Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2009, 20:18   #1
retomi
Senior Member

L'Avatar di retomi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Sony SR11M [VR] 13.3" Intel Core 2 Duo P8400 | 450 € [CHIUSO]

Vendo Sony VAIO VGN-SR11M ancora parzialmente in garanzia.

Il pc ha un difetto sull'uscita del monitor esterno e l'immagine esterna visualizzata non è perfetta, invece il monitor interno è assolutamente ottimo e non ha alcuna anomalia.

Ci tengo a sottolineare che il difetto è impossibile che ve lo passino in garanzia. Io ho litigato con l'assistenza 2 mesi, l'ho mandato dai loro tecnici 3 volte e alla fine, la terza volta (quando ormai non potevano più far finta che il difetto non ci fosse) pur di non farmi l'intervento in garanzia sono arrivati a dire che c'era del liquido nella scheda madre mandandomi addirittura delle foto falsissime di un'altro portatile simile al mio per sostenere quello che dicevano, quindi se volete un notebook leggero da usare raramente su di un monitor esterno allora questo notebook fa per voi, oppure lasciate stare.
Insomma io l'ho inviato 3 volte in assistenza e il difetto c'era fin dal primo invio. Dopo 2 mesi mi dicono che è da imputare a del liquido che le prime 2 volte non hanno mai visto ma che la terza volta magicamente appare.

A chi ne farà richiesta potrò mandare le foto che la SONY mi ha inviato e potrete verificare da soli che la data delle loro foto è antecedente al mio invio in assistenza, il colore della scheda madre è diverso, il loro chasse interno è più spesso, la loro ventola è più grande e più posizionata centralmente rispetto alla mia, ma sopratutto il mio notebook non ha nessuna traccia di nessun liquido!!! niente di niente!!!

Googlando ho trovato anche altri utenti che hanno avuto un problema come il mio, mancato intervento in garanzia per del liquido che magicamente appare sulle scheda madre.

In assistenza mi hanno anche comunicato che il notebook è in garanzia per tutto il resto (cpu, monitor interno, HD, ram) ancora fino al 14 dicembre 2010.

A parte questo il pc è perfetto in tutte le sue componenti, non ha un graffio, e lo vendo sia perché sono stanco di litigare con l'assistenza SONY che non vuole passarmi l'intervento in garanzia (convinti che sia stata colpa mia), sia perché le mie esigenze sono cambiate.

Ultima cosa: non ho lo scontrino di acquisto. Per verificare la veridicità della garanzia potrete chiamare il centro assistenza, dare il numero di serie e loro vi potranno confermare che la garanzia scade il 14 dicembre 2010, per (eventualmente) mandare in assistenza il portatile lo scontrino non serve.

Vendo anche altrove e solo scambi a mano per verificare assieme l'effettivo ottimo stato del portatile e per effettuare assieme tutte le prove che ritenete opportune.

Il prezzo è di 450 € ed è ovviamente così basso proprio perché il notebook ha il difetto. E' eventualmente trattabile.

(cliccate sulle foto per aprirle)

-------- Caratteristiche
Sony VAIO VGN-SR11M è basato sul microprocessore Intel Core 2 Duo P8400 con frequenza di clock a 2,26 GHz e 3 MB di cache L2. Dispone di 3 GB (1 x 2 GB + 1 x 1 GB) di memoria su moduli DDR2 SODIMM espandibile fino a 4 GB. L'archiviazione dati è consentita da un hard disk Serial ATA da 250 GB a 5400 rpm associato ad un masterizzatore DVD super multi DL/RAM. La sezione grafica è composta da un display WXGA X-black da 13,3" con risoluzione di 1280x 800 pixel e tecnologia LED pilotato da un'interfaccia video Intel GMA X4500MHD con 1300 MB di memoria massima condivisa. La sezione audio è gestita da un'interfaccia compatibile Windows Sound System con altoparlanti stereo integrati. Presenti un lettore di SD e memory stick Standard/Duo/PRO/PRO Duo, uno slot per express card da 34mm e una webcam Motion Eye con microfono integrato. La connessione verso le periferiche esterne è garantita da 2 porte USB 2.0, 1 porta firewire 4 pin, 1 porta VGA e 1 connettore per docking station. La connettività è assicurata da un modem interno 56KB e dalle interfacce LAN 10/100Mbps, WLAN 802.11a/b/g/draft-n e Bluetooth. Fornito con sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium.

Ultima modifica di retomi : 09-09-2009 alle 09:03.
retomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 20:39   #2
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
ciao

io sarei interessato.. dalle foto sembra ci sia un segnetto sullo schermo, ma potrebbe essere solo sporco.. quindi ti chiedo se ha graffi o segnetti vari, dead pixel, insomma imperfezione estetiche oltre al difetto dell'uscita video? il prezzo è trattabile?
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 20:43   #3
retomi
Senior Member

L'Avatar di retomi

Quote:
Originariamente inviato da joden Guarda i messaggi
ciao
io sarei interessato.. dalle foto sembra ci sia un segnetto sullo schermo, ma potrebbe essere solo sporco.. quindi ti chiedo se ha graffi o segnetti vari, dead pixel, insomma imperfezione estetiche oltre al difetto dell'uscita video? il prezzo è trattabile?
Lo schermo è davvero perfetto, quello che vedi è probabilmente solo un pò di polvere o la foto non venuta benissimo.
Il prezzo credo che sia abbastanza adeguato, no?
Old 04-09-2009, 20:50   #4
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da retomi Guarda i messaggi
Lo schermo è davvero perfetto, quello che vedi è probabilmente solo un pò di polvere o la foto non venuta benissimo.
Il prezzo credo che sia abbastanza adeguato, no?
non vorrei sbagliarmi ma fino a qualche mese fa quando seguivo un pò di più il mercatino ce n'erano perfettamente funzionanti (non che il tuo abbia un grande difetto se uno non usa l'uscita video.. ma non si può mai sapere se poi in realtà è la scheda video che piano piano se ne sta andando..) a 500€ e facevano comunque fatica a rivenderli..

comunque la mia era solo una domanda per capire un attimo se c'era un margine di trattativa dato che sto valutando anche altri notebook..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
Old 04-09-2009, 20:53   #5
retomi
Senior Member

L'Avatar di retomi

Quote:
Originariamente inviato da joden Guarda i messaggi
non vorrei sbagliarmi ma fino a qualche mese fa quando seguivo un pò di più il mercatino ce n'erano perfettamente funzionanti (non che il tuo abbia un grande difetto se uno non usa l'uscita video.. ma non si può mai sapere se poi in realtà è la scheda video che piano piano se ne sta andando..) a 500€ e facevano comunque fatica a rivenderli..

comunque la mia era solo una domanda per capire un attimo se c'era un margine di trattativa dato che sto valutando anche altri notebook..
Ok, non ti dò torto, solo che possiamo parlare di "sconti" solo se effettivamente sei interessato all'acquisto.
Old 04-09-2009, 23:42   #6
adpx
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: L'Aquila
il peso del portatile?
quanta ram non condivisa ha?
è questo : http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+SR+Series ?
durata della batteria?
quando è stato acquistato?

Ultima modifica di adpx : 04-09-2009 alle 23:48.
adpx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 10:52   #7
retomi
Senior Member

L'Avatar di retomi

Quote:
Originariamente inviato da adpx Guarda i messaggi
il peso del portatile?
quanta ram non condivisa ha?
è questo : http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+SR+Series ?
durata della batteria?
quando è stato acquistato?
Si, è esattamente quello: http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+SR+Series
Acquistato a dicembre del 2008 (ma non da me). Cmq se chiamate il centro assistenza vi dicono esattamente fino a quando il portatile è in garanzia, cioè fino al 14 Dicembre 2010.
Old 05-09-2009, 14:00   #8
retomi
Senior Member

L'Avatar di retomi

Up giornaliero
Old 05-09-2009, 14:36   #9
tobilo
Senior Member

L'Avatar di tobilo

Iscritto dal: Sep 2005
potrebbe interessare uno scambio con http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post28761141
Old 05-09-2009, 15:15   #10
retomi
Senior Member

L'Avatar di retomi

Quote:
Originariamente inviato da tobilo Guarda i messaggi
potrebbe interessare uno scambio con http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post28761141
No, grazie.
Old 05-09-2009, 15:55   #11
89backspace89
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, io sono interessato a prenderlo subito. La mia disponibilità è 390.
Se ti interessa possiamo concludere subito, sempre se non hai già concluso con gli utenti in coda prima di me.

Grazie
Luca
89backspace89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 16:49   #12
retomi
Senior Member

L'Avatar di retomi

Quote:
Originariamente inviato da 89backspace89 Guarda i messaggi
Ciao, io sono interessato a prenderlo subito. La mia disponibilità è 390.
Se ti interessa possiamo concludere subito, sempre se non hai già concluso con gli utenti in coda prima di me.

Grazie
Luca
Hai un PVT.
Old 05-09-2009, 19:03   #13
adpx
Senior Member

in coda, attendo il mio turno!
Old 05-09-2009, 19:05   #14
adpx
Senior Member

sony

se è ancora libero il portatile mi interessa
il prezzo lo possiamo concordare...
pagamento bonifico
Old 05-09-2009, 19:11   #15
retomi
Senior Member

L'Avatar di retomi

Quote:
Originariamente inviato da adpx Guarda i messaggi
se è ancora libero il portatile mi interessa
il prezzo lo possiamo concordare...
pagamento bonifico
Hai pvt. Ciao.
Old 05-09-2009, 20:05   #16
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da retomi Guarda i messaggi
Ok, non ti dò torto, solo che possiamo parlare di "sconti" solo se effettivamente sei interessato all'acquisto.
dato che sembra tu abbia offerte anche per il tuo prezzo libero la coda.. nel caso rimanga disponibile ed il prezzo cala mi rifarò vivo..
Old 06-09-2009, 00:28   #17
adpx
Senior Member

risposto in pvt
Old 06-09-2009, 12:31   #18
89backspace89
Member

Sei stato alquanto scorretto.
mentre prendevi accordi per PVT per concludere con me, già contrattavi con altri...adesso mi chiedo..ma la coda a che serve?
Se volevi concretizzare più $$$ bastava dirlo per PVT...
Old 06-09-2009, 13:14   #19
retomi
Senior Member

L'Avatar di retomi

Quote:
Originariamente inviato da 89backspace89 Guarda i messaggi
Sei stato alquanto scorretto.
mentre prendevi accordi per PVT per concludere con me, già contrattavi con altri...adesso mi chiedo..ma la coda a che serve?
Se volevi concretizzare più $$$ bastava dirlo per PVT...
Non era mia intenzione essere scorretto e sinceramente credevo che primari te in coda ci fosse l utente con cui Ho preso accordi.

In ogni caso da regolamento chi accetta il prezzo del venditore senza sconti ha la precedenza su chi invece contratta e in caso di contrattazioni la spunta chi offre di più prima.

Ti ripeto che pensavo che non eri tu il primo della coda e volevo evitare inutili corse al rialzo, anche perché mi è già capitato più di una volta che dopo parecchi PVT non Ho più notizie dal momento che qui nessuno ha mai obbligo di vendere o comprare.

Mi spiace, ciao.
Old 06-09-2009, 15:25   #20
89backspace89
Member

Nessun problema
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian