Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2009, 14:28   #1
D4rkNight
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Passare hdd da un pc a uno nuovo salvando tutto

Salve ragazzi volevo sapere se conoscete un modo o esiste un modo per utilizzare un hdd in un nuovo pc...

Vi spiego meglio...

Nel mio vecchio pc si è bruciata la scheda madre quindi sono costretto a comprarla nuova insieme a procio e ram...

ora siccome è un pc di lavoro dove ho molti programmi, dati di clienti ecc installati, volevo sapere se esiste un modo per evitare di formattare il pc e farlo funzionare nella nuova scheda madre...

il vecchio pc è un pentium 4 ora vorrei prendere un amd atlhon x2....

ovviamente non vorrei perdere ne programmi ne dati...vorrei semplicemente che il pc sia preciso e identico a quello di prima a livelo di software...

è possibile?

so che di solito fanno i capricci facendolo senza nessun programma aggiuntivo o roba simile semplicemente inserendo l'hdd poihcè i vari driver sono diversi ecc.....
ovviamente non parlo di un semplice backup dei soli dati da esterno...
c'è un qualche sistema?

grazie in anticipo....
D4rkNight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 15:20   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
mi sa che se monti quel disco su un hardware diverso le probabilità di trovarti di fronte ad una schermata blu sono alte
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 15:36   #3
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da D4rkNight Guarda i messaggi
Salve ragazzi volevo sapere se conoscete un modo o esiste un modo per utilizzare un hdd in un nuovo pc...

Vi spiego meglio...

Nel mio vecchio pc si è bruciata la scheda madre quindi sono costretto a comprarla nuova insieme a procio e ram...

ora siccome è un pc di lavoro dove ho molti programmi, dati di clienti ecc installati, volevo sapere se esiste un modo per evitare di formattare il pc e farlo funzionare nella nuova scheda madre...

il vecchio pc è un pentium 4 ora vorrei prendere un amd atlhon x2....

ovviamente non vorrei perdere ne programmi ne dati...vorrei semplicemente che il pc sia preciso e identico a quello di prima a livelo di software...

è possibile?

so che di solito fanno i capricci facendolo senza nessun programma aggiuntivo o roba simile semplicemente inserendo l'hdd poihcè i vari driver sono diversi ecc.....
ovviamente non parlo di un semplice backup dei soli dati da esterno...
c'è un qualche sistema?

grazie in anticipo....
Temo non sia possibile, poichè il tuo sistema operativo attuale "ha imparato" a gestire un hardware completamente differente. Considerando solo il processore, passeresti da una piattaforma Intel ad una AMD il che comporta architetture totalmente differenti (senza contare il chipset nuovo della scheda madre).

Credo sia meglio fare un backup dei dati e reinstallare il sistema operativo. Anche perchè, nell'ipotesi che funzioni, le prestazioni sarebbero più basse con il sistema operativo più vecchio
Old 28-08-2009, 23:54   #4
D4rkNight
Member

Iscritto dal: Jan 2007
e per i programmi quindi non è possibile salvarli giusto?
non c'è nessun modo?
ovviamente mi mancano i files di setup...
D4rkNight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 09:17   #5
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da D4rkNight Guarda i messaggi
e per i programmi quindi non è possibile salvarli giusto?
non c'è nessun modo?
ovviamente mi mancano i files di setup...
nemmeno i programmi, perchè una volta installati, vengono modificate alcune chiavi di registro del sitema operativo.
Per cui se reinstalli il SO e copi i programmi, il primo non è in gradi di avviarli perchè non trova le voci di registro associate
Old 29-08-2009, 09:31   #6
Puma88
Senior Member

L'Avatar di Puma88

Iscritto dal: Apr 2007
Magari potrebbe essere un'idea usare un HDD d'appoggio, dove installi il SO e poi magari usando il tuo attuale primario come secondario puoi provare ad "estrapolare" i vari files che ti servono, io ho fatto una cosa simile però per i programmi ho i miei dubbi che riuscirai a farli funzionare.
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK

e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta

Tag PSN: The_Puma88
Tag XLive: The Puma88
Puma88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian