|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
asrock 939SLI32-eSATA2 non si avvia.HELP!
ciao.
ho il pc di un amico che non parte. La scheda madre è una Asrock 939SLI32-eSATA2. All'avvio tutto parte ma lo schermo resta nero (ma led verde) e dopo qualche secondo fa un paio di beep veloci e poi nove. Se cosi sono 9, sul sito c'è scritto: ROM BIOS checksum error. se devo contare anche i due rapidi vuol dire: Cache Memory bad. Cosa posso fare? Devo buttarla via? Ho scoperto che la ram si è bruciata, ma anche sostituendola con altri moduli la situazione non cambia. Devo dire che dopo mille tentativi, una volta è partita dandomi errore del settaggio del bios. Sono entrato per risistemare i valori e quando ho riavviato...di nuovo come prima. Ovviamente ho testato gli altri componenti e resettato il bios. Ho provato anche a togliere la batteria tampone per un paio d'ore, ma nulla.
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cornedo Vicentino
|
stesso problema... a me l'ha fatto dalla notte al giorno, ieri sera funzionava tutto, oggi accendo e mi fa sti maledetti beep con schermo nero.
Di recente ho cambiato hard disk perchè quello che avevo si è inceppato. Non vorrei fosse colpa della CPU, sia per l'HD e sia per questo nuovo problema. Ecco la mia configurazione HW: Asrock 939SLI-esata2 AMD Athlon 64 x2 3800+ ram Samsung DDR400 HD maxtor (nuovo) anche se non dovrebbe servire come vga ho una ATI x1900xt 256mb Il pc ce l'ho da qualche anno non vorrei fosse l'età di alcuni componenti a far lavorare male gli altri... *edit*: Molto spesso, durante determinati giochi, il pc mi si riavviava con un errore a schermo blu su un file inerente ai driver della scheda video. Ora non vorrei che l'errore nel boot possa essere attribuito a questo. i beep sono 2 veloci e 9 più lenti, resta da capire se sono 2 errori differenti o se è solo 1 Ultima modifica di snake_mgs3 : 31-08-2009 alle 11:40. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.