Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2009, 13:52   #1
percl
Junior Member

L'Avatar di percl

Iscritto dal: Feb 2006
Sono ancora indeciso...

Come da titolo, mi sto guardando in giro da un po, ho anche visto in USA ( quando sono stato li, ma alla fine i prezzi non convengono considerata la garanzia e il rischio customs ) in pratica, sono un novellino totale, vorrei prendere una reflex con l'obiettivo di imparare ad usarla ( cioe voglio giocarci proprio come i bimbi , per il momento non mi interessa fare foto specifiche ed e per questo che non mi oriento per una compatta ).
Stavo valutando varie possibilita tra cui la pentax k200D + 18/55 II ed ero praticamente orientato a prenderla, poi ho visto che dovrebbero uscire nuovi prodotti nel giro di 10 giorni ( almeno come presentazione ); in realta stavo anche valutando il modello superiore K20D pero non so quanto possa valere la pena. Per l'altra marca su cui ero indeciso era la nikon e proprio oggi stavo vedendo la D3000, che tra parentesi sarebbe un nuovo modello quindi forse piu conveniente...

PS: mi sono anche spulciato quasi tutte le discussioni su questo forum, ma sono solo riuscito ad ottenere maggiore confusione..
percl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 14:41   #2
medhivin
Senior Member

L'Avatar di medhivin

Iscritto dal: Apr 2008
Posso capire la tua indecisione, ma se continui a dire "ma sarà la sceltà giusta" va a finire che non compri più niente
Qualsiasi acquisto tu faccio sicuramente ti soddisferà! Sprattutto se arrivi da una compatta

Dei nuovi modelli pentax avevo sentito voci pure io, però su internet non trovo niente
E poi se è attesa solo la presentazione molto probabilmente dovrei aspettare inizio dell'anno prossimo, con macchine MAGARI migliori ma con prezzi probabilmente abbastanza alti.
Quindi, secondo me a questo punto dovresti prendere la K200(o quel che vuoi) e poi eventualemente se l'anno prossimo non ti soddisfa più ti prendi i nuovi modelli che forse usciranno e che saranno notevolmente calati di prezzo.

Io tra "poco"(1-2 mesi) mi compro la prima reflex e durante l'attesa mi vengono sempre molti dubbi. K20 o K200?
La K20 mi mette gola per via della raffica(che non sembra poi tanto male) superiore a quella della K200 e per altre cose che è possibile fare(per esempio la doppia esposizione). Solo che l'ho provata ad è più grossa della K20 e non vorrei andare in giro con una macchina troppo ingombrante. La K200 mi sembra il compromesso migliore e per me(come credo per ogni prinipiante) è già ottima.
E poi costa molto meno della K20.
Old 02-09-2009, 15:55   #3
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
La k200d è un'ottimo modello, nel suo segmento di mercato, rimandare l'acquisto in attesa dell'ultimo modello, per me, ha senso in un'unico caso.

Aspettare funzionalità significative ed essere disposti a pagarne il prezzo pieno che, ovviamente, risulterà molto più alto, in fase iniziale rispetto ad un prodotto non più in produzione da tempo.

Quindi il discorso banale è il seguente, l'eventuale futura k300d, ammesso che uscirà, avrà la funzionalità x,y,z ma ti costerà sicuramente almeno il 40 % in più, avresti un sufficiente budget a disposizione per comprarla oppure no?

Se la risposta è si, aspetta, vedi e poi decidi.
Se la rispsota è no, è inutile stare ad aspettare novità, che tanto non potrai permetterti di pagare alla cifra richiesta.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 17:01   #4
percl
Junior Member

L'Avatar di percl

Invece un paragone Nikon D3000 e Pentax K200D ? ( so che e presto per la D3000...).

Cmq sono consapevole del fatto che se aspettero le uscite delle nuove, poi ne usciranno delle altre e cosi via..
Old 02-09-2009, 17:33   #5
medhivin
Senior Member

L'Avatar di medhivin

Iscritto dal: Apr 2008
Anche la D3000 sembra interessante come caratteristiche. Ma non so molto.

Intanto se ti interessa nel negozio ebay fotomattioli(consigliatissimo) vendono la K200 + 18-55 II a 430€. Prezzo imbattibile direi.
Old 02-09-2009, 18:06   #6
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
prendi la k200 e comincia a divertirti come un bimbo

Old 02-09-2009, 19:21   #7
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Vocina nell'orecchio:
la pentax k200d come indicato sopra.

Nota:
Interessante che venga fornita con il kit II.
Ai tempi della sua prima uscita si trovava disponibile inizialmente solo con la k20d.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 20:02   #8
percl
Junior Member

L'Avatar di percl

Mah fondamentalmente sono abbastanza propenso alla k200d, l'unica perplessita mi e venuta dall'uscita dei nuovi prodotti, considerando pero che non ho alcuna esperienza, non so quanto veramente mi potrebbe cambiare la vita...tenendo anche presente che la spesa salirebbe parecchio da quel che ho capito.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian