|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
Problema casa nuova dal terrazzo entra acqua help my
Ragazzi mi serve un favore per chi conosce un po di problemi strutturali su case di propietà,
vi spiego: un anno fa ho aquistato una casa. Oltre tutti i problemi che ci sono normalmente, a gennaio dal terrazzo ha iniziato ad infiltrarsi acqua rovinando un muro laterale il soffitto della cucina e del salotto, avviso il geometra che con molta calma 6 mesi di cazzate ispezioni che non hanno portato ha nulla decide di, rifare il pozzetto del terrazzo che manda via l'acqua, siliconare il bordo del terrazzo, passare un isolante su tutto il pavimento del terrazzo e spostare lo scarico di una grondaietta. Mi hanno rotto il caz.. per giorni, dovevo essere presente quando facevano i lavori e ad esempio ho dovuto stricare il terrazzo con l'acido muriatico prima che posassero la patina isolante, vi lascio immaginare che bellezza, ed inoltre ci ho perso tempo e soldi per le assenze dal lavoro per stare dietro a sti idioti. ieri temporale e nuova macchia sul soffitto della cucina. ora avendo capito l'incapacita delle persone che vi hanno lavorato vorrei un consiglio. 1) sono assicurato sulla casa per i danni ambientali strutturali e su pendenze con il costruttore, e vorrei fare intervenire l'assicurazione perchè mi sono troppo rotto le pal.., 2) a questo punto vorrei anche sporgere una denincia personale contro il costruttore per danni qualcuno avvocati geometri con il pelo o chiuque si sia trovato in questa situazione puo darmi suggerimenti grazie .. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
il costruttore risponde per 10 anni come garanzia...quindi se la casa è nuova..chiama il costruttore o la ditta che ha realizzato l'impermeabilizzazione del terrazzo...puoi chiedere pure i danni se l'infiltrazione ti ha rovinato elettrodomestici o suppellettili ...
se il fabbricato è oltre 10 i anni....beh...l'unica cosa da fare è togliere tutto il pavimento...riimpermeabilizzare e rifare di nuovo la copertura...ma son soldi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
aggiugo....
tutti i "lavori" che ti hanno fatto...sono solo dei palliativi:il pluviol della mapei(il prodotto liquido che presumo ti abbiano messo in opera) lascia cmq il tempo che trova..va bene per un paio di anni...di solito lo si utilizza per rimandare una spesa cospicua di qualche anno...però alla fine sempre il rifacimento del terrazzo dovrai affrontare.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ci hai preso in pieno pluviol della mapei.
allora la casa ha fatto un anno il 25/07/07, lo so che deve rispondere ma questo e il classico tipo che ti dice di si, la tira alla lunga ed alla fine non fa un cazz.. io non voglio piu avere a che fare con lui, se faccio intervenire il perito dovrebbero sistemre loro e poi rifarsi sul costruttore? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sono nero gli ho dato 170.000€ sull'ungia, la casa e bella ma questi hanno veramente lavorato alla caz...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ti credo....cmq..la casa è nuova o ristrutturata?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nuova un anno e qualche giorno, consegnata il 25/07/06 giorno che ho firmato dal notaio, mi hai dato una bella idea in cucina ho un lcd che casulmente gli è gocciolata l'acqua sopra e puff..
Ultima modifica di askani : 16-08-2007 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
problema di iinfiltrazione
ciao, ho letto il tuo messaggio di qualche anno fa' in merito all'infiltrazione dal terrazzo. Ho lo stesso problema, anche se a me da quello che ho capito c'e' un'infiltrazione anche dai mattoncici sabbiati che assorbono l'acqua, mi hanno consigliato il prodotto della mapei acqua pluviol, tu l'hai usato hai risolto il problema? col costruttore come hai cocluso? grazie.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
io invece sono curioso di sapere se hai fatto causa al tizio e come è andata
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ho avuto lo stesso problema. E' finita che mi sono pagato tutto io, perchè ci sarebbero voluti anni per portare avanti una causa del genere. Purtroppo la giustizia italiana è questa, ci sono 10 milioni di processi pendenti ma la cosa non interessa a nessuno. Abbiamo i lodi a cui pensare.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.