
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
scelta sicura, il corsair!
Old 25-01-2009, 10:25   #3
Manuel.uazuaz
Member

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
scelta sicura, il corsair!
Vi prego non cominciate anche voi con questi consigli basati sui pregiudizi... Non potreste darmi qualche argomentazione in più? Perchè vi ricordo che anche se proprio l'ozeanos non fosse da 650W reali, ma ne avesse 550-600, sarebbe ancora paragonabile al corsair come watt, e inoltre ha il fatto di essere modulare dalla sua parte... Fatemi sapere, grazie
Old 25-01-2009, 10:41   #4
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Le linee da 12v non si sommano. Se va bene quelli dell'Lc Power sono 35A combinati.

Io sicuramente preferirei il Corsair, non ho mai utilizzato l'altro, e non ho visto reviews in giro, ma è difficile che sia al livello del VX550W.

pgp
Old 25-01-2009, 11:02   #5
Manuel.uazuaz
Member

Fermi tutti ragazzi! Ho capito da solo! Guardando nelle immagini dei voltaggi degli ali, ho visto che infatti il corsair 550w eroga sui 12v 492w, quindi è chiaro che di ampere ce ne possano essere 41, mentre l'ozeanos eroga solo 468w quindi di ampere ce ne saranno ancora meno di 41... altro che 44... Quindi ho detto: a sto punto meglio puntare sul corsair! Però poi pensandoci meglio ho guardato meglio sull'hyperion 700w che adocchiavo prima dell'ozeanos, e qui vedo che è modulare (che farebbe comodo, dopotutto) ed eroga sui 12v fino a 576W con 56A effettivi in combinato Di sicuro per 7 euro in più potrei farci un pensierino, così questo mi basta di sicuro per gli upgrade futuri, no? Fatemi sapere, grazie
Old 25-01-2009, 11:38   #6
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Manuel.uazuaz Guarda i messaggi
Fermi tutti ragazzi! Ho capito da solo! Guardando nelle immagini dei voltaggi degli ali, ho visto che infatti il corsair 550w eroga sui 12v 492w, quindi è chiaro che di ampere ce ne possano essere 41, mentre l'ozeanos eroga solo 468w quindi di ampere ce ne saranno ancora meno di 41... altro che 44... Quindi ho detto: a sto punto meglio puntare sul corsair! Però poi pensandoci meglio ho guardato meglio sull'hyperion 700w che adocchiavo prima dell'ozeanos, e qui vedo che è modulare (che farebbe comodo, dopotutto) ed eroga sui 12v fino a 576W con 56A effettivi in combinato Di sicuro per 7 euro in più potrei farci un pensierino, così questo mi basta di sicuro per gli upgrade futuri, no? Fatemi sapere, grazie
voglio condividere con te i miei pregiudizi
hai provato a cercare una recensione seria degli lc-power?
una che attesti le reali capacità di questi alimentatori ( se erogano cioè tutti i watt )?
prova.. e vedrai quante ne trovi...

Ultima modifica di hibone : 25-01-2009 alle 11:50.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 11:48   #7
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Purtroppo i dati dichiarati da alimentatori non di qualità non valgono niente quindi è del tutto inutile tentare di fare una scelta su tali dati.

Che poi possano essere "sufficienti", nei casi di sistemi normali, con usi normali, è un'altro discorso.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 12:04   #8
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Città: La terra dei cachi
Non essendo recensiti, nessuno può dire con certezza se i dati dichiarati dagli LC siano veritieri o meno. Dunque Corsair è una certezza, lasciamo perdere i pregiudizi, LC un'incognita.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 13:07   #9
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Città: La terra dei cachi
Quote:
Vi prego non cominciate anche voi con questi consigli basati sui pregiudizi... Non potreste darmi qualche argomentazione in più? Perchè vi ricordo che anche se proprio l'ozeanos non fosse da 650W reali, ma ne avesse 550-600, sarebbe ancora paragonabile al corsair come watt, e inoltre ha il fatto di essere modulare dalla sua parte... Fatemi sapere, grazie
Intanto nell'OZeanos ci sono 468w combinati sui 12v, che son pochi per un 650w, poi non si sa minimamente se sono verosimili i dati.
In breve, un HX520 ne dà 480 sicuri.
Inoltre, se ci dici qual'è la tua configurazione possiamo essere più precisi e capire quanti watt servono realmente, perchè il VX550 è adatto a sistemi pesatucci in fatto di consumi energetici.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 13:09   #10
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
voglio condividere con te i miei pregiudizi
hai provato a cercare una recensione seria degli lc-power?
una che attesti le reali capacità di questi alimentatori ( se erogano cioè tutti i watt )?
prova.. e vedrai quante ne trovi...
immagino...
Old 25-01-2009, 14:13   #11
Manuel.uazuaz
Member

Ma infatti se C'E' SCRITTO proprio sul lato dell'ali che eroga 468W (come tra l'altro ho già detto...), significa che nn sparano palle, se mai fanno falsa pubblicità dicendo che è un 650W real power... Quindi la stessa cosa vale per l'hyperion, che se anche nn è da 700W veri, c'è scritto sull'ali che eroga 576W sui 12V, perciò come rapporto prestazioni/prezzo in questo caso è più conveniente dei corsair... Poi va beh, è chiaro che la qualità componentistica dei corsair potrà essere superiore, quindi nn lo prenderei mai un lc-power per sfruttarlo al massimo, però stando ai dati alla mano, lc-power conviene di più secondo me... Voi che ne pensate?
Old 25-01-2009, 14:31   #12
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

dipende, come hai detto tu è un ali scarsino, dunque anche senza essere sollecitato troppo potrebbe abbandonarti costringendoti a spendere altri soldi per prenderne uno nuovo, pensaci bene, io preferirei un investimento a uno spreco.
Old 25-01-2009, 14:38   #13
Manuel.uazuaz
Member

Quote:
dipende, come hai detto tu è un ali scarsino, dunque anche senza essere sollecitato troppo potrebbe abbandonarti costringendoti a spendere altri soldi per prenderne uno nuovo, pensaci bene, io preferirei un investimento a uno spreco.
Si beh, intanto ti ringrazio per il consiglio però quello che sto cercando di far capire è che se fosse davvero come dici tu, allora la lc-power sarebbe già fallita da un bel pezzo, perchè nel caso migliore nn comprerebbe più nessuno ali da lei, mentre nel caso peggiore sarebbe sommersa da querele e cause penali... poi boh magari mi sbaglierò... Che ne dite?
Old 25-01-2009, 14:51   #14
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Si beh, intanto ti ringrazio per il consiglio però quello che sto cercando di far capire è che se fosse davvero come dici tu, allora la lc-power sarebbe già fallita da un bel pezzo, perchè nel caso migliore nn comprerebbe più nessuno ali da lei, mentre nel caso peggiore sarebbe sommersa da querele e cause penali... poi boh magari mi sbaglierò... Che ne dite?
Ma non ti sei mai chiesto come mai ci sono alimentatori economici?

i watt ke dichiarano loro sono reali, si, nelle loro condizioni, tipo a -20°C x 20 secondi ad esempio..

Tanti prendono gli lcpower e alimentatori economici solo xkè smebra ke offrino tanti watt a basso costo non sapendo che quei watt dichiarati non sono poi cosi reali..
Tante volta a spender poco si smena, per risparmiare pochi € prenditi pure l'lcpower cosi tra poco mesi magari dovrai spendere molti d + x comprare un altro alimentatore, un'altra sk. madre, altri hd e via dicendo.
x poki € risparmiati all'inizio hai fatto un buon affare
Old 25-01-2009, 14:55   #15
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
in ogni caso se tu prendi una lampadina marca pincominchia, e dopo 3 giorni il filamento di tungsteno si spacca senza motivo, denunci la pincominchie&co? c'è di peggio con l'ali, che se salta quello metti a rischio anche le altre componenti.

Ultima modifica di stetteo : 25-01-2009 alle 15:00.
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 14:57   #16
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
non è detto, guarda chi ci governa... .
Cosa centra chi c'è al governo??
Old 25-01-2009, 14:59   #17
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

era circa le denunce e le querele, comunque edito... meglio evitare flames politici per quelli c'è già la sezione storia politica ed attualità.
Old 25-01-2009, 15:07   #18
Manuel.uazuaz
Member

Ok, quello che dite può anche tornare, ma io nn ho ancora capito, come fate a essere così sicuri della pessima qualità della lc-power che sostenete?? Li avete provati? Li avete anche fusi? Sapete di qualcuno che ha avuto problemi con gli lc-power di fascia alta? Avete letto recensioni negative a riguardo? Quello che nn capisco io, è come è possibile che una marca buona (non ho detto ottima, come può essere la corsair), perchè in molti sono a parlarne bene, anche a livello mondiale, possa costruire alimentatori ad alto rischio di rottura...
Old 25-01-2009, 15:16   #19
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

sì, ogni tanto salta fuori gente che ha problemi con lc(ne troverai anche in"altre discussioni sull'informatica", a qualcuno va bene, ad altri no. detto ciò fa come preferisci.
Old 25-01-2009, 16:02   #20
Manuel.uazuaz
Member

Beh, io di gente che ha avuto problemi con gli lc-power ne ho trovata poca, e cmq solo con gli ali di piccola taglia, mentre con gli ali di taglia più grossa nn ho trovato nessuno ancora... Mi sa che prendo l'hyperion quindi, anche perchè continuo a non capire perchè un ali da 80 euro dovrebbe farmi rischiare così tanto di più rispetto a un ali da 74 euro (capirei sei volessi prenderne uno da 50 di euro... ). Cmq intanto grazie dei pareri, e se ne aveste altri, sono più che ben accetti...
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian