|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
|
La lista dei mestieri da non fare
Parlando di disoccupazione:
Quote:
Ultima modifica di mixkey : 29-09-2009 alle 17:39. Motivo: errore |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Uno studio più ragionevole avrebbe dato dei numeri per quanto riguarda le professioni richieste in Italia, fondamentalmente bassa manovalanza con pochissima possibilità di carriera e/o mobilità sociale. Non bisogna girarci intorno, se supponiamo che in Italia il 50% delle figure richieste sono operai è perfettamente inutile, se non addirittura controproducente, far laureare il 60% dei giovani.
(Le % sono esempi per farmi capire)
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
puoi studiare alla morte.
ma se i posti "da laureato" sono 50 e i laureati sono 80, mi sembra inevitabile che 30 non avranno quel posto. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
confindustria e gli "imprenditori" (spesso imprenditori con i soldi dello stato se non delle banche cioè dei lavoratori dipendenti)
no imprendono, non investono in ricerca, solo portano la ditta dove il costo del lavoro è infimo, dopo aver ricevuto dallo stato cioè dai lavoratori dipendenti fior di agevolazioni e contributi. lo stato NON fa formazione e NON cpstringe le industrie e banche ad investire in innovazione. in pratica chi ha le leve del potere politico ed economico da 20 anni investe nel medioevo mi pare evidente ceh questo non sia un errore, ma un progetto sociale ben sviluppato in cui popolo stolto bue, ignorante e precario = ottima mandria di carne da macello Ultima modifica di Fil9998 : 29-09-2009 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Letto nel blog di Gad Lerner ieri sera, 18 anni, "preferisco fare la prostituta piuttosto che la badante".
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Città: Fogliano (GO)
|
Questo è corretto solo se la persona ha capacità. Deve trasformare le competenze acquisite nel mondo universitario in un maggior valore per l' azienda.
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Città: Fogliano (GO)
|
A tanti laureati pieni di boria farebbe bene un' esperienza da manovali...si ridimensionerebbero un pò.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Poi chiaramente gli itagliani democratici (quelli col triplo villone) vogliono la badante in nero sottopagata e l'operaio in nero a 800euro. A loro fa comodo l'immigrazione di massa.La realtà però è un'altra. http://archiviostorico.corriere.it/1...06207557.shtml C'è la fila anche per fare il coll. scolastico (bidello), pensa un pò
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fate ingegneria... voglio vedere chi non lavora (ok mi premunisco, ora salteranno fuori quelli del forum che dicono che ci sono ingegneri in CIG e che lavorano ai call center... ).Io conosco molti periti industriali che sono occupati. Come tanti ingegneri. Seguiti da tutti quelli di istituti professionali. Sarà un caso? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
*
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti credo che son ambiti |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
vogliamo parliare invece della richiesta?
al primo posto abbiamo: agenti al secondo: camerieri, baristi, lavapiatti al terzo: parrucchieri, estetisti Questo è lo scenario, altro che lavori poco graditi... per fare lo spazzino ci sono persino dei concorsi
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
In tempi di crisi, c'è chi pur avendo un diploma o una laurea si mette a fare persino il collaboratore scolastico, l'usciere e il manovale. Il resto sono balle contate da Confindustria e dagli utili idioti. E da quelli con la badante in nero che declamano "e, ma gli italiani non li trovo".. http://www.romeninitalia.com/2009/03...-scoprono.html Al sud la situazione è ancora più tragica..mio cugino attualmente è a Verona a fare la ferma breve per il militare (1 anno) retribuito con 800euro/mese per poi entrare nelle FDO. Tutta sta puzza sotto il naso io non la vedo.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 29-09-2009 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
è tutto il sistema che fa cagare, se vuoi un lavoro stabile e duraturo te lo devi inventare..
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
la "scelta" del lavoro, questo si quello no, sono cose che possono permettersi quelli che ancora campano a casa dei genitori. Una volta da soli se ci si trova con le chiappe per terra si accetta qualsiasi cosa, laurea o non laurea. |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
vacci a vivere tu in una casa progettata da un architetto mancato. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.

A loro fa comodo l'immigrazione di massa.
).