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Old 21-08-2009, 23:22   #1
niko974
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Pulizia dei treni:il lupo perde il pelo...

http://www.fsnews.it/cms/v/index.jsp...003f16f90aRCRD

Da buona tradizione italica i responsabili dello skifo in cui versavano i ns treni sono stati(hanno obbligato la loro riassunzione sarebbe meglio dire...) "Riassunti dalla nuova società i (101) dipendenti della ditta uscente."
Ergo rimarranno sempre uno skifo i ns treni visto che le persone sono le stesse..
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Old 21-08-2009, 23:33   #2
Neo_
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già è assai che ci portano dove dobbiamo andare,ora pretendiamo pure di arrivare in orario,con il treno pulito,la carrozza raffreddata/riscaldata,e magari pure una musica rilassante in sottofondo?
Quanti vizi.
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Old 21-08-2009, 23:35   #3
ulk
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http://www.fsnews.it/cms/v/index.jsp...003f16f90aRCRD

Da buona tradizione italica i responsabili dello skifo in cui versavano i ns treni sono stati(hanno obbligato la loro riassunzione sarebbe meglio dire...) "Riassunti dalla nuova società i (101) dipendenti della ditta uscente."
Ergo rimarranno sempre uno skifo i ns treni visto che le persone sono le stesse..
Uhm, mi sembra più complicata la cosa. Certo che una ditta che vince un appalto sia costretta a riassumere i dipendenti di altre ditte è assurdo.
Comunque credo che abbiano dei contratti a tempo determinato ergo possono essere licenziati.
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Old 21-08-2009, 23:43   #4
niko974
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Uhm, mi sembra più complicata la cosa. Certo che una ditta che vince un appalto sia costretta a riassumere i dipendenti di altre ditte è assurdo.
Comunque credo che abbiano dei contratti a tempo determinato ergo possono essere licenziati.
Non e' assurdo perche' in qst giorni hanno bloccato delle stazioni centrali causando ritardi di ore e ore.Han ricattato chi di dovere insomma!
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Old 21-08-2009, 23:45   #5
ulk
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Non e' assurdo perche' in qst giorni hanno bloccato delle stazioni centrali causando ritardi di ore e ore.Han ricattato chi di dovere insomma!
Non so... nel link da te postato si legge questo:

I 101 dipendenti della società uscente sono stati assunti dalla Dussmann Service, d’intesa con le organizzazioni sindacali, nel pieno rispetto della clausola sociale e di quanto previsto dall’Accordo di settore. Ai lavoratori inoltre Trenitalia ha saldato gli stipendi arretrati per far fronte alle inadempienze delle precedenti ditte insolventi.
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Old 22-08-2009, 00:01   #6
niko974
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Non so... nel link da te postato si legge questo:

I 101 dipendenti della società uscente sono stati assunti dalla Dussmann Service, d’intesa con le organizzazioni sindacali, nel pieno rispetto della clausola sociale e di quanto previsto dall’Accordo di settore. Ai lavoratori inoltre Trenitalia ha saldato gli stipendi arretrati per far fronte alle inadempienze delle precedenti ditte insolventi.
Il mio discorso e' che sono gli stessi dipendenti che hanno "pulito" finora i "ns" treni quelli della zona-Napoli...e chi ha viaggiato nelle tratte e con i regionali di quella zona sa in che condizioni pietose sono(e saranno) i vagoni...
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Old 22-08-2009, 00:51   #7
AceGranger
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Il mio discorso e' che sono gli stessi dipendenti che hanno "pulito" finora i "ns" treni quelli della zona-Napoli...e chi ha viaggiato nelle tratte e con i regionali di quella zona sa in che condizioni pietose sono(e saranno) i vagoni...
bè almeno il treno viaggera...

quando lavoravo per il TreVi ( la societa che gestisce gli eurostar ) nello stabilimento di Pero ( l'unico dove arrivano gli eurostar ), un addetto di quelle ditte li ha pulito la motrice gettando una secchiata d'acqua in corridoio come se fosse una carrozza.... ha bruciato il trasformatore del treno 800.000 euro di danni, una motrice ferma per 4 giorni e fatto saltare la corrente in tutto l'impianto credo che li cerchino con il lanternino
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Old 22-08-2009, 09:46   #8
Neo_
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Il mio discorso e' che sono gli stessi dipendenti che hanno "pulito" finora i "ns" treni quelli della zona-Napoli...e chi ha viaggiato nelle tratte e con i regionali di quella zona sa in che condizioni pietose sono(e saranno) i vagoni...
Mi ricordo quando misero in servizio i "treni alta frequentazione" era il 2001 o giù di li,nuovi,dopo qualche mese già facevano schifo,adesso hanno solo qualche anno e già li hanno fatti diventare una schifezza,tra la pulizia che non esiste e la "brava gente" che va a smontare i sedili ecc,e la puzza perchè i filtri dell'aria condizionata saranno ancora quelli originali,mica li hanno cambiati...
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Old 22-08-2009, 09:57   #9
Mauri1971
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imho in Italia servirebbero degli ispettori che controllino seriamente (pena il licenziamento) il lavoro svolto nei vari enti che forniscono servizi pubblici, (ferrovie, ospedali, uffici ecc).
mi rendo conto che questo avrebbe un costo non indifferente a primo impatto, ma basterebbe poco tempo per capire che il risparmio è notevole rispetto ad un servizio pagato e svolto male o non svolto affatto.
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Quanti fenomeni dietro la tastiera
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Old 22-08-2009, 10:11   #10
ulk
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Il mio discorso e' che sono gli stessi dipendenti che hanno "pulito" finora i "ns" treni quelli della zona-Napoli...e chi ha viaggiato nelle tratte e con i regionali di quella zona sa in che condizioni pietose sono(e saranno) i vagoni...
Capisco benissino, ma qui entra in gioco la mentalità dei sindacati.
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Old 22-08-2009, 13:29   #11
niko974
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Capisco benissino, ma qui entra in gioco la mentalità dei sindacati.
mentalita' camorristica?
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Old 22-08-2009, 13:40   #12
_Magellano_
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Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
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Il fatto è che chi ha provato a fare giustizia o mettere ordine in cose come questa è stata accusato di essere un fascista o disumano per non tenere conto delle esigenze di quei poveri impiegati che "pure loro hanno famiglia".
Considerando poi che queste prediche sono venute dai soliti noti che tuonano dai loro salotti i quali non prendono mai il treno rendiamoci conto che il livello di rabbia e frustrazione è tutt'altro che iungistificato.
Senza parlare anche dei sindacati che da associazioni per la tutela del lavoratore in molti casi sono associazioni a delinquere specializzate in ricatti e corruzione.
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Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
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Old 22-08-2009, 13:41   #13
blamecanada
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imho in Italia servirebbero degli ispettori che controllino seriamente (pena il licenziamento) il lavoro svolto nei vari enti che forniscono servizi pubblici, (ferrovie, ospedali, uffici ecc).
mi rendo conto che questo avrebbe un costo non indifferente a primo impatto, ma basterebbe poco tempo per capire che il risparmio è notevole rispetto ad un servizio pagato e svolto male o non svolto affatto.
Sarebbe molto piú semplice un ufficio reclami.
Specialmente chi prende il treno tutti i giorni ha interesse nel rendere noti i problemi.
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Old 22-08-2009, 13:45   #14
AceGranger
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Sarebbe molto piú semplice un ufficio reclami.
Specialmente chi prende il treno tutti i giorni ha interesse nel rendere noti i problemi.
sarebbe piu uno specchietto illusorio per le allodole... ai piani alti lo sanno benissimo come sono conciati i treni....
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Old 22-08-2009, 13:45   #15
DvL^Nemo
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Old 22-08-2009, 13:54   #16
blamecanada
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sarebbe piu uno specchietto illusorio per le allodole... ai piani alti lo sanno benissimo come sono conciati i treni....
Un attimo.

Ci sono due possibilità:
1. trenitalia vuole mettere a posto i treni, ed allora io riterrei piú utile un ufficio reclami;
2. trenitalia non vuole mettere a posto i treni, ed allora bisognerà che cambino idea, visto che trenitalia è pubblica, ossia nostra. Perché il governo non fa qualcosa, visto che parla tanto di fannulloni e di servizio pubblico inefficiente?
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Old 22-08-2009, 14:13   #17
mixkey
 
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Fate un giro su youtube e vedrete chi devasta i treni (vi rovino la sorpresa, non sono stranieri).
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Old 22-08-2009, 14:21   #18
AceGranger
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Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Un attimo.

Ci sono due possibilità:
1. trenitalia vuole mettere a posto i treni, ed allora io riterrei piú utile un ufficio reclami;
2. trenitalia non vuole mettere a posto i treni, ed allora bisognerà che cambino idea, visto che trenitalia è pubblica, ossia nostra. Perché il governo non fa qualcosa, visto che parla tanto di fannulloni e di servizio pubblico inefficiente?
guarda io ho lavorato un anno per il Trevi, che praticamente è quello che ha progettato l'eurostar e che ne detiene la manutenzione.

il trevi rende conto a trenitalia, e ti posso assicurare che trenitalia sa benissimo come escono i treni, sa cosa spendono e sa chi lavora/non lavora.

il fatto è che sostanzialmente se ne sbattono, perchè c'è chi mangia qui e c'è chi mangia li... ti potrei elencare un'infinita di cose senza senso che ho visto in quello stabilimento, che da notare dovrebbe essere uno dei migliori, dove riparano gli eurostar.... sono rimasto sbigottito, e dopo 1 anno mi sono iscritto ad architettura pero almeno ho capito molte cose su come funziona la trenitalia
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Old 22-08-2009, 15:32   #19
HolidayEquipe™
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i treni saranno sempre sporchi...
ho preso un treno ieri...e' arrivato al binario...(fine corsa) ed e' ripartito di nuovo...dopo 10 minuti...il tempo di far scendere tutti e salire noi...
secondo voi in che condizioni era il treno?
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Old 22-08-2009, 17:43   #20
-kurgan-
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Fate un giro su youtube e vedrete chi devasta i treni (vi rovino la sorpresa, non sono stranieri).
se posti i link si fa prima
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