Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2009, 23:55   #1
IrRo94
Member

L'Avatar di IrRo94

Iscritto dal: Dec 2006
Città: colle di val d' elsa (SI)
Windows 7 e la RAM!

Guardate cosa succede con un Minimem su Windows 7!
Tutto abilitato aero compreso, nessuna modifica al registro...
Effettuato con: P4 Prescott 3.0Ghz + Msi 7536 + Nvidia 9600Gso + 1Gb di ram (non mi ha riconosciuto il mio 1.5gb). Veramente SODDISFACENTE!!
IrRo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 09:20   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
e se in quel momento provi ad avviare qualsiasi cosa, come per esempio firefox con 10 tabs, lo usi per parecchio tempo, poi lo chiudi e lo riapri sempre con quelle 10 tabs, in quanto si riapre (in quanto ririempie la ram)?
hai trasformato windows 7 in Xp.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 00:14   #3
IrRo94
Member

L'Avatar di IrRo94

Convinto sia WinXP? dai un occhiata!

Firefox con 10 Tabs di cui 8 su Youtube:

Ritorno a 2 schede:

Il tutto senza NESSUN RALLENTAMENTO!
...non ho riaperto ff con altre 10 schede perchè il risultato è lo stesso.
Minimem lo consiglio a chi ha poca Ram e non vuole aggiornarla

Ultima modifica di IrRo94 : 11-09-2009 alle 00:19.
Old 11-09-2009, 08:52   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da IrRo94 Guarda i messaggi
Convinto sia WinXP? dai un occhiata!
Firefox con 10 Tabs di cui 8 su Youtube:
Ritorno a 2 schede:
Il tutto senza NESSUN RALLENTAMENTO!
...non ho riaperto ff con altre 10 schede perchè il risultato è lo stesso.
Minimem lo consiglio a chi ha poca Ram e non vuole aggiornarla
ok, non sono scettico (ne rimbambito, quello è Seven, non dovevo "convincermi che lo fosse"^^) ma... gli algoritmi d'uso della ram da parte di Seven (superfetch compreso) dovrebbero prendere il tuo minimem e mandarlo a farsi friggere.

lasciando perdere che hai aperto ff, aperto 2 schede e POI aperto le 10 schede (non il contrario, lo si vede dal tempo attività di sistema del taskmanager ^^) vorrei vedere un'analisi un pò più approfondita, non so... con process explorer, per vedere quanto occupano in ram/swap i vari processi con e senza minimem.

l'apertura ff con 10 schede pesanti messe in pagina iniziale è sempre istantaneo?

ps. al primo post hai detto anche che non riconosceva 1,5MB di ram e nel primo screen si vede 1GB di ram totale.
negli altri 2 la ram totale è 1.5GB. mi riesce difficile darti credito, quindi. niente flame, eh.

Ultima modifica di Khronos : 11-09-2009 alle 09:18.
Old 11-09-2009, 09:04   #5
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
complimenti, hai trovato il modo per eliminare uno dei grandi vantaggi di 7 (e vista): il superfetch . Mi spieghi a cosa ti serve quella ram inutilizzata? tanto se un programma ne richiede di più, 7 la libera dai dati di cache e la fa utilizzare dal programma che la richiede, se non serve ad altri programmi, viene usata come cache per velocizzare i programmi già aperti.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 09:55   #6
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Io invece sarei curioso di vedere com'è senza trucco.

Hai qualche screenshot della situazione senza questo Minimem attivato?
Old 11-09-2009, 10:25   #7
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
A mio avviso questi "tricks" inutili servono solo a fuorviare gli utenti che si sono appena affacciati a questo sistema operativo e,pensando di fare bene,fanno danni e poi ci sono i thread "aiuto non mi funziona più win7"!!
Ovviamente IMHO.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:17   #8
IrRo94
Member

L'Avatar di IrRo94

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
complimenti, hai trovato il modo per eliminare uno dei grandi vantaggi di 7 (e vista): il superfetch . Mi spieghi a cosa ti serve quella ram inutilizzata? tanto se un programma ne richiede di più, 7 la libera dai dati di cache e la fa utilizzare dal programma che la richiede, se non serve ad altri programmi, viene usata come cache per velocizzare i programmi già aperti.
Complimenti cosa?
Allora il superfetch non serve assolutamente a niente, le applicazioni si aprono con lo stesso tempo e non da nessun crash/perdita di dati dell' applicazione...
Quindi se le app con sto minimem si aprono allo stesso tempo di quando è disattivato; perchè tieni della ram inutilizzata?
Old 11-09-2009, 11:19   #9
IrRo94
Member

L'Avatar di IrRo94

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
A mio avviso questi "tricks" inutili servono solo a fuorviare gli utenti che si sono appena affacciati a questo sistema operativo e,pensando di fare bene,fanno danni e poi ci sono i thread "aiuto non mi funziona più win7"!!
Ovviamente IMHO.
L' unica inutilità è il tuo post
...ho già spiegato che non rallenta, che non crasha e non si verificano perdite di dati
Old 11-09-2009, 11:21   #10
IrRo94
Member

L'Avatar di IrRo94

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Io invece sarei curioso di vedere com'è senza trucco.

Hai qualche screenshot della situazione senza questo Minimem attivato?
Un mio amico arriva al Gb (Con 3Gb di ram)
Old 11-09-2009, 11:25   #11
IrRo94
Member

L'Avatar di IrRo94

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ok, non sono scettico (ne rimbambito, quello è Seven, non dovevo "convincermi che lo fosse"^^) ma... gli algoritmi d'uso della ram da parte di Seven (superfetch compreso) dovrebbero prendere il tuo minimem e mandarlo a farsi friggere.

lasciando perdere che hai aperto ff, aperto 2 schede e POI aperto le 10 schede (non il contrario, lo si vede dal tempo attività di sistema del taskmanager ^^) vorrei vedere un'analisi un pò più approfondita, non so... con process explorer, per vedere quanto occupano in ram/swap i vari processi con e senza minimem.

l'apertura ff con 10 schede pesanti messe in pagina iniziale è sempre istantaneo?

ps. al primo post hai detto anche che non riconosceva 1,5MB di ram e nel primo screen si vede 1GB di ram totale.
negli altri 2 la ram totale è 1.5GB. mi riesce difficile darti credito, quindi. niente flame, eh.
Ah già la ram so riuscito a fargliela vedè ma il risultato non cambia
...e non è assolutamente flame

Ultima modifica di IrRo94 : 11-09-2009 alle 11:29.
Old 11-09-2009, 11:32   #12
IrRo94
Member

L'Avatar di IrRo94

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
.
Non ho tempo di fare ste cose, non perchè sia un flame o una messa in scena
Old 11-09-2009, 12:09   #13
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Non ho tempo di fare ste cose, non perchè sia un flame o una messa in scena
però hai avuto il tempo di fare quello che hai fatto, e di elogiare un software senza neanche sapere cosa sia, cosa faccia, perchè lo faccia e che danni sta facendo al sistema operativo su cui l'hai installato.

Quote:
Un mio amico arriva al Gb (Con 3Gb di ram)
io non voglio il tuo amico con 3GB di ram che arriva al Giga.
io voglio le prove con la configurazione dei tuoi 3 iperfalsi screenshot fatti a quanto pare a caso.

Quote:
Complimenti cosa?
Allora il superfetch non serve assolutamente a niente, le applicazioni si aprono con lo stesso tempo e non da nessun crash/perdita di dati dell' applicazione...
Quindi se le app con sto minimem si aprono allo stesso tempo di quando è disattivato; perchè tieni della ram inutilizzata?
sulla parte in verde ne dubito molto fortemente. io un consiglio te l'ho dato, e te lo rielenco. firefox con 10 tab di default, da aprire con sto programmino, senza sto programmino, tempi di apertura e di prontezza nel funzionamento.
solo per questi 3 post meriti il ban.
medita.
ciao

Ultima modifica di Khronos : 11-09-2009 alle 12:17.
Old 11-09-2009, 13:10   #14
IrRo94
Member

L'Avatar di IrRo94

Danni non ne fa
Leggetevi qua http://www.tuttovolume.net/utili/min...moria-windows/ (non parla assolutamente di superpetch parla di MEMORY LEAK, quindi prima di scrivere baggianate INFORMATEVI)
i miei test l'ho fatti, se non ci credi problemi tuoi
Poi: MA IO SONO OBBLIGATO A FARE TEST A TE?
Penso proprio di no.
Io ho semplicemente detto la mia. BASTA, NIENT' ALTRO chi ci vuole credere ci crede, chi non ci crede s' attacca...
Andrebbero bannate persone arroganti come te, se non ti interessa il thread o non ci credi, posta 1 volta le tue considerazione E BASTA, non mi venire a scassare le scatole solo perchè solo tu sei il genio dei pc e devi mettere sotto pressione gli altri.
Con questo ho chiuso...

QUALCHE MOD GENTILE CHIUDA IL THREAD

Ultima modifica di IrRo94 : 11-09-2009 alle 13:17.
Old 11-09-2009, 13:33   #15
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Prima di leggere baggianate come quella del tuo link, informati meglio tu.
Quote:
Da sempre i sistemi operativi Windows non gestiscono in maniera ottimale la RAM installata sul PC, e se tali problemi erano meno evidenti in Windows XP, nell’ultimo Windows Vista le cose sono anche peggiorate, perché di per se il sistema richiede già un elevato quantitativo di memoria.
uno che dice ciò parlando di Vista non ha proprio capito niente, per questo non parla del Superfetch, perchè proprio non sa cosa sia.
se intendi come "gestione della ram in maniera ottimale" il "avere meno ram occupata il possibile" sei veramente fuori strada. è per questo che in XP c'erano parecchi problemi di velocità d'esecuzione dei software, ma questo non devo dirtelo, perchè per te era perfetto...

Quote:
i miei test l'ho fatti, se non ci credi problemi tuoi
Poi: MA IO SONO OBBLIGATO A FARE TEST A TE?
Penso proprio di no.
non sei obbligato a fare test a me, ma sei per lo meno invitato a scrivere argomenti in maniera intelligente e veritiera, cosa che a quanto pare non hai fatto, spiaccicando screenshot a caso.

Ultima modifica di Khronos : 11-09-2009 alle 13:45.
Old 11-09-2009, 14:14   #16
IrRo94
Member

L'Avatar di IrRo94

CHIUDETE E BASTA, NON VIGLIO SENTIRE ALTRO.
Old 11-09-2009, 14:52   #17
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Complimenti cosa?
ah si si... non serve a nulla, peccato che lo utilizzino tutti i SO attuali (windows e linux di sicuro, mac osx non so). Cos'è i programmatori sono tutti impazziti? Si esatto... sono curioso di conoscere la tua risposta. Se hai 3 gb di ram ma ne utilizzi al massimo 300 mb... cosa te ne fai del resto? I 2,7 gb di ram vuota a che servono? Per i ragni? Non sarebeb meglio usarla per tenere le applicazioni in memoria, anche se chiuse, i modo da riaprirle al volo senza aspettare i comodi dell'hard disk?
Vai a leggere cos'è il superfetch, prima di spararle.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 15:04   #18
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Confermo.
Old 11-09-2009, 15:34   #19
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Io non capisco una cosa.

Perchè, se la RAM è (quasi) la memoria più veloce presente in un PC, la gente vuole tenerne occupata il meno possibile?

Tanto i programmi (e i dati aperti dai programmi) da qualche parte devono stare. A sto punto tanto vale tenerli nella memoria più veloce, ripiegando in quella più lenta (HD) solo quando necessario.

Un pò come quelli che si lamentano che FF occupa troppa RAM. Le pagine web aperte le deve tenere da qualche parte; perchè quindi non usare la memoria più veloce?

Quell'articolo poi.. pieno di FUD. Vedere 1GB occupato sul task manager (senza sapere PERCHÈ) è indice di "gestione pessima della memoria"?

Ultima modifica di theory : 11-09-2009 alle 15:38.
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 15:45   #20
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Bisognerebbe anche iniziare uno studio che metta in relazione i benefici del SuperFetch in termini di velocità di apertura della applicazioni e reattività del sistema con la possibilità che soprattutto RAM e HD così costantemente alla frusta (anche nei momenti di NON utilizzo del PC) possano esaurire la propria vita prematuramente.
Certo che se si cambia il PC dopo 1 o 2 anni..allora..
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian