|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
chiarezza sui modi per navigare con cellulari
Ho confusione su questo argomento, qualcuno può aiutarmi?
Qual'é il migliore?
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
interessa pure a me...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
puoi spiegarti meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
penso si riferisca a come collegare/installare il modem del cellulare per navigare col computer...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
Oppure come puoi navigare con il telefonino ? Nel primo caso, devi scegliere una tariffa tra i gestori secondo le tue esigenze. Se come penso, la domanda è la seconda, puoi navigare in wap o in web. Puoi connetterlo al pc e usarlo come modem, meglio se hsdpa. Che telefono hai ? Per altro chiedi pure. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi interessava capire che possibilità di connessione si hanno con uno smatphone. A me interesserebbe usare internet sul cellulare mentre sono in giro. Vorrei avere la possibilità di navigare veloce, ma non mi serve per scaricare, non sò se ci sia differenza. Mi piacerebbe poter usare google map in maniera veloce, senza troppe attese. Tra l'altro ci sono vantaggi ad essere in città rispetto che sperduti in montagna immagino... giusto? cosa mi consigliate? PS: il cell é ominaHD
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Beh con l'omnia HD, problemi di connessione non ne hai. E' UMTS e sfrutti hsdpa 7,2 e pure hsupa per l'upload. Puoi navigare sia dal display del telefono, sia usarlo come modem ( al posto della chiavetta ) se dovesse servirti.
Per navigare devi fare un piano dati dal tuo gestore. Ottima è la naviga3 di tre, mi pare 9 euro al mese. Io ho vodafone e non sta messa benissimo in questo senso. Chiaramente è meglio la città che la montagna, la tre devi vedere se nella zona che ti interessa ha copertura, altrimenti se va in roaming finisci la ricarica in 10 minuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
A proposito, serve antivirus oppure ci sono altri rischi?
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
scusate, anche io ho bisogno di chiarirmi le idee tra i vari GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA.....non è che sul forum o da qualche altra parte c'è una guida? il fatto è che ho attivato una promo vodafone per provare a navigare con il cellulare come modem, e va a una velocità spaventosamente lenta (tipo 56 k). Credo il cellulare sia GPRS. Volevo sapere cosa bisogna cercare se si volesse comprare un cellulare che dia la possibilità di collegarsi a velocità accettabili
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Il gprs è lento. Rimanendo sul 2G è meglio l'EDGE che però la rete Vodafone non supporta.
Se compri un telefono nuovo invece devi puntare sul 3G. Per chiarirti le idee leggi qui http://it.wikipedia.org/wiki/2G e pagine correlate. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.