|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Pulizia dei treni:il lupo perde il pelo...
http://www.fsnews.it/cms/v/index.jsp...003f16f90aRCRD
Da buona tradizione italica i responsabili dello skifo in cui versavano i ns treni sono stati(hanno obbligato la loro riassunzione sarebbe meglio dire...) "Riassunti dalla nuova società i (101) dipendenti della ditta uscente." Ergo rimarranno sempre uno skifo i ns treni visto che le persone sono le stesse..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
già è assai che ci portano dove dobbiamo andare,ora pretendiamo pure di arrivare in orario,con il treno pulito,la carrozza raffreddata/riscaldata,e magari pure una musica rilassante in sottofondo?
Quanti vizi. ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Comunque credo che abbiano dei contratti a tempo determinato ergo possono essere licenziati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non e' assurdo perche' in qst giorni hanno bloccato delle stazioni centrali causando ritardi di ore e ore.Han ricattato chi di dovere insomma!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
I 101 dipendenti della società uscente sono stati assunti dalla Dussmann Service, d’intesa con le organizzazioni sindacali, nel pieno rispetto della clausola sociale e di quanto previsto dall’Accordo di settore. Ai lavoratori inoltre Trenitalia ha saldato gli stipendi arretrati per far fronte alle inadempienze delle precedenti ditte insolventi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
quando lavoravo per il TreVi ( la societa che gestisce gli eurostar ) nello stabilimento di Pero ( l'unico dove arrivano gli eurostar ), un addetto di quelle ditte li ha pulito la motrice gettando una secchiata d'acqua in corridoio come se fosse una carrozza.... ha bruciato il trasformatore del treno 800.000 euro di danni, una motrice ferma per 4 giorni e fatto saltare la corrente in tutto l'impianto ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Mi ricordo quando misero in servizio i "treni alta frequentazione" era il 2001 o giù di li,nuovi,dopo qualche mese già facevano schifo,adesso hanno solo qualche anno e già li hanno fatti diventare una schifezza,tra la pulizia che non esiste e la "brava gente" che va a smontare i sedili ecc,e la puzza perchè i filtri dell'aria condizionata saranno ancora quelli originali,mica li hanno cambiati...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
imho in Italia servirebbero degli ispettori che controllino seriamente (pena il licenziamento) il lavoro svolto nei vari enti che forniscono servizi pubblici, (ferrovie, ospedali, uffici ecc).
mi rendo conto che questo avrebbe un costo non indifferente a primo impatto, ma basterebbe poco tempo per capire che il risparmio è notevole rispetto ad un servizio pagato e svolto male o non svolto affatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Capisco benissino, ma qui entra in gioco la mentalità dei sindacati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mentalita' camorristica?
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Il fatto è che chi ha provato a fare giustizia o mettere ordine in cose come questa è stata accusato di essere un fascista o disumano per non tenere conto delle esigenze di quei poveri impiegati che "pure loro hanno famiglia".
Considerando poi che queste prediche sono venute dai soliti noti che tuonano dai loro salotti i quali non prendono mai il treno rendiamoci conto che il livello di rabbia e frustrazione è tutt'altro che iungistificato. Senza parlare anche dei sindacati che da associazioni per la tutela del lavoratore in molti casi sono associazioni a delinquere specializzate in ricatti e corruzione.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Specialmente chi prende il treno tutti i giorni ha interesse nel rendere noti i problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sarebbe piu uno specchietto illusorio per le allodole... ai piani alti lo sanno benissimo come sono conciati i treni....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
So quasi 10 anni che faccio il pendolare e spendo circa 3 ore al giorno sui treni, sono una delle societa' peggio gestite al mondo, nel tipico stile "ex" pubblico italiano, dove ognuno penso solo ai ca... suoi
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Ci sono due possibilità: 1. trenitalia vuole mettere a posto i treni, ed allora io riterrei piú utile un ufficio reclami; 2. trenitalia non vuole mettere a posto i treni, ed allora bisognerà che cambino idea, visto che trenitalia è pubblica, ossia nostra. Perché il governo non fa qualcosa, visto che parla tanto di fannulloni e di servizio pubblico inefficiente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
Fate un giro su youtube e vedrete chi devasta i treni (vi rovino la sorpresa, non sono stranieri).
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
il trevi rende conto a trenitalia, e ti posso assicurare che trenitalia sa benissimo come escono i treni, sa cosa spendono e sa chi lavora/non lavora. il fatto è che sostanzialmente se ne sbattono, perchè c'è chi mangia qui e c'è chi mangia li... ti potrei elencare un'infinita di cose senza senso che ho visto in quello stabilimento, che da notare dovrebbe essere uno dei migliori, dove riparano gli eurostar.... sono rimasto sbigottito, e dopo 1 anno mi sono iscritto ad architettura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
i treni saranno sempre sporchi...
ho preso un treno ieri...e' arrivato al binario...(fine corsa) ed e' ripartito di nuovo...dopo 10 minuti...il tempo di far scendere tutti e salire noi... secondo voi in che condizioni era il treno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.