Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2007, 10:36   #1
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
Problema casa nuova dal terrazzo entra acqua help my

Ragazzi mi serve un favore per chi conosce un po di problemi strutturali su case di propietà,
vi spiego: un anno fa ho aquistato una casa.
Oltre tutti i problemi che ci sono normalmente, a gennaio dal terrazzo ha iniziato ad infiltrarsi acqua rovinando un muro laterale il soffitto della cucina e del salotto, avviso il geometra che con molta calma 6 mesi di cazzate ispezioni che non hanno portato ha nulla decide di, rifare il pozzetto del terrazzo che manda via l'acqua, siliconare il bordo del terrazzo, passare un isolante su tutto il pavimento del terrazzo e spostare lo scarico di una grondaietta.
Mi hanno rotto il caz.. per giorni, dovevo essere presente quando facevano i lavori e ad esempio ho dovuto stricare il terrazzo con l'acido muriatico prima che posassero la patina isolante, vi lascio immaginare che bellezza, ed inoltre ci ho perso tempo e soldi per le assenze dal lavoro per stare dietro a sti idioti.
ieri temporale e nuova macchia sul soffitto della cucina.
ora avendo capito l'incapacita delle persone che vi hanno lavorato vorrei un consiglio.
1) sono assicurato sulla casa per i danni ambientali strutturali e su pendenze con il costruttore, e vorrei fare intervenire l'assicurazione perchè mi sono troppo rotto le pal..,
2) a questo punto vorrei anche sporgere una denincia personale contro il costruttore per danni
qualcuno avvocati geometri con il pelo o chiuque si sia trovato in questa situazione puo darmi suggerimenti grazie ..
askani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 10:44   #2
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
il costruttore risponde per 10 anni come garanzia...quindi se la casa è nuova..chiama il costruttore o la ditta che ha realizzato l'impermeabilizzazione del terrazzo...puoi chiedere pure i danni se l'infiltrazione ti ha rovinato elettrodomestici o suppellettili ...
se il fabbricato è oltre 10 i anni....beh...l'unica cosa da fare è togliere tutto il pavimento...riimpermeabilizzare e rifare di nuovo la copertura...ma son soldi.
Old 16-08-2007, 10:50   #3
paulus69
Senior Member

aggiugo....
tutti i "lavori" che ti hanno fatto...sono solo dei palliativi:il pluviol della mapei(il prodotto liquido che presumo ti abbiano messo in opera) lascia cmq il tempo che trova..va bene per un paio di anni...di solito lo si utilizza per rimandare una spesa cospicua di qualche anno...però alla fine sempre il rifacimento del terrazzo dovrai affrontare.
Old 16-08-2007, 10:55   #4
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

ci hai preso in pieno pluviol della mapei.
allora la casa ha fatto un anno il 25/07/07, lo so che deve rispondere ma questo e il classico tipo che ti dice di si, la tira alla lunga ed alla fine non fa un cazz..
io non voglio piu avere a che fare con lui, se faccio intervenire il perito dovrebbero sistemre loro e poi rifarsi sul costruttore?
Old 16-08-2007, 10:56   #5
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

sono nero gli ho dato 170.000€ sull'ungia, la casa e bella ma questi hanno veramente lavorato alla caz...
Old 16-08-2007, 10:57   #6
paulus69
Senior Member

ti credo....cmq..la casa è nuova o ristrutturata?
Old 16-08-2007, 10:58   #7
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

nuova un anno e qualche giorno, consegnata il 25/07/06 giorno che ho firmato dal notaio, mi hai dato una bella idea in cucina ho un lcd che casulmente gli è gocciolata l'acqua sopra e puff..

Ultima modifica di askani : 16-08-2007 alle 11:01.
Old 16-08-2007, 11:02   #8
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da askani Guarda i messaggi
nuova un anno e qualche giorno, consegnata il 25/07/06 giorno che ho firmato dal notaio, mi hai dato una bella idea in cucina ho un lcd che casulmente gli è gocciolata l'acqua sopra e puff..
avvocato----->citazione---->causa----->qualche anno----->palanche!
Old 12-09-2009, 23:57   #9
wolfspu
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
problema di iinfiltrazione

ciao, ho letto il tuo messaggio di qualche anno fa' in merito all'infiltrazione dal terrazzo. Ho lo stesso problema, anche se a me da quello che ho capito c'e' un'infiltrazione anche dai mattoncici sabbiati che assorbono l'acqua, mi hanno consigliato il prodotto della mapei acqua pluviol, tu l'hai usato hai risolto il problema? col costruttore come hai cocluso? grazie.
wolfspu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 00:51   #10
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
io invece sono curioso di sapere se hai fatto causa al tizio e come è andata
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 01:11   #11
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ho avuto lo stesso problema. E' finita che mi sono pagato tutto io, perchè ci sarebbero voluti anni per portare avanti una causa del genere. Purtroppo la giustizia italiana è questa, ci sono 10 milioni di processi pendenti ma la cosa non interessa a nessuno. Abbiamo i lodi a cui pensare.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian