|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Consigli vacanza romantica
Salve a tutti vorrei organizzare ad Ottobre una o forse 2 settimane con la donna in giro per l'Italia... Avevo già una idea di dove andare ma vorrei avere qualhe consiglio e soprattutto cosa visitare, accetto consigli.
Le città che vorrei visitare partendo da Roma sono: Arezzo Firenze Massa marittima (forse perché ho amici la) Venezia San Marino Francavilla a Mare poi ritorno Roma ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Se può andarti bene anche l'estero sono appena tornato dalla strada romantica in Germania.
Giro stupendo e posti fantastici. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Sempre 'sta mania dell'estero!
E lascialo girare in Italia, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Con quello che ho speso in Germania mi facevo forse 2gg nelle città italiane... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
OT (ma fino ad un certo punto) per Ceccoos: visto che ne avevamo discusso, che itinerario hai poi seguito? Cosa ti è piaciuto, e cosa meno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
scusa, ma perchè Francavilla al mare? non c'è nulla
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
allora ho soggiornato ad Augsburg in un Hotel in pieno centro storico, città molto bella, pulita e gradevolissima da girare. Il primo giorno sono andato a Fussen a vedere i 2 castelli del conte Ludwig. (Andata facendo un pezzo di autostrada e ritorno tutto sulla Romantische StraBe passando da Fussen, Schwangau, Schongau e Landsberg am Lech) Secondo giorno visita Rothenburg o.d. Tauber, paesino meraviglioso, peccato per il tempo xke al pomeriggio faceva un discreto freddo (13°) e pioveva. Andata tramite autostrada e ritorno in Romantische StraBe con tappa a Nordlingen e Harburg. Terzo giorno visita al Fuggerei di Augsburg e giro al BMW Welt/Museum di Monaco con giretto per la città. (anche qui freddo e pioggerellina) Quarto giorno rientro in Italia passando da Austria, Linchestein e Svizzera..paessaggi molto belli con un botto di animali al pascolo proprio a fianco della strada (anche in Germania..bellissimo) Mi è piaciuto molto Rothenburg, sembra essersi fermato tutto a 400 anni fa....un po' meno la parte dei castelli di Fussen, troppo turistici e Neuschwanstein Castle aveva purtroppo dei lavori di ristrutturazione proprio dal lato giusto per le foto... Birra ottima, ho la panza piena anche di Wustel e carne in tutti i modi... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Per tornare alla richiesta iniziale, per poter dare qualche consiglio sensato bisognerebbe sapere se conoscete già posti come Firenze o Venezia, o se questa è la prima volta. E' infatti ovvio che se uno ha già fatto in passato il suo dovere di turista, e adesso è solo in cerca di aspetti romantici, si aspetta consigli ben diversi da quelli che spettano invece a chi non ha mai visto San Marco.
Un'altra cosa essenziale, pur senza volersi impicciare delle intimità altrui, è quale sia l'idea che la donna si fa di un "viaggio romantico" (per noi maschietti va bene tutto). Perchè ci sono quelle per cui "romantico" significa albergo a 5 stelle con la sauna in camera e la vasca da bagno di 5m x 5m, e quelle che invece trovano irrestibilmente romantica un' osteriola in una vecchia casa cadente con il pergolato davanti. Un errore di percezione a questo proposito rischia di costare molto caro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
|
Quote:
Da entrambi i posti si gode di un ottimo panorama di Firenze. Per il centro, invece, si parla di Piazza del Duomo, con Via Calzaiuoli che arriva in Piazza Della Signoria, dove ci trovate Palazzo Vecchio, gli uffizi e di seguito fino a Ponte Vecchio; attraversandolo si arriva a Palazzo Pitti con il suo giardino di Boboli che è molto bello. Questo è solo un'idea di percorso veloce, ma tutto dipende da quanto ti piace camminare e quanto tempo hai a disposizione. Per una foto romantica, magari fatta da qualcuno, porta la tua lei sul Ponte Vecchio al tramonto ![]() Come trattorie, così al volo mi vengono in mente: Trattoria I 4 Leoni (piazza della Passera), Il Trebbio (zona piazza Santa maria Novella), Palle D'Oro (zona San Lorenzo)...naturalmente tutta cucina Toscana. Se ti servono info in generale, consigli su dove mangiare, consigli vari, suggerimenti ed avvertimenti, non ti fare problemi a chiedere ![]() Ultima modifica di maxx1973 : 25-08-2009 alle 14:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Che dici, forse a Cuba... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2035844 ...spendevi ancora meno! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
gli arrosticini sono un piatto tipico abruzzese non francavillese
![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho girato l'inimmaginabile nei dintorni: mi sa che le dritte le posso dare io a te!!! Ultima modifica di badedas : 26-08-2009 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
sacre blue. dimentichi le 5 terre in liguria!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Intanto dall'itinerario toglierei per esempio San Marino ed aggiungerei Verona.
![]() Poi a VE, se possibile, ci resterei almeno due giorni... e mi raccomando... non fare come tutti quei turisti con cui parlo che arrivano in piazzale Roma, prendono il traghetto per San Marco, si siedono in un bar (e si fanno rapinare leggerissimamente), prendono il traghetto di ritorno e poi mi dicono "domani vorremmo andare a Padova, non sappiamo cosa visitare a Venezia". ![]() Se ti sposti in macchina, trovati un hotel a Mestre, possibilmente vicino ad una fermata dell'autobus (tipo del 12, del 2, del 4, ecc), in modo che parcheggi gratuitamente l'auto e poi ti sposti solo tramite mezzi pubblici. Una volta mollata giù la macchina, se stai due giorni prendi subito dei biglietti per 48h. Se stai meno uno da 24h. 1 corsa in bus -> 1.10€ 1 corsa in vaporetto -> 6.50€ Andata e ritorno prendendo solo una volta bus e vaporetto le vai a pagare 15.20€, mentre un biglietto da 24h costa 18€, ed uno da 48h costa 28€ (vado e memoria... guarda sul sito dell'ACTV in caso), e puoi utilizzarlo in modo illimitato in quell'arco temporale, così ti visiti con calma anche altre isolette "minori", come Murano, Burano, Torcello, San Francesco del Deserto, San Lazzaro degli Armeni, San Giorgio Maggiore, ecc. Magari se ti interessa puoi fare un giro anche al Lido... ma a parte d'estate e durante la mostra del cinema non so quanto convenga. Nell'isola "principale", intanto se è una bella giornata (e non ci sono 4 metri di acqua alta) ti consiglio di fartela a piedi fino a San Marco (vai a visitare il palazzo Ducale e la Basilica naturalmente), così ti godi anche il resto della città passeggiando. Delle altre parti della città, a me è sempre piaciuto molto il Ghetto ebraico (sarà per i dolcetti che mi prendevo lì da piccolo lolol), poi ci sono l'Arsenale, la zona vicina a Rialto (ci passi probably per andare a San Marco), Ponte dei Sospiri (che vabbè, è sempre vicino a San Marco cmq), l'Accademia, Ca' Rezzonico, la Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari, ecc. Insomma, Venezia non coincide con Piazza San Marco, ma va ben oltre! E se devo esser sincero ancora oggi la sera per me è suggestivo prendere il vaporetto e guardarmi in giro. ![]() Come ti capisco... son tornato da pochi giorni dalla Scozia e in proporzione ho speso veramente poco rispetto a quanto avrei speso in Italia a fare qualcosa di simile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.