Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2009, 14:16   #1
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
[php - mysql] far funzionare uan query

Buongiorno,devo eseguire un esempio di un sito composto da 2 file:un file .html e un file .php;nel file html c'è del codice xhtml con un form in cui al submit è associata l' esecuzione del file .php...adesso,quando eseguo il tutto invece di comparirmi il risultato della query mi compare nel browser il contenuto della query del file .php;il tool di sviluppo è html kit mentre il browser è mozilla..dov'è l' errore?

p.s:serve il webserver o no?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 14:21   #2
Y3PP4
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
Buongiorno,devo eseguire un esempio di un sito composto da 2 file:un file .html e un file .php;nel file html c'è del codice xhtml con un form in cui al submit è associata l' esecuzione del file .php...adesso,quando eseguo il tutto invece di comparirmi il risultato della query mi compare nel browser il contenuto della query del file .php;il tool di sviluppo è html kit mentre il browser è mozilla..dov'è l' errore?

p.s:serve il webserver o no?
Il webserver ovviamente ti serve - con il relativo modulo per PHP (per apache mod_php) (a meno che tu non usi php-cgi).

PHP è un linguaggio server-side, se non c'è il server che lo interpreta, non lo farà di certo il browser...

Ciao.
Old 28-08-2009, 14:24   #3
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Y3PP4 Guarda i messaggi
Il webserver ovviamente ti serve - con il relativo modulo per PHP (per apache mod_php) (a meno che tu non usi php-cgi).

PHP è un linguaggio server-side, se non c'è il server che lo interpreta, non lo farà di certo il browser...

Ciao.
ho scaricato apache da qua http://httpd.apache.org/ ma come s' installa?non c'è il file setup .exe...
Old 28-08-2009, 14:29   #4
Y3PP4
Member

Quote:
ho scaricato apache da qua http://httpd.apache.org/ ma come s' installa?non c'è il file setup .exe...
Scarichi dalla sezione download il file binario per windows (quello per l'installer MSI).
Scaricato il file lo avvii (ha estensione .msi) e si avvia il setup.

Comunque su google trovi una infinità di guide per installare apache e molte delle quali includono anche come installare/abilitare mod_php e mysql.

Se hai bisogno riferisciti a una delle tante guide.

Ciao.
Old 28-08-2009, 14:30   #5
anonimizzato

Se sei poco esperto ti consiglio di installare un pacchetto completo come XAMPP.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 14:33   #6
Y3PP4
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Se sei poco esperto ti consiglio di installare un pacchetto completo come XAMPP.
Quoto, questa è un'altra soluzione, per di più pensata appositamente "to be user-friendly".
Volevo citartela ma poi mi son dimenticato di scrivertelo.

Buona giornata.
Old 28-08-2009, 15:55   #7
lupin87
Bannato

Quote:
Scarichi dalla sezione download il file binario per windows (quello per l'installer MSI).
Scaricato il file lo avvii (ha estensione .msi) e si avvia il setup.

Comunque su google trovi una infinità di guide per installare apache e molte delle quali includono anche come installare/abilitare mod_php e mysql.

Se hai bisogno riferisciti a una delle tante guide.

Ciao.
ho utilizzato la guida...grazie,adesso controllo se funge tutto

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
non è che non sono esperto,solo che siccome un sito xhtml normalmente funziona anche senza montare un webserver,credevo che potevo farlo funzionare sempre in modalità emulazione...ma poi Y3PP4 mi ha ricordato che trattandosi di client-server,ci dev' essere per forza un web server

Quote:
Quoto, questa è un'altra soluzione, per di più pensata appositamente "to be user-friendly".
Volevo citartela ma poi mi son dimenticato di scrivertelo.

Buona giornata.
no non vale la pena...
Old 28-08-2009, 16:11   #8
lupin87
Bannato

allora,eseguo la pagina html ed esce quest' errore.

Fatal error: Call to undefined function mysql_connect() in C:\Program Files (x86)\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\database.php on line 30

che significa?

edit. la riga 30 è la seguente:

if ( !( $database = mysql_connect( "localhost","root", "password" ) ) )

Ultima modifica di lupin87 : 28-08-2009 alle 16:13.
Old 28-08-2009, 16:18   #9
lupin87
Bannato

adesso funziona...non so come abbia fatto però funziona...adesso però non apre il database(quest' operazione è prevista nel caso non riesce ad aprire il database chiama la funzione die mostrando un messaggio)...adesso però,come si crea il database?

devo aprire il prompt my-sql ed inserire il codice per la creazione?
Old 30-08-2009, 08:07   #10
lupin87
Bannato

adesso funziona tutto,ho creato il database ed il sito funziona...

adesso vorrei chiedervi un altra cosa:se vorrei creare un server mail oltre ad un server web in entrata ed in uscita come dovrei fare?
Old 30-08-2009, 10:30   #11
Y3PP4
Member

Quote:
adesso funziona tutto,ho creato il database ed il sito funziona...

adesso vorrei chiedervi un altra cosa:se vorrei creare un server mail oltre ad un server web in entrata ed in uscita come dovrei fare?
Uhm. "Leggermente" OT dalla discussione.
Comunque, per creare un mail server devi appunto installare un mailserver (vedi Postfix).
Ricordo che installare/gestire un file server aperto alla rete (come mi pare voglia fare tu con questo mail server) richiede conoscenze approfondite sulla sicurezza e ovviamente sui programmi che devi installare.

Renderlo disponibile alla rete, comunque richiede un IP statico (e a meno che tu non voglia ricordare l'ip - se per uso personale, ti puoi sforzare- un DNS) oppure sfruttare uno di quei servizi che và tanto oggigiorno che permettono di usare un DNS con gli ip dinamici.

Per far funzionare tutto devi settare a dovere il tuo firewall e eventualmente il router indirizzando le richieste provenienti dalla rete verso la porta 80 del tuo computer - le richieste esterne arrivano anche sulla porta 80-.
Per maggiori tecnicismi in merito rivolgiti ai forum opportuni.

Ciao.
Old 30-08-2009, 11:28   #12
lupin87
Bannato

Quote:
Uhm. "Leggermente" OT dalla discussione.
Comunque, per creare un mail server devi appunto installare un mailserver (vedi Postfix).
Ricordo che installare/gestire un file server aperto alla rete (come mi pare voglia fare tu con questo mail server) richiede conoscenze approfondite sulla sicurezza e ovviamente sui programmi che devi installare.

Renderlo disponibile alla rete, comunque richiede un IP statico (e a meno che tu non voglia ricordare l'ip - se per uso personale, ti puoi sforzare- un DNS) oppure sfruttare uno di quei servizi che và tanto oggigiorno che permettono di usare un DNS con gli ip dinamici.

Per far funzionare tutto devi settare a dovere il tuo firewall e eventualmente il router indirizzando le richieste provenienti dalla rete verso la porta 80 del tuo computer - le richieste esterne arrivano anche sulla porta 80-.
Per maggiori tecnicismi in merito rivolgiti ai forum opportuni.

Ciao.
allora,ho scritto qui la mia richiesta perchè non volevo aprire un altro topic comunque per adesso avrei intenzione di creare un mail server locale..come ho fatto con il webserver..visto che lo hai accennato,quali accorgimenti ci sono da fare sulla sicurezza oltre alle porte da aprire?perchè nel caso del mail server devo aprire la porta 80?la porta 80 non è http?non dovrei aprire la porta 53,110 e 25?

postfix è stato creato dagli stessi sviluppatori di apache?è il più sicuro(come apache lo è per i webserver)?

come si fa a creare un dns con ip dinamici?
Old 31-08-2009, 10:16   #13
lupin87
Bannato

Quote:
allora,ho scritto qui la mia richiesta perchè non volevo aprire un altro topic comunque per adesso avrei intenzione di creare un mail server locale..come ho fatto con il webserver..visto che lo hai accennato,quali accorgimenti ci sono da fare sulla sicurezza oltre alle porte da aprire?perchè nel caso del mail server devo aprire la porta 80?la porta 80 non è http?non dovrei aprire la porta 53,110 e 25?

postfix è stato creato dagli stessi sviluppatori di apache?è il più sicuro(come apache lo è per i webserver)?

up
Old 04-09-2009, 12:17   #14
lupin87
Bannato

Quote:

up ed aggiungo:qual' è la differenza tra post e get in un modulo?
Old 05-09-2009, 09:11   #15
lupin87
Bannato

Quote:
up
Old 08-09-2009, 20:14   #16
Y3PP4
Member

Quote:
allora,ho scritto qui la mia richiesta perchè non volevo aprire un altro topic
Dovevi farlo invece.
Quote:
comunque per adesso avrei intenzione di creare un mail server locale..come ho fatto con il webserver..visto che lo hai accennato,quali accorgimenti ci sono da fare sulla sicurezza oltre alle porte da aprire?
Gli accorgimenti non esistono solo per il mail server, valgono tutti quelli di net sercurity, installare gli ultimi aggiornamenti, controllare i log, lasciare aperti solo i servizi utilizzati per ridurre i rischi e il lavoro, isomma, la rete è piena di questi consigli. Un buon libro cartaceo per sistemisti puà essere la tua bibbia.
Quote:
perchè nel caso del mail server devo aprire la porta 80?la porta 80 non è http?non dovrei aprire la porta 53,110 e 25?
Io mi riferivo al webserver, comunque certo ogni servizio ha la sua porta standard, anche se niente ti vieterebbe di usarne altre, o usarne una random (anche se poi le impostazioni atipiche son controproducenti se rendi il tutto pubblico perchè richiede il settaggio dei vari parametri di connessione).

Quote:

A dir la verità queste cose le puoi trovare molto semplicemente tra i primi risultati di google, quindi ti invito a fare una ricerca per conto tuo, solo in seguito postare un quesito su ciò che non hai capito, altrimenti si ripetono sempre le stesse cose.

Quote:
Idem come sopra. Aggiungo solo che il modulo c'entra poco, e un semplice metodo per richiedere un documento come gli altri che mette a disposizione l'html. Il get/post sono un semplice metodo di interazione col server.

Buona serata.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian