|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Passare hdd da un pc a uno nuovo salvando tutto
Salve ragazzi volevo sapere se conoscete un modo o esiste un modo per utilizzare un hdd in un nuovo pc...
Vi spiego meglio... Nel mio vecchio pc si è bruciata la scheda madre quindi sono costretto a comprarla nuova insieme a procio e ram... ora siccome è un pc di lavoro dove ho molti programmi, dati di clienti ecc installati, volevo sapere se esiste un modo per evitare di formattare il pc e farlo funzionare nella nuova scheda madre... il vecchio pc è un pentium 4 ora vorrei prendere un amd atlhon x2.... ovviamente non vorrei perdere ne programmi ne dati...vorrei semplicemente che il pc sia preciso e identico a quello di prima a livelo di software... è possibile? so che di solito fanno i capricci facendolo senza nessun programma aggiuntivo o roba simile semplicemente inserendo l'hdd poihcè i vari driver sono diversi ecc..... ovviamente non parlo di un semplice backup dei soli dati da esterno... c'è un qualche sistema? grazie in anticipo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
mi sa che se monti quel disco su un hardware diverso le probabilità di trovarti di fronte ad una schermata blu sono alte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Quote:
Credo sia meglio fare un backup dei dati e reinstallare il sistema operativo. Anche perchè, nell'ipotesi che funzioni, le prestazioni sarebbero più basse con il sistema operativo più vecchio
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
e per i programmi quindi non è possibile salvarli giusto?
non c'è nessun modo? ovviamente mi mancano i files di setup... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Quote:
Per cui se reinstalli il SO e copi i programmi, il primo non è in gradi di avviarli perchè non trova le voci di registro associate
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Magari potrebbe essere un'idea usare un HDD d'appoggio, dove installi il SO e poi magari usando il tuo attuale primario come secondario puoi provare ad "estrapolare" i vari files che ti servono, io ho fatto una cosa simile però per i programmi ho i miei dubbi che riuscirai a farli funzionare.
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta Tag PSN: The_Puma88 Tag XLive: The Puma88 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.