|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
vorrei una compatta son SUPER ZOOM! che ne pensate di questa Canon...?
![]() la PowerShot SX110 IS. al momento possiedo una Powershot A710 IS, 7.1 mpx e ottico a 6x però vorrei qualcosa di più potente a livello zoom....oltre a qualche altra miglioria della macchina, visto che la mia ha già più di 3 anni. scarto, al momento, reflex varie perchè una compatta, seppur da 10x, si riesce ancora a portare in giro senza il fastidio e l'ingombro della reflex... voi cosa ne pensate? è una buona macchina nel complesso? grazie
#2 |
Senior Member
|
consigli ?
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
c'è la 120 IS con zoom 10x
![]() la stavo vuardando un minuto fa e volevo appunto dei pareri...volevo sapere se fosse un buon acquisto ![]() grazie
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se intendi questa (e dal nome del modello credo proprio di si) ha uno zoom ottico di soli 4x... ![]() invece c'è la SX 200 ad essere un vero gioiellino e ad avere un ottico da 12x per circa 300 euro
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
è in poche parole un upgrade della 110is con qualche variante (face detection, numero di pixel ed altri particolari); effettivamente la sua uscita non è neanche stata pubblicizzata più di tanto, io ho infatti ordinato proprio qualche giorno fa la 110is.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
però, sinceramente, non so quanto offra di più rispetto alla sx 110 is... ![]() da quel poco che ho visto l'ottico è lo stesso, 10x aumenta di pochissimo il mpx, 10 contro 9...ma per quanto mi riguarda è altamente trascurabile la differenza, ed in ultima cosa, quello che per davvero SPERAVO fosse migliorato, era il fatto di effettuare video in HD 1280x720....ed invece anche in questa nuova versione rimangono nel vecchio formato vga 640 ![]() che peccato. e poi il prezzo? si sa già quanto costa? considerando il fatto che il modello precedente, la is 110, si trova ancora oltra i 260 euro...sicuramente andrà a finire sopra i 300 questa nuova compatta... e quindi ritengo ancora di gran lunga superiore, e conveniente, la IS 200... anche se esteticamente sembra più bruttina...questo si...fosse stata bella e con lo stile delle 110 o 120 sarebbe stata la compatta perfetta, secondo me :-) voi che ne pensate?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
non capisco perchè la canon non permetta ancora di fare video wide sulle compatte di fascia entry level...le lumix con poco piu di 100 euro lo permettono..mha
#9 |
Senior Member
|
su trova prezzi la 120 is è a 228€
![]() cmq che ne dite?
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ed in negozio è molto difficile trovarla a meno di 250 euro...parlo della 110 is
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
anche io devo ordinarla (o la Sx110 o la Sx120) ma mi preoccupa il sensore più scadente della Sx120 (1/2,5) e l' aumento dei megapixel (10 vs 9).
Putroppo in rete non si trovano foto della Sx120 ne recensioni. Pare che il nuovo processore risolverebbe il problema della gestione agli alti ISO della macchina ma l' ottica più buia potrebbe compromettere troppo la qualità. Non sò davvero se ordinare la 110 o aspettare la 120 ![]()
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io ho appena prezo la Lumix TZ5 e non posso che consigliarla. Si trova sui 195€ on-line. Se lo zoom per te è proprio una priorità la TZ6 ha addirittura un ottico 12x, ma si sale un pò con il prezzo ed ha altre carratteristiche un pò inferiori rispetto alla TZ5.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
|
Quote:
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/| |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
interessante questa tz5...tra l'altro mengo da una z1 che mi si è rotta
![]()
#16 |
Senior Member
|
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
|
Scusa se intacco la tua fede in Canon ma questa sx110 ha l'audio mono 8bit con un mirabolante 11khz [
~8]. ![]()
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/| Ultima modifica di fbstyle : 03-09-2009 alle 01:57. |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
11khz è comparabile a comunicazioni telefoniche di bassa qualità. 8khz siamo ancora più sotto... 8khz non gli usavo nemmeno negli anni 80 con l' Amiga500 ![]()
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 03-09-2009 alle 09:39. |
|
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ribadisco: per me non esiste storia a questi livelli, la is 110, come la maggior parte delle Canon, è di un altro pianeta rispetto a qualsiasi Panasonic...se non altro per la possibilità di poter intervenire manualmente sulle varie impostazioni della fotocamera ![]() e poi sta cosa dell'audio A 8 BIT ![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non si trovano foto della sx120
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.