|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
La crosse 900 e tante batterie: help!
chi mi darà una mano sarà ripagato con un "grazie quintuplo" e con tanta riconoscenza!
la questione è "controversa" fino all'inverosimile, purtroppo, e la spiegazione che ne devo fare è molto lunga ma si tratta di un problema "vitale" (di lavoro) per me. Faccio il fotografo da (tanti) anni e negli ultimi tempi, un pò come tutti del mio mestiere, ho dovuto necessariamente ricomprare un pò tutto. Ovviamente i flash li uso solo con batterie ricaricabili (e sono tanti), così come i pacchi flash esterni aggiuntivi e le macchine digitali con impugnatura aggiuntiva. Ultimamente (da sei mesi) ho comprato anche io 4 caricabatterie La Crosse 900 V35 (mi ero letto un pò di cose e sono stato attento a comprare l'ultima versione, sebbene i problemi di sensore della temperatura siano su versioni molto precedenti). di batterie AA ne possiedo penso ad oggi un 150. Uniross (credo una ventina), da 2100 mAh; Panasonic da 2100 almeno una ventina; "cinesi" (molte, almeno 40) da "3500 mAh" (eggià... io sono proprio uno di quei polli che hanno comprato quello schifo su ebay... in realtà non raggiungono 1 Ah, alcune arrivano al max sotto gli 800 mAh...); SANYO da 2500 mAh a carica ultrarapida (altra fregatura storica), una ventina, credo; La crosse (quelle in regalo, 16 in tutto, da 2650 mAh); "CARAT" (una trentina) da 2300 mAh appena comprate; DURACELL (24) da 2650 mAh economiche, appena comprate e eccellenti (per ora). le uso... molto, senza risparmio e senza tregua, i caricabatterie in funzione sono 7 e sono attaccati sempre, senza sosta, difficile trovare spazi vuori di solito. Le batterie le consumo come l'acqua per lavoro. il punto è che questi lacrosse... sono "ballerini" come misura e parametri. Il controllo batterie è singolo per ogni slot, questo è fenomenale, ovviamente ma... le Duracell appaiono "quasi" sempre stabili, raggiungono in facilità la soglia dei 3 Ah di carica (le carico a 500 mAh) e sono realmente "poderose", talvolta però una batteria me la carica al 50% o meno (addirittura di tanto in tanto si ferma a 1000...1300 mAh ma se le tolgo e le reinserisco la carica continua). Le CARAT sono "allucinanti", comprate da 20 gg, le carico a 200 mAh, alcune superano i 3A di carica, altre... sotto i 1500, impredicibili praticamente sempre le cinesi sono una immondizia, purtroppo dovrò stare attento dolo a dove le dovrò buttare; le Uniross sono di bassa qualità, all'inizio dei mostri, dopo soli 3 mesi di utilizzo hanno cominciato a non tenere più la carica e a perdere caratteristiche, dopo 6 mesi terranno meno della metà della carica (sempre usate con il loro caricabatterie molto costoso...); le Sanyo... fanno schifo, forse gli utlimi tipi saranno migliorati, sono durate veramente poco per quanto costavano; le Panasonic... un miracolo. le migliori in assoluto (ad oggi), da 2100 mAh, ancora oggi, acquistate nel 2007 arrivano mediamente ad essere caricate fino a circa 2000 mAh e posso assicurare che restituiscono tutta l'energia fino all'ultima goccia, anche tenendole ferme 15gg senza carica. le La crosse sono ottime (per ora) ma da anni sono abituato a giudicare le batterie dopo 6...8 mesi di utilizzo (centinaia di carica/scarica), sono potenti e non calano mai, neanche dopo un mese di inutilizzo da cariche (per ora). Dovrei dire che la mia esperienza con le batterie sia ormai più che consolidata ma... questi la crosse non convincono. le misure sembrano essere "ballerine", certe volte si fermano a metà carica, altre volte arrivano a caricare anche 3,1A...3,2A... i cicli di test non ne parliamo, certe volte danno dei risultati assolutamente inattendibili: le SANYO caricate a 1000 mAh (le specifiche le danno caricabili anche con corrente ben superiore alla loro capacità) sembrano dei "leoni" in test (2300...2400 mAh) in realtà sono dei cessi mostruosi, i flash assorbono come forsennati, specie i NG 76... e quelle si "piegano" fin dai primi lampi. ovviamente non permetto mai che le batterie raggiungano temperature elevate, sensore o meno ci appoggio le mani ogni mezz'ora, per me si tratta di lavoro, non superano mai i 40° circa. qual'era l'altro caricabatterie concorrente al La Crosse, quello nero che apparentemente doveva anche essere migliore? ...direi proprio che l'ipotesi di aver comprato UN lacrosse difettoso sia da scartarsi, dal momento che ne ho quattro e tutti e quattro si comportano ugualmente. grazie! |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no crossposting
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.