|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Scontri a Salerno tra precari e polizia
...sta iniziando a girare su Facebook questa notizia:
"EMERGENZA..AVVISATE TUTTI I GIORNALI CHE CONOSCETE....ANCORA IN CORSO: SCONTRI A SALERNO ALL'UFF, SCOL. PROV. (USP) TRA PRECARI E POLIZIA! AMICI, AIUTO...CONDIVIDETE!" qualcuno da quelle parti può confermare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ma per andare a dare una mano alle fdo o ai manifestanti ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
http://bru64.altervista.org/forum/vi...7a357ee3549579
http://www.finanzaonline.com/forum/s....php?t=1100121
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
forse 'scontri' è un po' eccessivo
Momenti di tensione,quando i precari della scuola hanno tentato di entrare nell’atrio dell’ufficio provinciale scolastico di Salerno, per organizzare un assemblea permanente, nel tentativo di comprendere e spiegare gli scenari che si prospettano, nel mondo della scuola, per il prossimo anno scolastico. Le forze dell’ordine, intervenute per evitare che l’incontro si tenesse all’interno dell’ ex provveditorato agli studi hanno dovuto allontanare gli insegnanti e convincere loro a riunirsi all’esterno della struttura di via Monticelli. I precari, unitisi, in un comitato che ingloba insegnanti e personale Ata, dallo scorso 25 agosto stanno portando avanti una protesta contro i tagli delle cattedre e contro quelli apportati agli organici di bidelli, collaboratori scolastici, assistenti amministrativi, assistenti tecnici. Da questa mattina è iniziato un presidio permanente, così come sta accadendo in molti centri dell’Italia Meridionale. 31/08/2009 14.29.14 salenonotizie.it
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: 100 metri dal mare
|
Ho visto oggi al TG3 regionale Campania.. C'era gente bella incaxxata.. Speriamo non degeneri..
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
sono salernitano...
scontri no...... ma grande incazzatura di chi rimane disoccupato dopo anni di prcariato... P.S. pur salernitano a suo tempo feci domanda in 1a fascia ATA come AA ad Avellino sperando di lavorare.... ma purtroppo è andata male .... sono disoccupato dopo 3 anni di precariato...... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
|
Queste persone oltre ad essere inca**ate cominciano ad essere pure un po' preoccupate.
Per puro caso proprio oggi ho sentito la "storia" di una professoressa che, fino a giugno, insegnava in una scuola in cui mi capita di passare per lavoro. Ha 45 anni, ha lavorato di continuo per 18 anni come supplente annuale, spesso ha dovuto cambiare scuola ma il lavoro non è mai mancato. Quest'anno invece si ritrova disoccupata, era nona in graduatoria e hanno trovato posto solo i primi 5... Era logicamente disperata, ha una figlia di 8 anni a carico e dopo 18 anni si trova a doversi inventare un nuovo lavoro, ben consapevole che, nella nostra Sardegna ,trovare lavoro è molto difficile, talvolta impossibile Tornato a casa ho acceso la TV e sul TG di una rete regionale hanno parlato proprio di questo problema, circa 1400 precari tra personale docente e non quest'anno non hanno trovato posto. Considerando che in Sardegna siamo 4 gatti 1400 è un numero enorme, immagino che in Campania (decisamente più popolata) i numeri siano molto più alti
Ho trattato Positivamente con (in Grassetto le vendite): ^[H3ad-Tr1p]^, lucariello86, Fmg84, Fnac, mapo84, recidivo, Frengo22, Polv89, Rubberick, Daniele Orsi, Mirkio90, Evangelion01, zuzudom, Mandopa, mrctrgcrg, biposto, T19, wormcyborg, Max_p, Vivident5, Satan Shark, dejan_465, giovandrea, TH4N4TOS, cosgior, Ricky68, black81 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Son contento di quello che sta succedendo alla scuola penso che serve una bella ripulita. Il filmato dimostra tante cose.
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
I TG di stasera non ne hanno proprio parlato
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Alcune considerazioni personali.
1) La scuola e' stata usata per decenni come ammortizzatore sociale 2) E' stata data l'illusione che potessero esserci molti piu' posti di lavoro di quelli effettivamente necessari 3) E' giusto eliminare il precariato 4) Non e' possibile assumere tutti i precari 5) La gestione delle assunzioni / supplenze e' stata quantomeno assurda in questi anni 6) E' triste vedere docenti di scuola superiore minacciarsi di buttarsi dal balcone Ultima modifica di durbans : 31-08-2009 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Forse qualcuno crede che tagliando in questo modo si risparmia.. Fecero vedere un bell'esempio a Report uno dei risultato dei tagli.. Bidelli non assunti e quindi pulizie date a ditte esterne.. Risultato:
con 1 persona delle ditte esterne ci avrebbero pagato 4 bidelli.. Ma si sa i bidelli non lavorano no ? E' solo una delle tante cose che ho visto in quella puntata.. Ma come al solito e' una delle ennesime cose che in questo paese finiranno nel dimenticatoio, tra 2/3 mesi gia' se ne saranno dimenticati tutti.. Forti con i deboli e deboli con i forti Sempre piu' felice di non avere figli e di non volerne, specie in questo paese..
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Secondo video..
http://www.youtube.com/watch?v=Wt3PSmIO0uA
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
7) Non parliamo di tutti quegli impiegati amministrativi delle scuole che scaldano la sedia. Esempi letti qui sul forum:
un mio amico prof ha provato a far notare alle 5 segretarie della scuola dove insegnava l'anno scorso che non era ammissibile che tutte e 5 andassero in pausa contemporaneamente dalle 10 alle 10:20 sollevando tutti i telefoni in modo che nessuno potesse chiamare perchè era una reato (interruzzione di pubblico servizio) e come risultato ha ottenuto una caterva di insulti. Una mia amica che lavorava in fabbrica con me è riuscita ad infilarsi in una segreteria di una scuola e dice che è una pacchia e non si fa nulla... lei fa le buste paga e le colleghe le hanno "ordinato" di non farne più di una al giorno (per farne una ci vuole circa 1 ora lavorando meticolosamente e ricontrollando i risultati 2 volte) e se ne potrebbero citare sicuramente altri. La mia solidarietà va comunque ai precari di Salerno e a tutti i precari d'Italia che perderanno il posto: vi auguro di poter trovare un altro lavoro in breve tempo. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Raccomandati, furbi, nullafacenti sciacalli e quanto altro, andrebbero licenziati subito.. Invito chi non l'ha fatto a vedersi la puntata di report di qualche mesetto fa che ho gia' postato...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Povera gente...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.

qualcuno da quelle parti può confermare?